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LA DISNEY - TOPIC GENERALE


Lucky
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Fasi di gioco invertite


Chiusura notte ore 22-00
Chiusura giorno ore 14-00

(per gli orari del we vedremo strada facendo)

_______________________________________________________

 

GIOCATORI

  1. absolute

  2. aleman

  3. alex

  4. brida

  5. christina

  6. coyote

  7. duke

  8. splendor (plic + elendor)

  9. esti

  10. jack

  11. lemon

  12. marsupilami

  13. masahashi

  14. mist

  15. momo

  16. nightbay

  17. pleonasmo

  18. polle

  19. poppolo

  20. settebello

  21. soul

  22. tartina

  23. tidus

  24. ulixess

  25. Zero

_______________________________________________________________

 

RUOLI

 

VINCE/ VISTO/ CONTA

 

I LUPI (5)

  1. Gambadilegno – lupo spelacchiato  L/C/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spelacchiato.html
  2. Macchia Nera – lupo reietto L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_reietto.html
  3. Rockerduck – lupo rabbioso L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_rabbioso.html
  4. Cuordipietra Famedoro - lupo centenario L/non visto/L  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_centenario.html
  5. Banda bassotti: lupo ululante L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_ululante.html

I PROLUPI (5)

  1. Trudy – avvelenatore L/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/avvelenatore.html

  2. Amelia - strega ammaliatrice* L/NL/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/strega.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ammaliatrice.html

  3. Josè Carioca - maniaco L/MANIACO/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maniaco.html

  4. Pennino - burlone L/NL/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/burlone.html

  5. Gancio - corruttore L/NL/N  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/corruttore.html

I NEUTRALI E I RUBAVITTORIA (7)

  1. Brigitta - vecchia zitella ?/NL/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/vecchia_zitella.html

  2. Edi – eros ?/NL/N    http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/eros.html

  3. Doretta Doremi – Lamia* R/L/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lamia.html

  4. Gaia – bambino coccoloso C-R/NL/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bambino_coccoloso.html

  5. Filo Sganga– affarista ?/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/affarista.html

  6. Cip e ciop – criceti mannari  R/C.MANNARO/N http://it.lupi.wikia.com/wiki/Criceto_Mannaro

  7. Nonna Papera – nonna ossessiva e possessiva ?/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/madre_ossessiva_e_possessiva.html

I CONTADINI (27)

  1. Paperino/Paperinik: sfortunato + veggente C/NL/C  (condizioni di vittoria del veggente) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sfortunato.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente.html

  2. Topolino – investigatore C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/investigatore.html

  3. Ciccio – affamato C/NL/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/affamato.html

  4. Minnie – meretrice C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/meretrice.html

  5. Paperina – pettegola C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pettegola.html

  6. Qui – guardia pro-c C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia.html

  7. Quo – guardia pro-c C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia.html

  8. Qua – guardia pro-l L/NL/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia.html

  9. Clarabella – zingara C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/zingara.html

  10. Gastone – fortunato + c. vanitoso C/non visto/C (condizioni di vittoria del c. vanitoso)   http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/fortunato.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino_vanitoso.html

  11. Gilberto – criptozoologo C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/criptozoologo.html

  12. Anacleto Mitraglia – bullo brutto C/L/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bullo.html

  13. Commissario Basettoni – sceriffo C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sceriffo.html

  14. Zio Paperone – multimiliardario C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/multimiliardario.html

  15. Pluto - cane mannaro C/L/N   http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cane_mannaro.html

  16. Eta Beta – viaggiatore temporale C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/viaggiatore_temporale.html

  17. Marlin e Zapotec – agenti di viaggio C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/agente_di_viaggio.html

  18. Archimede - matematico C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/matematico.html

  19. Tip e Tap – bambini mascherati C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bambino_mascherato.html

  20. Indiana Pipps – eroe C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/eroe.html

  21. Orazio – pusher C/NL/N   http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pusher.html

  22. Paperoga - fante C/non visto-NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/fante.html

  23. Pippo/Super Pippo - scemo del villaggio + guardia del corpo C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/scemo_del_villaggio.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia_del_corpo.html

