Vai al contenuto

Girone R - Cosa vi ha fatto Colombo? E rispetto per Gomorra.


Lockecole
 Share

Recommended Posts

Ma infatti, Colombo era divertentissimo, il più grande rompiscatole della storia, puntava sin dall'inizio il colpevole e non lo mollava fino alla fine. Lo vedrei benissimo in una partita di Lupus. Anzi, ora voglio che qualcuno faccia una partita a tema e il rubavittorie per vincere deve trovare una foto della moglie del tenente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard dice:

Ma come mai tutto sto odio per Colombo :(

 

Io cerco di tacere finché posso...ma Cristo...come si fa! :( Come avrebbe detto Totò: una pietra Emiliana nella storia dei telefilm polizieschi! Spezzò due dogmi per questo genere! 

 

- La figura del poliziotto duro e prevaricatore: "Io sono la polizia!" proponendo al contrario un omarino dimesso, apparentemente timido e incerto, malvestito, con un'auto-catorcio, che talvolta definiva "quella bella", che l'altra, scadente, l'aveva lasciata alla moglie... :D  Maltrattato da assassini insofferenti che si sentivano disturbati dalla sua presenza e lo congedavano bruscamente! Una vera rivoluzione!

 

- Ogni puntata cominciava svelando l'assassino! Altro capovolgimento rispetto al canovaccio dei polizieschi classici in cui il lettore/spettatore "indagava" insieme agli investigatori cercando di scoprire l'assassino tra i sospettati. Col Tenente Colombo niente di tutto questo! 

 

E tante chicche! La moglie sempre citata e mai apparsa...tranne che in una puntata, con gran stupore degli appassionati alla serie, in una fotografia! Ma in quell'episodio la genialata fu che la casa non era la sua, ma del suo sergente, alla cui moglie apparteneva quella foto! :) 

 

Oppure quando fa per andarsene via, ma all'ultimo momento alza il braccio, si gira e ti rifila un "mi stavo dimenticando di chiederle..." e ti sparava un bordone raggelante che spiazzava l'assassino di turno... 

 

E potrei andare avanti per ore... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Io cerco di tacere finché posso...ma Cristo...come si fa! :( Come avrebbe detto Totò: una pietra Emiliana nella storia dei telefilm polizieschi! Spezzò due dogmi per questo genere! 

 

- La figura del poliziotto duro e prevaricatore: "Io sono la polizia!" proponendo al contrario un omarino dimesso, apparentemente timido e incerto, malvestito, con un'auto-catorcio, che talvolta definiva "quella bella", che l'altra, scadente, l'aveva lasciata alla moglie... :D  Maltrattato da assassini insofferenti che si sentivano disturbati dalla sua presenza e lo congedavano bruscamente! Una vera rivoluzione!

 

- Ogni puntata cominciava svelando l'assassino! Altro capovolgimento rispetto al canovaccio dei polizieschi classici in cui il lettore/spettatore "indagava" insieme agli investigatori cercando di scoprire l'assassino tra i sospettati. Col Tenente Colombo niente di tutto questo! 

 

E tante chicche! La moglie sempre citata e mai apparsa...tranne che in una puntata, con gran stupore degli appassionati alla serie, in una fotografia! Ma in quell'episodio la genialata fu che la casa non era la sua, ma del suo sergente, alla cui moglie apparteneva quella foto! :) 

 

Oppure quando fa per andarsene via, ma all'ultimo momento alza il braccio, si gira e ti rifila un "mi stavo dimenticando di chiederle..." e ti sparava un bordone raggelante che spiazzava l'assassino di turno... 

 

E potrei andare avanti per ore... :unknw:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah. Allora lo faccio io! [Credici :D]

 

+ Battlestar Galaticta

E' tanta roba!

+ Weeds

Situazioni assurde, cinismo e ironia.

Per me meriterebbero di andare ancora avanti, per motivi e con intensità diverse: Colombo, The Closer, Six Feet Under, Black Mirror e Alf.

- Gomorra

Avversario tosto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:

Non capisco nemmeno questi minus a Gomorra.. 

 

Per una volta che produciamo qualcosa di valido e internazionale lo vogliamo affossare?? 

 

Sarebbero plus se avessero scoperto il tasto giallo del telecomando che fa accedere ai sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:

Non capisco nemmeno questi minus a Gomorra.. 

 

Per una volta che produciamo qualcosa di valido e internazionale lo vogliamo affossare?? 

 

Dai, comunque non credo che la sua popolarità ne risentirà per via di questo sondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Sarebbero plus se avessero scoperto il tasto giallo del telecomando che fa accedere ai sottotitoli.

 

Io che sono abruzzese e ho un dialetto molto vicino al napoletano devo vederla con i sottotitoli per capirla.

 

Comunque Colombo la vedevo da piccolo, la domenica sera a cena da mia nonna non c'erano storie, era un appuntamento fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...