Vai al contenuto

Codice etico di Lupi e Contadini


Mist
 Share

Recommended Posts

  •         E’ severamente VIETATO mandare messaggi privati inerenti alla partita mentre questa è in corso (sia nel forum che tramite social network, whatsapp, telegram etc.
  •         E’ altamente SCONSIGLIATO fare qualsiasi riferimento alla partita mentre questa è in corso al di fuori dei topic di gioco. Questo include battute o commenti in altri topic, in chat pubbliche, in privato, di persona.
  •         E’ severamente VIETATO postare screenshot di conversazioni private inerenti alla partita in corso, vere o false che siano, comportamento che porterebbe portare all’esclusione diretta dalla partita stessa.
  •          E’ VIETATO riportare pezzi di conversazioni private col Master, vere o false che siano, a meno di specifica autorizzazione da parte del Master.
  •         E’ altamente SCONSIGLIATO citare con parole proprie conversazioni private col Master, vere o false che siano, a meno di specifica autorizzazione da parte del Master.
  •         E’ altresì VIETATO fare riferimento alla forma del messaggio privato del Master contenente il proprio ruolo (es.: mi è arrivato il contadino brutto e c’era scritto proprio “brutto come te”)
  •         E’ severamente VIETATO che i morti postino nei post dei vivi, e questo include like e battute non inerenti alla partita.
  •         E’ severamente VIETATO che i vivi leggano il cimitero. Se un giocatore viene riportato in vita si farà affidamento sulla sua sportività, ma è CONSIGLIATO che i Master cambino almeno 2-3 volte la password al cimitero nel corso della partita, magari chiedendo aiuto a un amministratore non coinvolto nel gioco.
  •        E’ altamente SCONSIGLIATO dichiarare il proprio ruolo, a meno che non sia ormai plateale o il momento della partita lo richieda. In quest’ultimo caso, consultatevi comunque col Master prima di farlo.
  •        E’ altamente SCONSIGLIATO fare bluff che costringano giocatori a dichiarare il proprio ruolo nelle prime fasi di gioco. Un lupo che teme di andare al rogo durante il giorno 1 e si dichiara veggente costringerà il vero veggente a uscire subito allo scoperto: queste sono situazioni di gioco che capitano, sono capitate mille volte e altre mille volte capiteranno, ma rimane un comportamento ai limiti dell'antisportività. Più avanti nella partita, invece, rientrerà nelle normali logiche di gioco.
  •       Giocare con account condivisi è consentito, a patto di avvisare in anticipo da chi è composto. E’ comunque CONSIGLIATO che in questi casi l’autore di ogni singolo post si firmi al termine dello stesso.
  •        Giocare con account fake è consentito, a patto di avvisare in anticipo il Master. Se un giocatore si iscrivesse con un fake senza avvisare il Master potrebbe essere escluso dalla partita se il Master stesso lo ritenesse opportuno.
  •        E’ CONSENTITO editare o cancellare un proprio post di gioco entro due minuti dalla pubblicazione dello stesso. E’ SCONSIGLIATO farlo entro cinque minuti. E’ VIETATO farlo dopo i cinque minuti.
  •       I voti vanno espressi in grassetto e sono DEFINITIVI. E' dunque VIETATO editare o cancellare un voto.
  •       E’ altamente SCONSIGLIATO postare al di fuori del topic relativo alla fase in corso o all’interno delle FAQ.
  •        Il Master non è parte del gioco, è un’entità astratta che vigila sull’andamento della partita ed esiste solo al di fuori dei topic di gioco. Qualsiasi riferimento al Master in partita è dunque SCONSIGLIATO, nei limiti del possibile, soprattutto se dovesse essere utilizzato come mezzo per un bluff.
  •         Se un Master è convinto che un giocatore stia in qualche modo andando contro le regole, è suo diritto escluderlo dalla partita cercando un sostituto.
  •        In generale, la gestione di una partita è a totale discrezione del master: è CONSIGLIATO estrarre i ruoli a sorte ma essendo un gioco di ruolo e non uno sport non ci saranno problemi se deciderà di assegnarli personalmente. E’ tuttavia SCONSIGLIATO che questo venga comunicato in pubblico, onde evitare meta gioco.
  •          E’ diritto del Master anche intervenire come deus ex machina per equilibrare una partita che sembra destinata a finire troppo presto o che si riveli troppo sbilanciata, a gioco ormai iniziato, verso una fazione o un’altra.
  •        Tuttavia, se i giocatori pensano che un Master non stia seguendo bene il gioco, non sia adeguato al suo ruolo, arrivi spesso in ritardo, intervenga in maniera inopportuna o sia semplicemente inadatto al ruolo di Master, possono farlo presente ai veterani o a un amministratore del forum che agiranno di conseguenza. Nel caso in cui situazioni del genere si ripetano nel tempo, al Master in questione verrà gentilmente chiesto di non occuparsi più della moderazione delle partite.
  •         Per qualsiasi dubbio regolamentare, è SCONSIGLIATO usare direttamente il topic delle FAQ o il topic di gioco: scrivete al Master, che deciderà se rispondere direttamente in privato o se postare un aggiornamento nelle FAQ.
  •         E’ SCONSIGLIATO utilizzare situazioni private che coinvolgono solo pochi giocatori come riferimenti durante il gioco. E’ invece CONSENTITO fare riferimento a vecchie partite consultabili da tutti in archivio.
  •          Lupi e Contadini è un gioco di bluff, un gioco dove è normale mentire in modi e situazioni in cui mai avreste pensato di poter mentire prima. Questo significa che se una persona vi tradisce nel gioco non vi sta tradendo nella vita vera; se una persona si arrabbia con voi nel gioco non lo fa per motivi legati alla vita vera; se una persona arriva a sbroccare nel gioco mettete in preventivo che possa succedere e date la giusta importanza alle cose che vengono dette. Può succedere che qualcuno vada sopra le righe: cercate di capire la situazione, dategli qualche ora e tutto passerà.
  •         Le minacce e gli insulti a livello personale sono comunque VIETATI e potrebbero portare all’esclusione dalla partita. Il linguaggio scurrile è SCONSIGLIATO, anche se in una community come la nostra non sarà mai oggetto di richiami formali (a meno che non diventi davvero sgradevole)
  •         Cercate di limitare le pressioni psicologiche e gli accanimenti (giustificati o meno che siano). Siete convinti che un giocatore sia cattivo e lo avete scoperto? Bene. Fatelo presente ma provate a non rendere frustrante la sua esperienza di gioco.
  •         Più in generale, se pensate che un giocatore vi stia creando disagio, evitate la flame diretta in pubblico e parlatene prima in privato col Master. Sarà compito suo, se lo ritiene opportuno, richiamare all’ordine le persone coinvolte.
  •       Questo codice etico è una linea guida soprattutto per giocatori nuovi o poco esperti. Se giocate qui da anni saprete già cosa si possa o non si possa fare. Tuttavia, un minimo di attenzione in più anche da parte dei veterani sarà sicuramente apprezzata.
Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

