Vai al contenuto

The Experiment GIORNO 1 fino a LUNEDI' ALLE ORE 14


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Io direi il nome del sondato perché escludere due nomi dalla lista ai lupi non cambia tanto mentre noi potremmo permettere al veggente di riconoscersi (anche se non è una sondata molto fantasiosa) e perché in caso i lupi stanotte sbranino me almeno queste due informazioni non vanno perse.

 

Riguardo le azioni notturne per me dovremmo valutare di giorno in giorno, tipo, quelle dell'orso o del ciccione potrebbe essere utili per capire chi siamo, ma io le direi in ogni caso il giorno dopo.

 

Su Poppolo boh, come ha detto Lucky, non è nemmeno sicuro che quando ha scritto l'unico messaggio avesse già scelto come usare il potere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dico che la veggenza non si deve dire per non aiutare i lupi,per settebello dico una cazzata,lo dite tutti voi allora va bene

mi dispiace, ma fin'ora sette non mi ha ispirato granché e vorrei grassettarlo tra 2 minuti

Lemon magari dillo a fine fase per non perdere le info

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coyote dice:

Proprio perché il destinatario è  lemon che potrebbe essere stata indicata da più persone oggi  è  meglio dirla.  Da domani ci pensiamo. 

 

 

Non concordo.

Consideriamo che i Lupi hanno pure il Rupe. Di solito viene (veniva) usato rapidamente, quindi una notte almeno io l'aspetterei prima di andare a stringere il cerchio.

1 minuto fa, Lemon dice:

Io direi il nome del sondato perché escludere due nomi dalla lista ai lupi non cambia tanto mentre noi potremmo permettere al veggente di riconoscersi (anche se non è una sondata molto fantasiosa) e perché in caso i lupi stanotte sbranino me almeno queste due informazioni non vanno perse.

 

 

E' vero, ma considera che se tu muori sbranata stanotte, dai l'info a Poppolo, che torna su il giorno dopo. Tranne sfiga colossale.

Quindi direi che siamo tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lemon dice:

Io direi il nome del sondato perché escludere due nomi dalla lista ai lupi non cambia tanto mentre noi potremmo permettere al veggente di riconoscersi (anche se non è una sondata molto fantasiosa) e perché in caso i lupi stanotte sbranino me almeno queste due informazioni non vanno perse.

 

 

La penso così. Via il dente via il dolore, diciamo tutto oggi e facciamo capire al veggente di essere il veggente, in modo che possa concentrarsi sul suo ruolo.

Non è un nome in più o in meno che fa la differenza per i lupi, su.

Sappiate che se vedo titubanza su questo punto inizio a pensare male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

 

C'è da dire che è come cercare un ago in un pagliaio.

Lui mica sapeva cos'era, mentre consegnava la lista.

A meno che non abbia messo lo stesso nome in ogni categoria :D

 

 

 

Ah beh ovvio che sicurezze non ne abbiamo.  Cmq la veggenza si sa che forse arriva per cui crediamo sulla meretrice che al limite uno manda gli indizi. 

aleman  

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiti le 4 pagine di topic, fai prima.

Qui non si può esprimere un'opinione che subito si viene puntati, il bello di questa partita è stare senza pressioni e non dover mandare indizi per far capire il proprio ruolo, il bello è dover capire da soli il proprio ruolo. E' una genialata

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mist dice:

 

Su qualcuno che crede di non capire facilmente, quindi se dovessi fare un nome direi Aleman o Jack

 

Su di me non è venuto di sicuro, perché sono contadino. E tra l'altro, da quando abbiamo fatto Gianni e Pinotto insieme, è difficile che io e Poppolo non ci capiamo reciprocamente. 

 

Per la veggenza sono per dire anche il sondato. Almeno il veggente è bene che sappia di esserlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elendor dice:

Leggiti le 4 pagine di topic, fai prima.

Qui non si può esprimere un'opinione che subito si viene puntati,

 

Beh, con Settebello è così. Se osi metterlo in mezzo comincia con la tragedia greca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono April.

Era molto che non giocavo: è diventato di moda votare a caso a inizio giornata?

Comunque, a noi ieri piacevano poco i vari "ma no non coordiniamoci andiamo a caso è il bello della partita", in quanto ci sembravano discorsi poco contadini.

Per questo, tra oggi e ieri con il voto prestissimo, ci piace poco Ulixess, poi vediamo se aggiungerlo in arringa.

