Vai al contenuto

The Experiment NOTTE 1 fino a DOMENICA ORE 22:30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Elendor dice:

Buona idea! Con l'oste in gioco è l'ideale e nel momento in cui non c'è più l'annuncio si capirà chi è in base ai morto del giorno e si escludono nomi dalla lista per cercare i lupi

 

Esatto, e dovrebbe servire anche a fare in modo che i lupi non si nascondano dietro questa cosa delle veggenze, una volta morto l'Oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Labelle dice:

 

Esatto, e dovrebbe servire anche a fare in modo che i lupi non si nascondano dietro questa cosa delle veggenze, una volta morto l'Oste.

In che senso?

La morte dell'oste è un problema, perché noi non sappiamo se è morto o viene sondato un non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aleman dice:

Buonasera.

Vi vedo belli carichi, mi fa piacere. 

La prima cosa che salta agli occhi in questa partita è che si può dire tranquillamente cosa si farebbe, visto che il ruolo è ignoto. Quindi le proposte che avete fatto mi vedono completamente d'accordo.

 

 

Ah, non avevo visto che c'è l'impiccione. Va da sè che se l'impiccione cambia l'azione, il cambiamento andrà comunicato solo al vero possessore del ruolo (vero @Estiqaatsi2016?), quindi in effetti potrebbe essere dannoso da un lato, ma positivo dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola pancheros

 

4 lupi + 2 prolupi

 

contro 15 contadini. l'equilibrio numerico è pressoché perfetto.

il posseduto se si attiva può sbilanciare l'equilibrio a favore dei lupi.

l'impiccione è tendenzialmente Pro-c.

 

i poteri sono mediamente buoni da entrambe le parti

per la mia opinione sulle regole, ve la dico quando le ho lette

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

 

Ah, non avevo visto che c'è l'impiccione. Va da sè che se l'impiccione cambia l'azione, il cambiamento andrà comunicato solo al vero possessore del ruolo (vero @Estiqaatsi2016?), quindi in effetti potrebbe essere dannoso da un lato, ma positivo dall'altro.

Se il potere viene deviato, il diretto interessato sarà informato che il suo potere (senza specificare quale) è stato deviato dall'impiccione. Questo avverrà in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemon dice:

In che senso?

La morte dell'oste è un problema, perché noi non sappiamo se è morto o viene sondato un non lupo

 

Nel senso che l'Oste finché è in vita ci garantisce che i contadini sappiano per certo quando il veggente beccherà un visto mannaro. Se concordiamo tutti quanti su chi andare faciliteremo sia al Veggente di riconoscere il proprio ruolo con più facilità, e sia ad ostacolare delle eventuali falsificazioni dei responsi da parte dei lupi e pro lupi una volta che sarà morto l'Oste. Infatti per la buona riuscita del piano sarebbe essenziale dichiarare di aver ricevuto il responso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 minuti fa, Lemon dice:

Però sia nel caso della meretrice che del veggente un nome tutti uguale non lo possiamo fare, perché non ci si può autosondare

 

8 minuti fa, Labelle dice:

 

È chiaro che a questo punto il "sondato" debba fare un nome alternativo e far sapere a tutti gli altri quale sia. 

 

Uhm su questo anche chiederei lumi a @Estiqaatsi2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Miaoooow!

 

Siete già partiti a mille.

Io sarò attivo da lunedì.

Nel senso che inizio a riflettere da lunedì. Nel frattempo, accetto che le giovani anime di LiT ci guidino verso (spero) la vittoria. :D

 

Quello che ho letto finora mi va bene quindi ok per dichiarare un po' dove cavolo andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

raga io vi sto leggendo in diagonale ma perchè stiamo cercando tutti i modi possibili per capire i ruoli delle persone? D:

Se li capiamo noi li capiscono pure i lupi, quindi al limite la meretrice ma il veggente non mi pare il caso

 

Ma no, non si tratta di capire i ruoli delle persone (che personalmente a me non frega granché di saperlo) tanto quanto di scovare i cattivi. Difficile giocare una partita in cui chiunque vada in arringa sostanzialmente scriverà: "sono buono, non so che ruolo ho ma non uccidetemi perché potrei essere utile". Poi boh, voi più o meno vi conoscete tutti, e sicuramente vi farete un sacco di occhiolini, ma se uno scriverà che è buono, io come potrò sinceramente credergli? L'unico modo esatto per farlo è utilizzare il Veggente Cieco e la Meretrice. Se stanotte tutti decidessimo di usare il Veggente su di te, per esempio, sapendo che l'Oste è ancora vivo, e all'apertura del giorno il master non ci comunicherà che sei un mannaro, sapremo per certo che c'è un'alta probabilità che sei un contadino. A me questo sembra un grande passo avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio limitare le dichiarazioni delle azioni alla meretrice, perché comunque un destinatario della veggenza c'è, il rischio maggiore è che menta sull'identità del sondato, però se il destinatario è lo stesso che hai scelto ovvio che rizzi le antenne per capire se anche il sondato può essere lo stesso, e comunque ne possono scaturire tutte le discussioni e i ragionamenti soliti sugli atteggiamenti, solo con un po' di incertezza in più. Mi sta venendo voglia di veggenza, una volta tanto la discussione sarà diversa <3

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lemon dice:

Ciao! Buona ricerca!

Ho una proposta da farvi, per facilitare la comprensione dell'eventuale doppia morte della meretrice e delle ricerche che questa ha fatto si potrebbe tutti lasciare scritto da chi andrebbero se lo fossero, di modo che sia più facile risalire alla sua identificazione post mortem e ricavare informazioni dalle sue visite precedenti.

Il problema che ho trovato è che i lupi possono escludere tutti quelli che non muoiono andando da loro dall'esserlo (anche se potrebbero essere stati protetti) e stringere in fretta il cerchio su di lei.

Fatemi sapere se trovate ulteriori pro o contro e se trovate questo sistema possa essere conveniente o meno.

Ciao a tutti. Io vedo un altro contro, ma non vorrei dirlo nel caso non fosse venuto in mente ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...