  24. Pico de paperis – professor X C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/professorx.html

  25. Dinamite bla – esperto di esplosivi brutto C/L/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/esperto_di_esplosivi.html

  26. Jet Mcquack – sentinella C/NL/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/sentinella.html

  27. Paperetta Ye Ye – guardone C/NL/C  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardone.html

 

CONTEGGIO: 5L 9N 30 C

 

____________________________________________________________________________________________

 

 

DINAMICHE AGGIUNTIVE SUI RUOLI

  • Amelia (strega ammaliatrice) se agisce su Paperone (multimiliardario) lo ammalia
  • Se Paperino (veggente) visiona Paperina (pettegola), dato che è sfortunato, avrà il 50% di possibilità di riconoscerla o di vederla lupo mannaro. Nel caso di Paperina il suo status di sfortunato si “limiterà” a questo.
  • Se Minnie (meretrice) protegge Topolino (investigatore), per quella notte sono entrambi immuni allo sbrano
  • Se Trudi (avvelenatrice) avvelena Gambadilegno (l. spelacchiato), questo non morirà ma starà solo malissimo e si riprenderà il giorno successivo

 

DINAMICA DEL CIMITERO

I contadini al cimitero ogni giorno a partire dal giorno 3 voteranno un giocatore tra i vivi, che quella notte potrà usare un potere tra quelli del cimitero e quelli presenti in lista ma non in gioco.

Il ruolo in palio verrà estratto dalle master e comunicato in cimitero all'apertura di ogni giorno (un potere già utilizzato potrà essere estratto una seconda volta)

I morti potranno accordarsi in pubblica sul nome da scegliere, ma poi ognuno di essi esprimerà in privato alle master la sua preferenza.

La notte successiva il giocatore prescelto viene informato di avere quel determinato potere e può decidere se usarlo o se usare il suo. Quindi l’uno o l’altro.

Non si potrà assegnare un potere alla stessa persone due volte di fila

Eccezionalmente potranno essere usati anche i poteri di ruoli che agiscono di giorno, ma chi riceve il potere, “vedrà” i suoi effetti la notte successiva. Esempi:

         -chi riceve il potere del fante può donare l’oggetto a qualcuno: quest'ultimo ne viene informato all’apertura del giorno, ma potrà usare l’oggetto solo la notte successiva

        -il bullo ruba la merenda quella notte, ma agisce con il potere rubato la notte successiva (durante la quale potrà usare anche il suo potere)

        -l’investigatore comunica da chi andrà la notte in cui riceve il potere, ma riceve il responso la notte dopo

 

_____________________________________________________________________________________________

 

 

ORDINE AZIONI

 

Di giorno:

investigatore

affarista

bullo

fante

vecchia zitella

arrivano i pettegolezzi alla pettegola

 

 

Di sera/rogo:

multimiliardario

burlone che fa saltare il rogo

agente di viaggio

 

Di notte:

strega

maniaco

eros

zingara

pusher

sceriffo

meretrice/ GdC/ sentinella/ viaggiatore temporale

esperto di esplosivi

veggente/ criptozoologo/ bambino mascherato/ prof. X/  guardone

pettegola (scelta pettegolezzo pubblico)

cane

avvelenatore/ burlone(scherzo)/ corruttore/ lamia/ c. rabbioso

lupo ululante/ lupo rabbioso

eroe

sbrano

__________________________________________________________________________________________________

 

 

TIPI DI MORTE

 

  • Sbrano (per mano dei lupi, del cane)
  • Misteriosa (avvelenatore, spada del fante, c. rabbioso che muore per la rabbia, l’innamorato disperato per la morte dell’altro)
  • Esplosione (mine dell’esperto di esplosivi)
  • Strangolamento (c. rabbioso)