bah su questa proprio non sono d'accordo

5 minuti fa, Mist dice:
  •  

           E’ altamente SCONSIGLIATO fare bluff che costringano giocatori a dichiarare il proprio ruolo. Un lupo che teme di andare al rogo e si dichiara veggente costringerà il vero veggente a uscire allo scoperto: queste sono situazioni di gioco che capitano, sono capitate mille volte e altre mille volte capiteranno, ma rimane un comportamento ai limiti dell'antisportività.
  •  

       

 

è da che lupus è lupus che un lupo prova a spacciarsi per un ruolo buono per salvarsi. Fa parte del gioco e io non lo trovo per niente antisportivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coyote dice:

bah su questa proprio non sono d'accordo

 

è da che lupus è lupus che un lupo prova a spacciarsi per un ruolo buono per salvarsi. Fa parte del gioco e io non lo trovo per niente antisportivo

 

 

Guardala dal punto di vista di chi è costretto a dichiarare il proprio ruolo da qualcun altro e non aveva nessuna intenzione di farlo. Non è antisportivo, è ai limiti, perché non c'è una posizione universalmente condivisa ma sull'argomento si discute. Come adesso :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

 

Guardala dal punto di vista di chi è costretto a dichiarare il proprio ruolo da qualcun altro e non aveva nessuna intenzione di farlo. Non è antisportivo, è ai limiti, perché non c'è una posizione universalmente condivisa ma sull'argomento si discute. Come adesso :)

