Vai al contenuto

The Experiment NOTTE 1 fino a DOMENICA ORE 22:30


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Masahashi dice:

 

Essendo un ragionamento con un suo perché, sto cercando di capire qual è questo perché. 

 

Qual è il vantaggio di scegliere tutti lo stesso nome del veggente?

Io vi ho detto quali sono i vantaggi nel non farlo, ma il vostro ragionamento ancora non mi è chiaro.

 

Scritto tutto a pagina 2, curioso che te lo sei perso. Dal momento che non hai letto (o fatto finta di non leggere, chissà) lo ripeto: avevo pensato che indicare un unico nome da sondare fosse un buon metodo per impedire ai lupi e ai pro lupi di appropriarsi ed eventualmente falsificare i responsi delle sondate, sfruttando la presenza dell'Oste in partita. All'inizio tutto ciò mi era sembrata una figata, poi in molti hanno fatto notare - come è giusto che sia - la sua difficile attuazione, sia per la presenza del Guardiano che per il problema che il cerchio si restringerebbe troppo sul Veggente, cose alle quali non avevo tenuto conto ieri sera, per cui leggendole stamattina ho riflettuto e pensato a mia volta che questa in fondo non fosse un'ottima idea. Che problema c'è? Ne abbiamo discusso, nessuno era d'accordo, quindi per quanto mi riguarda la proposta si scarta e il discorso termina lì. 

 

Piuttosto ciò che mi appare strano è che ti sei scaldato per una semplice idea, calcando forse un po' troppo su ciò che erano delle semplicissime speculazioni. Se in una partita nella quale si hanno poche certezze e il modo più efficace per scovare i cattivi è giudicare in base agli atteggiamenti, permettimi di dire che questo tuo specifico atteggiamento non mi è garbato.

Modificato da Labelle
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Labelle dice:

 

Scritto tutto a pagina 2, curioso che te lo sei perso. Dal momento che non hai letto (o fatto finta di non leggere, chissà) lo ripeto: avevo pensato che indicare un unico nome da sondare fosse un buon metodo per impedire ai lupi e ai pro lupi di appropriarsi ed eventualmente falsificare i responsi delle sondate, sfruttando la presenza dell'Oste in partita. All'inizio tutto ciò mi era sembrata una figata, poi in molti hanno fatto notare - come è giusto che sia - la sua difficile attuazione, sia per la presenza del Guardiano che per il problema che il cerchio si restringerebbe troppo sul Veggente, cose alle quali non avevo tenuto conto ieri sera, per cui leggendole stamattina ho riflettuto e pensato a mia volta che questa in fondo non fosse un'ottima idea. Che problema c'è? Ne abbiamo discusso, nessuno era d'accordo, quindi per quanto mi riguarda la proposta si scarta e il discorso termina lì. 

 

Piuttosto ciò che mi appare strano è che ti sei scaldato per una semplice idea, calcando forse un po' troppo su ciò che erano delle semplicissime speculazioni. Se in una partita nella quale si hanno poche certezze e il modo più efficace per scovare i cattivi è giudicare in base agli atteggiamenti, permettimi di dire che questo tuo specifico atteggiamento non mi è garbato.

 

Eh lo so, ma sono un rompipalle. Non era meglio discutere che dirsi ciao?

 

E non mi sto scaldando, sto solo cercando di capire in quale modo il veggente dovrebbe essere facilitato a riconoscersi con questo metodo, perché a pagina 2 c'è scritto così. Risposta che ancora non sono riuscito a trovare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso faccio una cosa che ho sempre odiato :D

non ho letto niente, mi fate un sunto?

 

comunque scherzo, questa pagina l'ho letta

ora vado indietro e cerco di capire qual è il piano per coordinare la meretrice

 

comunque Masa che crede una cosa anticontadina e si scalda, non mi sa di cattivo 

Jack a questa partita l'ho oscurato, non sono ancora pronta ad affrontarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Labelle dice:

Invece se si concorda un bersaglio per il Veggente, egli potrebbe riconoscersi nel "ricevente" del responso, quindi dopo un paio di notti saprebbe per certo di essere tale. 

 

@Masahashi non c'è problema, e comunque ti avevo già risposto nel quote che ho riportato qua sopra. Hai ragione nel dire che non trovavi nulla a pagina 2, in quanto ti avevo già risposto a questa domanda a pagina 3, puoi anche controllare. 

