Vai al contenuto

Serie A - 9^ Giornata 2016


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Toremoon dice:

Bello il gol di Locatelli. Come sta giocando?

 

E' bravino, ma ha perso anche 2-3 palloni sanguinosi nella nostra metàcampo...che per bravura dei compagni non ci hanno causato danno. Dovrebbe sostituire Montolivo ma  è un giocatore molto diverso, è più mezzala-trequartista che mediano-libero, per usare terminologie in parte desuete ma significative. Diciamo che finora ha raccolto ben oltre i meriti pescando due jolly pazzeschi con Sassuolo e Juve: non gli potrà andare sempre così bene! In proiezione medio-lungo termine invece è una garanzia, molto superiore a Cristante, sempre del nostro vivaio, di cui si parlava tanto bene (a sproposito) ma che invece  è solo un mediocre. 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle Inter più imbarazzanti degli ultimi 20 anni (20 dove le partite dell'Inter le ho viste tutte)

Ad un certo punto ho pensato che giocavano contro l'allenatore, ora leggo sui media che forse è cosi.

Lo spero, perchè se cosi non fosse, diventerebbe una cosa molto grave e, ai miei occhi, incomprensibile.

Non capisco, peraltro, perchè ha fatto giocare il Brozo che è completamente assente, distratto e poi, ha fatto entrare il Kondo che in questo momento non c'è lasciando fuori Banega che di partite ne ha sbagliate solo una.

Ora sembra che mercoledi sia l'ultima partita di De Boer, ma ho letto dei nomi, per il sostituto, che dio me ne scampi e calamari...

Dovessi scegliere direi Leonardo che traghetterebbe per il Cholo della prox stagione.

Leonardo perchè si fa voler bene dai giocatori.

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è grave anche se giocano contro il loro allenatore, cosa che non ho mai creduto, nessuno si taglia i c... per far dispetto alla moglie. Piuttosto mi ha stupito la  mancanza di animus pugnandi di questa squadra contro il Southampton, partita da vincere a tutti i costi e giocando al piccolo trotto rischiando di prendere gol in diverse occasioni, e poi pescando il jolly. Da quel che ho letto anche a Bergamo hanno giocato con lo stesso atteggiamento! :o 

 

Ma io dico, avete due grandi cervelli di centrocampo come Banega e Candreva e li fai stare in panca??? Ma il turnover fallo con gli scarsi, quelli buoni toglili solo quando non ne hanno più! 

 

E poi Santon...comincio a pensare che le visite mediche che non aveva superato fossero quelle...mentali! :o Ma che intervento va a fare in area, netto sulle gambe, invece di accompagnare  il giocatore (che tra l'altro ha un piede solo...) avversario controllandolo??? Ma all'Inter (vedi Melo e forse altri...) periodicamente qualcuno sbrocca alla fine?? Mah! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si dimenticavo...

vuoi fare giocare Eder perchè ti sembra in forma? Ok ma perchè lasciare fuori Candreva per far giocare Perisic a dx? 

Tra l'altro Perisic non è cosi in forma eh... tanto vale, se vuoi far giocare Eder a sx fallo giocare con Candreva.

 

Santon, pensa che Santon è stato, di gran lunga, il migliore dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma io dico, avete due grandi cervelli di centrocampo come Banega e Candreva e li fai stare in panca??? Ma il turnover fallo con gli scarsi, quelli buoni toglili solo quando non ne hanno più! 

 

 

Candreva probabilmente è una delle migliori ali d'Europa ma definirlo "cervello di centrocampo" è una bestemmia calcistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra è stata palesemente costruita male (domenica in panchina c'era un centinaio di milioni di euro tra centrocampo e attacco... Kondogbia, Banega, Candreva, Gabigol, Jovetic... mentre in difesa in campo c'erano i "soliti" Santon e Nagatomo oltre a Murillo che sono 9 mesi che ha bisogno di stare un po' in panca ma non può perchè non c'è nessuna alternativa) e gestita peggio (in pratica senza una preparazione estiva, con un allenatore in pectore che già sapeva di andarsene, e quello scelto per rimpiazzarlo totalmente inadeguato per calarsi in una situazione del genere in modo pragmatico).

 

Insomma, penso che ormai la stagione sia già altamente compromessa. Anche se è una cosa schifosa, penso che la soluzione meno peggio sia in effetti un traghettatore: un allenatore italiano capace di ottenere il massimo dall'attuale situazione senza badare al bel gioco o altre menate del genere. L'anno prossimo, probabilmente fuori dall'europa ma quindi anche dal fair play finanziario, se i cinesi hanno voglia di fischiare avranno modo di completare al meglio la rosa iniziando ex-novo un nuovo progetto con un allenatore con piena fiducia. Magari Simeone ovviamente... ma forse l'anno prossimo ci sarà anche qualcun altro libero, che godrebbe di fiducia smisurata per iniziare un nuovo progetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...