 

Discorso veggente veggentato, si può anche aspettare domani, così a istinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

Posso rispondere francamente o meglio evitare? XD

 

Dipende. Se pensi sia una considerazione innocente evita, se pensi possa scatenare flame VAI.

 

2 minuti fa, Jelder dice:

Ciao, sono April.

Era molto che non giocavo: è diventato di moda votare a caso a inizio giornata?

 

 

Esistono voti non a caso il primo giorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

 

Beh, con Settebello è così. Se osi metterlo in mezzo comincia con la tragedia greca.

 

 

Si ma se io dico una cosa 30 volte e lei insiste che io ne dico un altra mi domando cosa sbaglio. Secondo te è italiano dire che si doveva dire chi ha ricevuto la veggenza o deve insistere che ho detto per forza di dare la veggenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' i ruoli e ho un (mezzo) piano.

Per me è un "mezzo" piano perché è piuttosto ovvio, quindi niente piani geniali ma fallimentari ed autodistruttivi alla Elayne. :D 

 

Per me, complice la morte di Poppolo, abbiamo un occasione da non perdere stasera.

Fare cantare il Bardo.

 

Il Bardo è un ruolo che spesso si usa o subito, o dopo nel momento nel bisogno, quando un ruolo utile si è rivelato e deve vivere un altra notte.

Nella partita odierna, il Bardo crea problemi alla Meretrice perché l'impedisce di morire se va su un lupo, ma la Meretrice è morta.

Torna però non domani, ma il giorno dopo.

Quindi agendo oggi, il Bardo impedisce ai Lupi di sbranare per puro c*** il Guaritore, Veggente, o ecc. 
Lasci a loro solo il Rupe.

 

Poi quando Poppolo torna su, il Bardo, avendo già agito, non potrà crearci danni bloccando l'azione della Meretrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elayne dice:

Ho letto un po' i ruoli e ho un (mezzo) piano.

Per me è un "mezzo" piano perché è piuttosto ovvio, quindi niente piani geniali ma fallimentari ed autodistruttivi alla Elayne. :D 

 

Per me, complice la morte di Poppolo, abbiamo un occasione da non perdere stasera.

Fare cantare il Bardo.

 

Il Bardo è un ruolo che spesso si usa o subito, o dopo nel momento nel bisogno, quando un ruolo utile si è rivelato e deve vivere un altra notte.

Nella partita odierna, il Bardo crea problemi alla Meretrice perché l'impedisce di morire se va su un lupo, ma la Meretrice è morta.

Torna però non domani, ma il giorno dopo.

Quindi agendo oggi, il Bardo impedisce ai Lupi di sbranare per puro c*** il Guaritore, Veggente, o ecc. 
Lasci a loro solo il Rupe.

 

Poi quando Poppolo torna su, il Bardo, avendo già agito, non potrà crearci danni bloccando l'azione della Meretrice.

 

 

Penso che l'uso del bardo oggi fosse abbastanza scontato, comunque buona cosa averlo specificato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 

Noto che sono in arringa, torniamo alle vecchie abitudini :D

 

Complimenti per la mira a Poppolo. Per altro, secondo me al contrario di quel che si è detto, è probabile che sia andato a indicare coi poteri all'infuori del cerchio "Big".  Visto che è il primo a dire che se si va sempre dai soliti il gioco diventa monotono. 

Che poi sia così, è un altro paio di maniche. 

 

Coy se Poppolo avesse indicato me, oggi sarebbe ancora qui a manifestare con le sue ipotesi la sua nuova promozione alle alte sfere

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che al massimo stanotte muoio causa Rupe, posso sbizzarirmi con altri piani geniali (e scontati).

 

Questa volta parliamo dell'Impiccione.

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/impiccione.html

 

L'Impiccione è diciamo quasi un Contadino full time, visto che fino a 10 punti non vincerà mai con i Lupi.

Il problema dell'Impiccione è che, se non pensiamo ad un piano (alla Elayne) farà tanti danni.

Immaginate che Poppolo torni su, e poi dica "ok ragazzi, stanotte vado da Mist".

L'Impiccione però deve fare punti, quindi potrebbe dire al Master "dico alla Meretrice di andare da Elayne".

Poi, se durante la Notte muore Poppolo, tutti penseranno che Mist è Lupo (sto semplificando), mentre in realtà lo era Elayne.

