Vai al contenuto

[Il sondaggione dell'autunno] La serie più amata - Si vota fino alle 21 di giovedì


Lockecole
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Io (che l'ho indicata per primo) non ho volutamente specificato, mi sarebbe parso spammoso accettare più edizioni di una stessa serie nel sondaggio. Come comportarsi poi se uno ha amato una prima o seconda  e non la quarta o la sesta di una qualsiasi serie? Mi sembrerebbe improponibile fare dei distinguo. Se richiesto, specifico, ma per ora mi astengo. 

Ma sono proprio cose diverse, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, turrigni dice:

Battlestar galactica

Star Trek Deep space nine

Star Trek the next generation

Will il principe di belair

Sherlock 

Dexter

House

 

Ecco, lui è uno che ha capito come funziona la questione Star Trek 60bd.gif 

 

Però non ha capito che c'è un limite di cinque serie a persona :(

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lockecole dice:

Le varie serie di Star Trek ovviamente vanno contate separatamente. Metterle tutte assieme sarebbe come considerare Friends e Joey un'unica serie. O Buffy e Angel. O E invece no e 30 Remain.

 

Ok, anche se sull'ovviamente non concordo, siamo sull'opinabile, non darei certe cose per scontate, queste si chiamano tutte Star Trek. (Quindi abbiamo già tre Star Trek in elenco...) :D

 

Comunque, la mia è original, quella storica, la prima. Quella con Spock, il Capitano Kirk e il Dr. McCoy, per intenderci!

Loro: ;) 

 

startrekoriginalseries1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lockecole dice:

Ecco, lui è uno che ha capito come funziona la questione Star Trek 60bd.gif 

Guarda che non è una questione di capire. E' che per me fa  testo il parere del propositore del sondaggio.

Quindi ho semplicemente aspettato di leggere come la vedevi tu. E'  stata una questione di rispetto per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lav dice:

Deep space nine a me faceva dormire. Tollerabile voyager, visto molto poco. Star trek l'originale un po tanto agè, ma bello. Next generations era figo (e poi lo guardavo al posto di studiare, quindi fighissimo)

 

 

ho visto next generation in tv alle 4 del pomeriggio su italia 1 quando studiavo

poi qualche hanno fa un amico mi ha passato tutte le stagioni e me le sono godute 

dopo NG sono passato a Deep space nine e mi è piaciuta moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna c'è chi ha messo quelle che avrei voluto mettere io. Principalmente Guru che ha ripescato Riget (The Kingdom).

 

Allora io aggiungo:

 

-Monty Python's Flying Circus [non è un telefilm, ma voglio comunque inserirlo]

-The IT Crowd [che nel mio mondo ideale andrebbe in un girone insieme a The Big Bang Theory e la straccerebbe]

 

Poi dovrei metterci qualcosa della mia infanzia anche se non ricordo nulla. Oltre al già citato Supercar, ci sarebbero alcuni telefilm di cui non ricordo neanche il titolo figuriamoci di cosa parla (ad esempio ho ripescato CHiPs dalla memoria ma non so cosa sia), mi sono rimasti in mente solo i titoli di Hazzard, Alf, A-Team, Otto Sotto un Tetto e pochi altri. Ne scelgo uno solo e dico 

 

-Alf [di cui ho rivisto la prima stagione qualche anno fa e anche se mi ha divertito meno qualche battuta è ancora esilarante]

-Rabbits (Lynch) [che non prenderà neanche un voto, ma le sono affezionato perché la vidi al cinema e ne fui conquistato]

 

Non ho capito se le serie animate dette da Guru valgono. Se valgono allora aggiungo io

 

-Riget (The Kingdom)

 

Altrimenti, se non valevano quelle e Riget risulta detto da lui, aggiungo:

-Romanzo Criminale [per valore affettivo, era diventato un tormentone tra i miei amici]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, scusate, mi ero dimenticato di specificare: le serie animate valgono.

In generale, vale tutto quello che viene considerato "TV series" su IMBD (o anche Miniseries).

 

Pure per la questione Star Trek, IMDB è il metro di paragone. I vari Star Trek, TNG, DS9 eccetera vengono considerati serie separate. Le due stagioni di True Detective, pur avendo poco a che spartire l'una con l'altra, sono considerate un'unica serie e le trattiamo così pure noi.

 

Questo come regola generale. Se poi una delle vostre serie preferite, per qualche motivo che ci sfugge, ha una dicitura diversa, la inseriamo lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

ad esempio ho ripescato CHiPs dalla memoria ma non so cosa sia

Davvero?

California Highway Patrol , per gli amici CHIPS, Ponciarello superstar, serie tv fine 70 passata in TV a ripetizione, poliziotti in moto che inseguivano sull'autostrada i delinquenti.

Nel mio cervello è vicina per motivi di ordine cronologico sta di fianco a Love Boat... bleaaah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lav dice:

Davvero?

California Highway Patrol , per gli amici CHIPS, Ponciarello superstar, serie tv fine 70 passata in TV a ripetizione, poliziotti in moto che inseguivano sull'autostrada i delinquenti.

Nel mio cervello è vicina per motivi di ordine cronologico sta di fianco a Love Boat... bleaaah :D

 

Non so, ho questo vago ricordo di averla seguita da piccolo, ma non ricordo neanche di che parla. Però sì, rivedendo la sigla (orribile), le motociclette qualcosa mi pareva familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lav dice:

Davvero?

California Highway Patrol , per gli amici CHIPS, Ponciarello superstar, serie tv fine 70 passata in TV a ripetizione, poliziotti in moto che inseguivano sull'autostrada i delinquenti.

Nel mio cervello è vicina per motivi di ordine cronologico sta di fianco a Love Boat... bleaaah :D

 

Chips era rilassante come poche! I cattivi non erano mai assassini, non c'era mai il morto, c'era la parte "privata" dei poliziotti con uscite con "topame" vario, casi umani ecc. :D Per tante cose dei precursori, bellissimo ricordo. :) 

 

Il Tenente Colombo lo avete segnalato? Altro classico che mi sono rivisto in replica tante volte, sempre volentieri... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...