Vai al contenuto

TotoTrump


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Lo hanno eletto, è un fatto, e non se lo aspettava quasi nessuno. 

Previsioni e sondaggi hanno toppato clamorosamente. 

 

Ora mi incuriosisce (e in parte preoccupa) pensare a cosa succederà. 

 

Per cui chiedo a tutti voi, attenti osservatori, di provare a prevedere...

 

COSA FARA' DI NEGATIVO E DI POSITIVO TRUMP DURANTE IL SUO MANDATO?

E CHE CONSEGUENZE CI SARANNO?

 

Poi, fra qualche anno, potremo rialzare questo topic  e vedere chi si era avvicinato alla verità... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Io spero faccia, o tenti di fare, tutto quello che ha detto.

Per lo stesso motivo per il quale mi auguro il disastro a Roma.

 

La gente deve imparare che il voto ha delle conseguenze.

qui comunque è tutto un traccheggiare, metro c sì, metro c no, l'assessore dice una cosa, il sindaco un'altra, roma metropolitane in liquidazione.

le uniche cose che sta facendo è inaugurare iniziative avviate da altri (mezzi nuovi ordinati da marino e centro congressi la nuvola di fuksas)

trump potrebbe adottare la stessa strategia, e non fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Io spero faccia, o tenti di fare, tutto quello che ha detto.

Per lo stesso motivo per il quale mi auguro il disastro a Roma.

 

La gente deve imparare che il voto ha delle conseguenze.

 

Ma l'hanno votato proprio per quello. Secondo te il contadino del Nebraska si rattrista se Trump tira su il muro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Ma l'hanno votato proprio per quello. Secondo te il contadino del Nebraska si rattrista se Trump tira su il muro?

 

 

 

Non lo so. Ma se fa quello che ha promesso su armi, Obamacare, Islam, diritti civili, aborto, ecc. tra 4 anni (se ci arriva) ha un indice di gradimento del 5%.

 

Posto che sono per lo più cose irrealizzabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

 

Non lo so. Ma se fa quello che ha promesso su armi, Obamacare, Islam, diritti civili, aborto, ecc. tra 4 anni (se ci arriva) ha un indice di gradimento del 5%.

 

Posto che sono per lo più cose irrealizzabili.

 

 

Nel senso che qualora le promesse fossero mantenute, poi il contadino dell'Oklahoma si scoprirebbe improvvisamente liberale e capirebbe di non aver mai voluto quelle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha riscosso la maggioranza dei suoi voti da chi detiene titoli di studio bassi. Puoi anche sostituire con "operaio di Detroit". La lista di combinazioni tra lavori e provenienze è un po' lunga e speravo che fosse chiaro che l'espressione è una metafora per indicare "elettore di Trump". 

Chiarito l'equivoco: si scopriranno tutti liberali laici e contrari alle armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dauntless dice:

Ha riscosso la maggioranza dei suoi voti da chi detiene titoli di studio bassi. Puoi anche sostituire con "operaio di Detroit". La lista di combinazioni tra lavori e provenienze è un po' lunga e speravo che fosse chiaro che l'espressione è una metafora per indicare "elettore di Trump". 

Chiarito l'equivoco: si scopriranno tutti liberali laici e contrari alle armi?

 

Stai dicendo che secondo te se fa letteralmente le cose che ha promesso di fare, tra 4 anni lo rivota il 50% degli aventi diritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Inglo dice:

 

Non lo so. Ma se fa quello che ha promesso su armi, Obamacare, Islam, diritti civili, aborto, ecc. tra 4 anni (se ci arriva) ha un indice di gradimento del 5%.

 

Anche Berlusconi sparava un sacco di balle in campagna elettorale eppure la gente ha continuato a votarlo per 20 anni.

Su chi vota di pancia la razionalità rimbalza, basta che in campagna elettorale scendi al suo livello e dici le quattro cose che vuole sentirsi dire e il voto te lo da.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Inglo dice:

Ok.

 

Chiariamo anche un altro equivoco: 5% era un'esagerazione, un po' come quando si esce a fare quattro passi ma non sono davvero quattro.

 

A meno che tu non usi dire una cosa per affermare il suo esatto opposto, stavi dicendo che verrebbe sostenuto da una percentuale non più rilevante. Per me invece avrebbe ancora abbastanza appeal per ricandidarsi con successo, perchè chi vota oggi per un muro difficilmente rimpiangerà i messicani domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, aleman dice:

Ma come mai i poveri votano la destra e i ricchi la sinistra ? 

 

Di fatto la destra che viene votata è quella ad accezione populista che per definizione si rivolge proprio alla gente povera e/o poco istruita, cavalcando la paura del diverso, dei flussi migratori, delle trasformazioni socio-economiche, ecc. Non che abbiano alcuna intenzione reale di difendere gli interessi dei poveri, è solo questione di marketing elettorale.

Viceversa la sinistra trova consensi nel ceto medio-alto, meno influenzato da quelle paure.

 

L'errore è continuare a ragionare in termini di destra e sinistra. Per me i due poli contrapposti adesso sono mondialisti e antimondialisti (non mi piacciono come definizioni ma rendono l'idea).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GURU baba rey dice:

 

L'errore è continuare a ragionare in termini di destra e sinistra. Per me i due poli contrapposti adesso sono mondialisti e antimondialisti (non mi piacciono come definizioni ma rendono l'idea)

 

La mia era una semplificazione , giusto per capirsi, però non capisco che intendi con mondialisti o antimondialisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...