 

 

 

beh sappi allora che per  me è una delle cose più fighe del lupus.. soprattutto da lupo. Si tratta di vendere cara la pellaccia e cavolo è il gioco del bluff ..per me ribadisco non è antisportivo quindi continuerò a farlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Coy

A parte che mi piace fregare i ruoli quando posso/devo e poi è una tattica anche quella 

Non è detto che il buono con il ruolo debba necessariamente rivelarsi, magari riesce a farlo diversamente

Se è bravo, io svacco subito :D

 

mentre , MENTRE 

 

Cercate di limitare le pressioni psicologiche e gli accanimenti (giustificati o meno che siano). Siete convinti che un giocatore sia cattivo e lo avete scoperto? Bene. Fatelo presente ma provate a non rendere frustrante la sua esperienza di gioco.

 

Posso metterlo in firma? 

Sono un giocatore nuovo e fragile, delicato e sensibile, nonostante l'avatar

No, vabbé, non sono nulla di tutto questo, ma lo metto in firma uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coyote dice:

ma quindi dire a uno:

 

BASTA! SEI LUPO MUORI

 

non si può fare più?

 

Ma LOL, non cambierà niente rispetto a prima.

Però faccio un esempio a me vicino: la discussione con Polle di qualche partita fa, nella quale a ogni post insisteva sul fatto che potessi essere cattivo. Io in quel momento non mi stavo divertendo. Oltretutto si sbagliava, quindi a conti fatti è stata una perdita di tempo e nervi per tutti. Dove voglio arrivare: se "c'è la possibilità" che qualcuno sia cattivo va bene tampinarlo, ma non portiamolo all'esaurimento :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da morto, ho appena messo un like nella discussione dei vivi (a Poppolo che diceva di aver messo Coyote nella lista delle anime gemelle), ma solo perché la consideravo una battuta che esulava dalla partita (anche se vi si riferiva direttamente), questo è tollerato?

 

Aggiungerei che non è mai consentito editare un messaggio contenente un voto (anche nel limite dei due minuti).

 

Sull'imparzialità del moderatore farei un discorso a parte. C'è chi vuole che ci sia spettacolo e agisce in tal senso. C'è chi è un freddo e cinico arbitro, che non interviene minimamente. Io appartengo a quest'ultima categoria eppure ricordo una partita in cui si potevano comprare i ruoli con un credito disponibile ad inizio partita in cui Coyote, che era lupo, se la prese tantissimo perché, secondo lei, decidevo di giorno in giorno ruoli per bilanciare la partita (che si era sbilanciata subito a favore dei lupi) inserendo molti ruoli di indagine nei ruoli acquistabili. Mi disse che se i lupi stavano vincendo per merito loro allora non era giusto penalizzarli dando più possibilità ai contadini di recuperare e in effetti dal suo punto di vista aveva senso. Si stava impegnando tantissimo e la situazione era quella grazie alle sue giocate, anche se in realtà i miei interventi non erano mirati a bilanciare, ma erano calcoli fatti ad inizio partita. Quindi come viene gestita una situazione in cui un moderatore interviene dando una possibilità alla fazione che sta venendo sconfitta e che poi questa riesce a capovolgere la situazione non necessariamente solo per merito suo (o non necessariamente per poca bravura della fazione che poi si ritrova a perdere). Per dire, se un moderatore decide di inserire un generale a metà partita e con la sua azione l'esito si capovolge, cosa bisogna pensare? 

Che poi tanto i moderatori che intervengono attivamente si sa chi sono, quindi il metagioco sarà sempre presente. Lascerei questo punto fuori dal codice etico così da evitare speculazioni, tanto ognuno continuerà a fare come meglio crede.

 

Poi concordo sul discorso dichiarazioni, non si può impedirle sempre, posso capire nelle prime fasi, ma dopo qualche giorno sono ordinaria amministrazione, nel bene o nel male. Se è per questo ci sono anche alcuni big che dovendo tenere tutto sotto controllo si mettono a torchiare i ninja (ogni riferimento a categorie di giocatori è puramente casuale) se non hanno dato chiari riferimenti sul proprio ruolo. A quel punto uno si vede costretto se non a dichiararsi platealmente a dover dare indicazioni molto specifiche per cavarsela nel terzo grado. Quindi da oggi in poi la gente potrà dire "non dico nulla sul mio ruolo perché mi appello al quinto emendamento del codice etico di lupi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Ma LOL, non cambierà niente rispetto a prima.