__________________________________________________________________________________________________

 

 

FAQ (appositamente per @Polle)

 

 

Spoiler

 

GENERICHE

 

  •          I pareggi di qualunque tipo verranno risolti a monetina
  •         C. semplici per la strega e il viaggiatore temporale: bambino coccoloso non attivato, guardie, matematico scarico, fante scarico, guardone scarico, corruttore scarico, Eros colpito dal vanitoso

 

 

LUPO CENTENARIO

- Il potere di lamia non ha effetto su di lui e inoltre non potrà affascinare nessuno nemmeno la notte successiva

- Il potere di eros funziona normalmente e se l’innamorato del centenario muore, il centenario non morirà, ma per la disperazione diventerà un lupo semplice

- Il centenario non può diventare il lupo addomesticato del b. coccoloso

- Se i lupi provano a sbranare l’affamato o il c. vanitoso, e il centenario viene sorteggiato come lupo che dovrebbe morire, non accadrà nulla

- L’ affarista riceverà un rifiuto e non potrà agire il giorno successivo, ma il centenario non sarà a conoscenza dell’offerta

      - Il cane non riporterà ferite e non potrà agire la notte successiva

- Il veggente non riceverà nessun responso e non potrà agire la notte successiva

      - Se il fante gli dona un oggetto quest’ultimo andrà perduto e il fante non potrà consegnare oggetti il giorno successivo

 -Giavellotto e spada non hanno effetto su di lui, ma saranno comunque considerati utilizzati

- Se il contadino rabbioso cerca di strangolarlo non ci riuscirà, ma avrà comunque sprecato la sua possibilità

      -  In generale, per tutti gli altri, salvo quelli che muoiono se indicano un lupo (come la meretrice, il maniaco etc… vedi schedine) il potere non avrà effetto la notte in cui indicano il centenario e nemmeno la successiva.

 

C. VANITOSO

- L’avvelenatore si avvelena da solo.

- La strega muore sbranata al suo posto

- Il maniaco non potrà agire la notte successiva.

- Il burlone si fa lo scherzo da solo

- Il corruttore diventa pro c e spreca il potere

- La vecchia zitella fallisce ma può ritentare

- Eros diventa innamorato al posto del vanitoso (Ed Eros non sarà più in partita)

- Lamia fallisce e non accade nulla ma può ritentare

- L’affarista farà l’offerta a se stesso (se accetta diventerà permanentemente quel ruolo)

- Il veggente non ottiene nessun responso (come fante e l. centenario)

- La meretrice si protegge e diventa immune allo sbrano per quella notte

- La zingara subirà gli effetti del suo potere

- Il criptozoologo non ottiene nessun responso (come fante e l. centenario)

- Al bullo viene comunicato che non c’erano poteri da rubare

- Lo sceriffo si imprigiona da solo

- Il cane mannaro si sbrana da solo

- Il viaggiatore temporale se viaggia nel passato non riceve responso (come fante e l- centenario).Se viaggia nel futuro si protegge da solo

-  Il bambino mascherato non ottiene nessun responso (come fante e l. centenario)

- L’agente di viaggio si manda in vacanza da solo

- Il pusher con la visione estatica vede se stesso, se regala la droga la prende da solo e la notte successiva agisce a caso

- Il fante si regala da solo l’oggetto

- Gli oggetti del fante si ritorcono contro chi li ha usati

- La GdC si protegge da sola

- Il prof. X visiona se stesso

- La sentinella si protegge da sola

- L’esperto di esplosivi mina casa sua

-Il guardone spia se stesso (se viene sbranato scopre il nome di un lupo)

- Il c. rabbioso strangola se stesso e muore

- Se i lupi lo sbranano ne muore sbranato uno a caso e lui resta vivo

 

FANTE

-          Finché non ha consegnato tutti gli oggetti non viene visto da: veggente, criptozoologo, bambino mascherato, viaggiatore temporale.