Ma l'Impiccione avrà fatto un punto (ma senza sapere che è stato proprio il consiglio alla Meretrice ad avere funzionato).

 

Quindi il mio piano/consiglio è semplice: oggi (fase giorno) l'Impiccione agisce, ma dobbiamo pensare a COME farlo agire.

In modo che la sua azione sia "condivisa" e "logica" (nel senso, anche l'Impiccione troverebbe i consigli che gli stiamo dando su come agire buoni, con buone possibilità di scoprire un lupo).

Sempre parlando di esempio, magari Coyote è un ottimo secondo bersaglio per la Meretrice perché sta giocando da pro-L, e quindi diciamo all'Impiccione "dai il consiglio alla Meretrice di andare da Coyote".

Così, se Poppolo muore, sappiamo che il Lupo è Coyote o Mist, e non abbiamo l'eterno dubbio di sapere che "consiglio" ha dato l'Impiccione.

 

Ahimè non si può chiedere all'Impiccione di non agire per non fare danni. Si potrebbe sempre chiedere, ma lui DEVE fare punti. Quindi a meno di situazioni eclatanti, lui ci proverà sempre a "dare consigli".

 

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Jelder dice:

Ciao, sono April.

Era molto che non giocavo: è diventato di moda votare a caso a inizio giornata?

Comunque, a noi ieri piacevano poco i vari "ma no non coordiniamoci andiamo a caso è il bello della partita", in quanto ci sembravano discorsi poco contadini.

Per questo, tra oggi e ieri con il voto prestissimo, ci piace poco Ulixess, poi vediamo se aggiungerlo in arringa.

 

Discorso veggente veggentato, si può anche aspettare domani, così a istinto.

 

 

Invece a me sembra poco contadino attaccarsi alla mia opinione sulla partita e al "voto prestissimo", guarda un po'. Comunque io ho detto una cosa diversa: che personalmente avrei scelto di testa mia almeno nelle fasi iniziali, poi successivamente quando si stringe il cerchio è bene coordinarsi. Come accade in ogni partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Elayne dice:

Visto che al massimo stanotte muoio causa Rupe, posso sbizzarirmi con altri piani geniali (e scontati).

 

Questa volta parliamo dell'Impiccione.

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/impiccione.html

 

L'Impiccione è diciamo quasi un Contadino full time, visto che fino a 10 punti non vincerà mai con i Lupi.

Il problema dell'Impiccione è che, se non pensiamo ad un piano (alla Elayne) farà tanti danni.

Immaginate che Poppolo torni su, e poi dica "ok ragazzi, stanotte vado da Mist".

L'Impiccione però deve fare punti, quindi potrebbe dire al Master "dico alla Meretrice di andare da Elayne".

Poi, se durante la Notte muore Poppolo, tutti penseranno che Mist è Lupo (sto semplificando), mentre in realtà lo era Elayne.

Ma l'Impiccione avrà fatto un punto (ma senza sapere che è stato proprio il consiglio alla Meretrice ad avere funzionato).

 

Quindi il mio piano/consiglio è semplice: oggi (fase giorno) l'Impiccione agisce, ma dobbiamo pensare a COME farlo agire.

In modo che la sua azione sia "condivisa" e "logica" (nel senso, anche l'Impiccione troverebbe i consigli che gli stiamo dando su come agire buoni, con buone possibilità di scoprire un lupo).

Sempre parlando di esempio, magari Coyote è un ottimo secondo bersaglio per la Meretrice perché sta giocando da pro-L, e quindi diciamo all'Impiccione "dai il consiglio alla Meretrice di andare da Coyote".

Così, se Poppolo muore, sappiamo che il Lupo è Coyote o Mist, e non abbiamo l'eterno dubbio di sapere che "consiglio" ha dato l'Impiccione.

 

Ahimè non si può chiedere all'Impiccione di non agire per non fare danni. Si potrebbe sempre chiedere, ma lui DEVE fare punti. Quindi a meno di situazioni eclatanti, lui ci proverà sempre a "dare consigli".

 

Che ne dite ?

Una domanda: citando il tuo esempio, anche cosi: come discriminiamo chi dei due è lupo e chi no?  A quel punto bisognerebbe consigliare anche al veggente di sondare uno dei due, nel caso la meretrice morisse? 

( sempre se l'impiccione decide di seguirli i consigli).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...