Però faccio un esempio a me vicino: la discussione con Polle di qualche partita fa, nella quale a ogni post insisteva sul fatto che potessi essere cattivo. Io in quel momento non mi stavo divertendo. Oltretutto si sbagliava, quindi a conti fatti è stata una perdita di tempo e nervi per tutti. Dove voglio arrivare: se "c'è la possibilità" che qualcuno sia cattivo va bene tampinarlo, ma non portiamolo all'esaurimento :)

 

 

 

eh ma quello è difficile da gestire.. quando ci si fissa è così

A volte poi ci si fissa per bluff tipo magari i lupi tendono a votare sempre la stessa persona (e perseguitarla) per non dare altre indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, momo dice:

Io concordo con Coy

A parte che mi piace fregare i ruoli quando posso/devo e poi è una tattica anche quella 

Non è detto che il buono con il ruolo debba necessariamente rivelarsi, magari riesce a farlo diversamente

Se è bravo, io svacco subito :D

 

 

Ho modificato leggermente quel pezzo.

Adesso, Coyote dice:

 

eh ma quello è difficile da gestire.. quando ci si fissa è così

A volte poi ci si fissa per bluff tipo magari i lupi tendono a votare sempre la stessa persona (e perseguitarla) per non dare altre indicazioni

 

Ma infatti il discorso non è "non facciamolo più", è "se ti senti a disagio non prendere e mollare il forum (cosa che qualcuno in passato ha fatto) ma parlane col master".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

 

Ho modificato leggermente quel pezzo.

 

Ma infatti il discorso non è "non facciamolo più", è "se ti senti a disagio non prendere e mollare il forum (cosa che qualcuno in passato ha fatto) ma parlane col master".

 

 

 

ah ok

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con coy, i bluff vanno bene tutti. 

per me va bene anche se uno lascia intendere al primo giorno di essere veggente. mi metto anche nei panni di assassino o altri r.

 

su questo punto

"Per qualsiasi dubbio regolamentare, è SCONSIGLIATO usare direttamente il topic delle FAQ o il topic di gioco: scrivete al Master, che deciderà se rispondere direttamente in privato o se postare un aggiornamento nelle FAQ. "

credo che prima dell'assegnazione dei ruoli è bene che le domande si facciano nelle faq, in modo da avere una maggiore comprensione delle dinamiche della partita per tutti 

 

sugli edit, il voto lo metterei a parte e non si può editare, se non entro 2 minuti (perché magari si è postato in contemporanea). dopo i 2 minuti è vietato l'edit del post che contiene il voto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Io, da morto, ho appena messo un like nella discussione dei vivi (a Poppolo che diceva di aver messo Coyote nella lista delle anime gemelle), ma solo perché la consideravo una battuta che esulava dalla partita (anche se vi si riferiva direttamente), questo è tollerato?

 

Aggiungerei che non è mai consentito editare un messaggio contenente un voto (anche nel limite dei due minuti).

 

Sull'imparzialità del moderatore farei un discorso a parte. C'è chi vuole che ci sia spettacolo e agisce in tal senso. C'è chi è un freddo e cinico arbitro, che non interviene minimamente. Io appartengo a quest'ultima categoria eppure ricordo una partita in cui si potevano comprare i ruoli con un credito disponibile ad inizio partita in cui Coyote, che era lupo, se la prese tantissimo perché, secondo lei, decidevo di giorno in giorno ruoli per bilanciare la partita (che si era sbilanciata subito a favore dei lupi) inserendo molti ruoli di indagine nei ruoli acquistabili. Mi disse che se i lupi stavano vincendo per merito loro allora non era giusto penalizzarli dando più possibilità ai contadini di recuperare e in effetti dal suo punto di vista aveva senso. Si stava impegnando tantissimo e la situazione era quella grazie alle sue giocate, anche se in realtà i miei interventi non erano mirati a bilanciare, ma erano calcoli fatti ad inizio partita. Quindi come viene gestita una situazione in cui un moderatore interviene dando una possibilità alla fazione che sta venendo sconfitta e che poi questa riesce a capovolgere la situazione non necessariamente solo per merito suo (o non necessariamente per poca bravura della fazione che poi si ritrova a perdere). Per dire, se un moderatore decide di inserire un generale a metà partita e con la sua azione l'esito si capovolge, cosa bisogna pensare? 