-          Pusher e prof. X vedranno invece il ruolo esatto

 

 

ESPERTO DI ESPLOSIVI

-L’esplosione al 50% avverrà come ultima azione della notte, quindi tutti i personaggi saranno in casa e moriranno in caso di sorteggio sfavorevole

-Le mine inesplose vengono rimosse alla fine di ogni notte

- Le mine esplodono con: sbrano dei lupi, maniaco, avvelenatore, corruttore, Lamia, cane mannaro, bambino mascherato, guardone

- Per non dare indizi sul numero di lupi presenti, l’esperto di esplosivi avrà in dotazione 5 bombe.

 

VEGGENTE (Paperino)

Non otterrà nessun responso in caso di: c. vanitoso, l. centenario, fante carico

Poiché sfortunato:

-Se avvelenato, morirà sicuramente

-Se le mine restano inesplose, morirà sicuramente

-Se finisce al rogo in pareggio con qualcuno, morirà sicuramente

-Con l’ululato disorientante, finirà sicuramente in arringa

 

BAMBINO MASCHERATO

-Cattivi: lupi, pro lupi, bambino coccoloso attivato, criceto mannaro, Lamia, c. rabbioso

-Così così: vecchia zitella, affarista, Eros, nonna ossessiva e possessiva

-Buoni: tutti gli altri

 

SCERIFFO

-I personaggi imprigionati non agiscono, nemmeno quelli con poteri a distanza (es. veggente)

 

BULLO

-può rubare la merenda solo a chi ha poteri attivi ed agisce di notte (es. no affamato e no fante)

 

LAMIA

-Per personaggi maschili e femminili si intendono i personaggi Disney non i ruoli

- non è immortale. Può essere rogata e sbranata e ruba la vittoria solo se rimane viva fino a fine partita

 

GUARDIE

-          Se una delle guardie diventa c. rabbioso non esce dalla lista, ma gli viene comunicato in privato di aver preso la rabbia.

-          Se invece una delle guardie accetta il ruolo dell’affarista esce dalla lista guardie

 

ZINGARA

-          Il potere della zingara non influenza i sorteggi. In sostanza, escludete la questione del 25%

 

EROS

         -          Tutti i personaggi in lista possono diventare innamorati

         -          Gli innamorati mantengono i loro poteri e verranno a conoscenza delle loro identità ma non dei rispettivi ruoli

 

   STREGA AMMALIATRICE

    -          Il potere dell’ammaliatrice funziona solo su zio paperone

 

 

 

 

 

Modificato da Lucky
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7 minuti fa, Ulixess dice:

L'unica cosa, avrei associato a Paper(dr)oga il pusher :D

ahahahah si forse ci stava meglio :D

 

@Tidus ci avevamo pensato, però poi abbiamo deciso che era meglio appunto fare un argomento unico.

Ma io sono una Disney fan quindi probabilmente prima o poi farò la partita sui classici Disney :D

 

@Polle sei già svenuto dopo aver aperto lo spoiler? xD

Modificato da Lucky
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1 minuto fa, Lucky dice:

no, ma sono amareggiata per il fatto che ci sia questa predilezione per Minnie :(

ci manca solo che qualcuno preferisca Topolino a Paperino e possiamo chiuderla qui!

No ecco, questo mai xD

Ma poi io preferisco Paperina lo stesso, PROPRIO per il suo essere così papera di mondo!!

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4 minuti fa, Lucky dice:

no, ma sono amareggiata per il fatto che ci sia questa predilezione per Minnie :(

ci manca solo che qualcuno preferisca Topolino a Paperino e possiamo chiuderla qui!

 

Io i topi non li considero proprio :D Comunque gli unici personaggi femminili davvero di spessore sono Doretta nella Saga di Paperone e Lyla in PKNA

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