 

Spero sia chiaro, ma ad ogni modo ti faccio un esempio, se non avessi ancora capito cosa intendo: metti per ipotesi che stanotte tutti concordassimo nel sondare te. Se fossi io il Veggente Cieco, manderei il responso ad una persona in particolare. All'apertura del giorno costui/costei dirà di aver ricevuto la veggenza (e il ricevente sarà tenuto dire in pubblica che è tale per fare in modo che il piano funzioni), quindi penserò che c'è la probabilità che sia io il Veggente. Da l' in poi basterebbe che una coincidenza simile si verificasse la notte dopo, e a quel punto saprò per certo di esserlo. Lo so che ti starai chiedendo "guarda che si può fare anche senza che tutti indichino la stessa persona" e sì, è vero. Ho pensato che in questo modo si facesse prima: indicando tutti lo stesso nome è molto più facile che massimo due/tre persone manderanno la sondata ad una determinata persona, quindi faranno molto prima a riconoscere il proprio ruolo; in caso il responso non arrivasse si trarrebbero subito le dovute conclusioni; in caso venisse sondato un mannaro, dal momento che il master lo comunicherà in pubblica all'apertura del giorno, tutti sapremo chi è, mentre invece facendo nell'altro modo, se la sondata finisse nelle mani di un lupo o un pro lupi, non sapremo mai chi è sto benedetto mannaro. Ovviamente con il Guardiano in partita, se indicassimo tutti lo stesso nome lui lo proteggerebbe e ci ritroveremo incastrati in un loop infinito, e metti che poi che il sondato fosse egli stesso il Veggente (che a sua volta agirebbe su un altro nome concordato) allora tutti saprebbero chi è, lupi compresi. Ci siamo compresi?

 

In conclusione è una cazzata di idea, caso chiuso e andiamo avanti.

Modificato da Labelle
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Labelle dice:

 

@Masahashi non c'è problema, e comunque ti avevo già risposto nel quote che ho riportato qua sopra. Hai ragione nel dire che non trovavi nulla a pagina 2, in quanto ti avevo già risposto a questa domanda a pagina 3, puoi anche controllare. 

 

Ok. Sulla questione destinatario che può mentire avevo capito e avevo capito che purtroppo le controindicazioni c'erano.

 

Sul discorso autocertificarsi invece, il vero veggente fa prima a riconoscersi se fa di testa sua. Proprio per una questione di probabilità. Perché dopo 2 notti avrebbe due nomi di sondati e due nomi di destinatari che corrispondono ai suoi. Quindi difficile che in due abbiano fatto gli stessi quattro nomi nelle stesse quattro posizioni.

Se invece il sondato è lo stesso per tutti, il vero veggente deve riconoscersi solo nei destinatari, ma è già più probabile che due persone diano la stessa combinazione di due nomi, quindi ci sarebbe maggiore incertezza.

 

Questo era quello che intendevo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Masahashi dice:

 

Ok. Sulla questione destinatario che può mentire avevo capito e avevo capito che purtroppo le controindicazioni c'erano.

 

Sul discorso autocertificarsi invece, il vero veggente fa prima a riconoscersi se fa di testa sua. Proprio per una questione di probabilità. Perché dopo 2 notti avrebbe due nomi di sondati e due nomi di destinatari che corrispondono ai suoi. Quindi difficile che in due abbiano fatto gli stessi quattro nomi nelle stesse quattro posizioni.

Se invece il sondato è lo stesso per tutti, il vero veggente deve riconoscersi solo nei destinatari, ma è già più probabile che due persone diano la stessa combinazione di due nomi, quindi ci sarebbe maggiore incertezza.

 

Questo era quello che intendevo. 

 

 

Va bene. Sono contenta che ci siamo chiariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elayne dice:

io oggi vado a dormire da Absolute. :D

quando ci provo io, mi dice che è fuori città, se tu ci riesci così facilmente poi voglio mi spieghi il segreto eh

 

comunque ho letto tutto

per il veggente alla fine concordavo anche io sul fatto che sia autonomo, sulla meretrice non ho capito come ci stiamo organizzando, ma mooooooolto lateralmente continuo a seguirvi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...