Che poi tanto i moderatori che intervengono attivamente si sa chi sono, quindi il metagioco sarà sempre presente. Lascerei questo punto fuori dal codice etico così da evitare speculazioni, tanto ognuno continuerà a fare come meglio crede.

 

Poi concordo sul discorso dichiarazioni, non si può impedirle sempre, posso capire nelle prime fasi, ma dopo qualche giorno sono ordinaria amministrazione, nel bene o nel male. Se è per questo ci sono anche alcuni big che dovendo tenere tutto sotto controllo si mettono a torchiare i ninja (ogni riferimento a categorie di giocatori è puramente casuale) se non hanno dato chiari riferimenti sul proprio ruolo. A quel punto uno si vede costretto se non a dichiararsi platealmente a dover dare indicazioni molto specifiche per cavarsela nel terzo grado. Quindi da oggi in poi la gente potrà dire "non dico nulla sul mio ruolo perché mi appello al quinto emendamento del codice etico di lupi"?

 

sisi ricordo perfettamente quella partita. Ovviamente sembrava fatto apposta per bilanciare e quindi si, io mi ero scazzata. però alla fine se uno ha estratto tutto pace e amen.

Cmq all'epoca mi dicesti che ne avremmo parlato a fine partita. Ovviamente se vengo rassicurata che è tutto prestabilito difficilmente mi accanisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

Ma infatti il discorso non è "non facciamolo più", è "se ti senti a disagio non prendere e mollare il forum (cosa che qualcuno in passato ha fatto) ma parlane col master".

 

o mamma

ma posso parlarne direttamente con chi mi sta smembrando i maroni?

 

però lo trovo un discorso MERAVIGLIOSO per i nuovi soprattutto, secondo me è lì che dovremmo fare un po'di attenzione 

se volete vi racconto l'anno di analisi dopo la mia iscrizione :S

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, absolute dice:

Eh no, l'edit del voto non lo consentirei neanche entro i due minuti. Si verrebbe a perdere tutto il discorso dei doppi voti, come faccio io poi senza quelle polemiche?

 

Sono d'accordo con te.

1 minuto fa, momo dice:

o mamma

ma posso parlarne direttamente con chi mi sta smembrando i maroni?

 

però lo trovo un discorso MERAVIGLIOSO per i nuovi soprattutto, secondo me è lì che dovremmo fare un po'di attenzione 

se volete vi racconto l'anno di analisi dopo la mia iscrizione :S

 

 

La chiave è tutta nell'ultimo punto.

 

 

8 minuti fa, absolute dice:

 

Poi concordo sul discorso dichiarazioni, non si può impedirle sempre, posso capire nelle prime fasi, ma dopo qualche giorno sono ordinaria amministrazione, nel bene o nel male. 

 

Vedi modifica :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei proporre un'aggiunta perchè è una cosa che dico da anni e che mi infastidisce.

Io trovo che non vada bene che il master risponda a domande nei topic di gioco quando non viene direttamente interpellato

perchè comunque non ci vuole niente a taggare il master per avere delucidazioni

però ci sono delle volte che i lupi approfittano un po' del fatto che gli altri giocatori non hanno compreso una cosa o nè danno per scontata un'altra e secondo me è giusto così.

Penso debba intervenire solo laddove si renda conto che ha dato un'interpretazione diversa da quella che è sempre stata data e che la maggioranza dei giocatori si aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coyote dice:

io vorrei proporre un'aggiunta perchè è una cosa che dico da anni e che mi infastidisce.

Io trovo che non vada bene che il master risponda a domande nei topic di gioco quando non viene direttamente interpellato

perchè comunque non ci vuole niente a taggare il master per avere delucidazioni

però ci sono delle volte che i lupi approfittano un po' del fatto che gli altri giocatori non hanno compreso una cosa o nè danno per scontata un'altra e secondo me è giusto così.

Penso debba intervenire solo laddove si renda conto che ha dato un'interpretazione diversa da quella che è sempre stata data e che la maggioranza dei giocatori si aspetta.

 

Sì, credo rientri nel discorso fatto sul non tirare MAI in ballo il master. Neanche lui deve entrare nel topic, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coyote dice:

 

sisi ricordo perfettamente quella partita. Ovviamente sembrava fatto apposta per bilanciare e quindi si, io mi ero scazzata. però alla fine se uno ha estratto tutto pace e amen.

Cmq all'epoca mi dicesti che ne avremmo parlato a fine partita. Ovviamente se vengo rassicurata che è tutto prestabilito difficilmente mi accanisco.

 

In realtà non era tutto predeterminato, o meglio, avevo già in mente diversi ruoli ed ero molto limitato dal fatto che dovevo trovare ruoli che fossero ambivalenti sia per lupi che per contadini (tipo veggente/lupo veggente, guardia/lupo guardiano etc). Poi li decidevo giorno per giorno e non posso negare di essere stato più o meno consciamente influenzato dall'andamento della partita. Ma al massimo avrò cambiato uno o due scelte in base a ciò, d'altronde se i primi giorni i contadini si fossero accaparrati due o tre ruoli di indagine, sicuramente avrei limitato la loro presenza nei giorni successivi, anche perché secondo me quella particolare dinamica doveva garantire un minimo di equilibrio e io potevo intervenire solo in quel modo. D'altronde era normale che i lupi, potendosi organizzare, all'inizio ottenessero grande vantaggio e se ci fosse stato un altro giocatore molto bravo tra i contadini avrebbe voluto almeno la possibilità di poter fare qualcosa. Comunque poi quella partita l'hai vinta e io ho riconosciuto che il tuo punto di vista era sensato, infatti l'ho citato proprio come caso esemplare.

 

Non me ne voglia Mist, ma secondo me il moderatore non dovrebbe neanche fare commenti del tipo "voi non potete capire cosa è successo stanotte", perché influenzano i ragionamenti. Però alla fine ci può anche stare nell'ottica dello spettacolo, quindi boh, vedete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

 

Sono d'accordo con te.

ok, mettiamolo a parte che non è possibile l'edit nel post con il voto

 

questo ruolo del master con cui i giocatori parlano dei loro disagi in partita mi fa un po' ridere se penso ad alcuni master. 

a questo punto per tutelare anche la sanità mentale del master, mettiamo anche che è vietato da parte dei giocatori fare pressioni sul master sia in generale che sulle interpretazioni delle schedine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, absolute dice:

 

 

Non me ne voglia Mist, ma secondo me il moderatore non dovrebbe neanche fare commenti del tipo "voi non potete capire cosa è successo stanotte", perché influenzano i ragionamenti. Però alla fine ci può anche stare nell'ottica dello spettacolo, quindi boh, vedete voi.

 

qui purtroppo sfondi una porta aperta. Mist sa bene che io ho una visione completamente diversa da lui in veste di master.

Io rientro nella categoria fredda e cinica.

Lui invece è un amante dello spettacolo, del teatro, dell'esperienza di gioco.. per lui alla fine conta il fatto che TUTTI siano riusciti a sperare di poter vincere

Umanamente è bello e meraviglioso ma a me non piace sentirmi (parlo da giocatore) il criceto che gira sulla ruota per rendere più bello e affascinante lo spettacolo :p

Ciò nonostante gioco sempre con entusiamo le partite di Mist perchè con questa modalità sono chiaramente tutte tiratissime e mai scontate (visto appunto che tende a mantenere gli equilibri) e alla fine è bene essere tolleranti e accettare il fatto che non tutti la pensiamo allo stesso modo.

Va anche detto che le partite di Mist sono sempre le più apprezzate quindi evidentemente questo metodo rende più felici in generale la comunità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sul master è troppo delicato per poter essere messo giù nero su bianco in questo topic.

Credo che la "discrezione" sia proprio questa, ovvero decidere che tipo di partita impostare.

 

Comunque non è che prima i giocatori non parlassero col master, semplicemente è un modo per provare a evitare le liti in partita :D

 

 

6 minuti fa, Coyote dice:

 

Va anche detto che le partite di Mist sono sempre le più apprezzate quindi evidentemente questo metodo rende più felici in generale la comunità.

 

 

Ma nessuno mi commenta le tre modalità nuove :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...