Vai al contenuto

[LWOE] - Notte 2 (fino a Lunedì 19/09 alle 22:00)


Recommended Posts

A MIND JOKE / IL PRIMO AD ALZARSI - NOTTE 2

(atmosfera)

hqdefault.jpg

 

[1955 - Brookhaven]

STOMP!

Christina sbatté la porta, con fatica: anche quella giornata di lavoro era finita, tra l'altro con un discreto successo. Quasi nessuno studente (se all'asilo li si può definire tali) aveva causato problemi - tranne i genitori di un bambino, Brancamenta, che avevano insistito per portarlo via anticipatamente in seguito a numerose punture di uno strano Porcospino che si aggirava per il cortile. Chiuse con attenzione la serratura e poi si ritirò in ufficio, giusto per mettere a posto la scrivania. Nel corridoio principale, però, non poté fare a meno di sentire un rumore provenire dalle aule. Convinta che si potesse trattare del Porcospino (magari riuscito a fare irruzione nell'edificio), entrò nella stanza più vicina a lei e prese la grossa riga di legno che stava vicino alla lavagna - ma quello che vide non era per niente quello che si aspettava.

“Cosa ci fai qui? Perché sei ancora sveglio?”

 

[2015 - Jackson]

“Allora, la password dovrebbe essere... Breathe...”

“Ancora su quel gioco?” 

“Non capisci, è una droga. Non riesco a staccarmici. Tu? Com'è andata con quel caso di omicidio?”

L'agente prese un bel respiro “Male. Quella Christina sembra non essere mai stata un pericolo per nessuno. Quasi mi stupisco che non l'abbiano fatta santa”. “Mh. Brutta rogna” Rispose il coinquilino. “Dai vieni a farti una partita. Sto per superare il primo livello.”

Il poliziotto si fece spazio sul divano accanto all'amico, e prese anch'egli un joystick. “Si chiama A mind joke. È un gioco di cui non esiste traccia sul web. Ho ricevuto il CD per posta - per posta, diamine, chi usa ancora la posta?! - e una sorta di Libretto di istruzioni. A quanto pare è ispirato a delle vicende realmente accadute sessant'anni fa, qui vicino, a Brookhaven.”

“Pensa te - la vittima era proprio di quella città. Nata e cresciuta lì. Anzi, si era trasferita a Jackson da meno di dieci anni - e per una della sua età è... coraggioso, ecco.”

“Sì, ok. Non te l'ho chiesto. Comunque, il primo livello l'ho quasi finito - si tratta di una sorta di labirinto pixellato a quadrati bianchi e neri. Non c'è via d'uscita, ci sono solo alcune lettere in rosso in alcuni vicoli ciechi e una porta con un tastierino elettronico. Ho provato un po' le combinazioni con le lettere e l'unica parola di senso compiuto dovrebbe essere Breathe.”

Silenzio.

“Mentre cerco la porta guardati questo video su YouTube. Qualcuno l'ha caricato oggi, è un gameplay dei primi tre livelli ma mi sono fermato al primo, guardalo anche tu. Fermati al minuto 1.35.”

Inviò velocemente il link su WhatsApp all'amico e tornò al gioco. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=EpIegf2yGKM

 

“B.. R... E... A... T... H... E...”

PASSWORD ACCEPTED. 

 

...LOADING...

...

...

 

 

——————————

 

A mind joke.

Il mistero s'infittisce.

La partita continua il suo corso.

Vanno in arringa 

Oh no john, Caapito, JackShepard, Thomas Cale, Elendor, Sunnina e Labelle.

Riepilogo voti nell'ultimo messaggio della fase precedente.

La Notte 2 finisce oggi alle 22.

Questa notte agite quasi tutti!

Ricordo ai papabili riceventi del potere della Fata Madrina di inviarmi in messaggio privato quello che farebbero se il ruolo del Mentalista capitasse a loro. Per scoprire se il tuo ruolo può ricevere il potere della Fata Madrina, invia Tuo Nome/Suo Nome al 48442 leggete il Topic Iniziale e le FAQ.

 

Spoiler

 

EVENTI:

Vanno in arringa Oh no john, Caapito?, JackShepard, Thomas Cale, Elendor, Sunnina e Labelle.

 

POSSONO AGIRE:

Lupo Leggendario (Progenie)

Diavolo

Cecchino

Alchimista

Fattucchiera

Affarista

Truccatore

Uomo Mascherato (?)

Moralizzatore

Cigno Mannaro

Porcospino Mannaro

Oniromante

Fante

Ninja

Fata Madrina

Matematico

Sensitivo

Sentinella

 

LISTA VIVI:

1. Mist

2. Pleonasmo 

3. absolute

4. Nightbay

5. Elendor

6. Tartina

7. Jack

8. Masahashi

9. Tidus

10. Sunnina

11. Ulixess

12. Aleman

13. The Duke

14. Marsu

15. Lucky

16. Esti

17. Poppolo

18. Barto

19. Brancamenta

20. Teyla

21. Oh no john

22. Silvia_fi

23. Caaapito?

24. Polle

25. Criceto 

26. Thomas Cale

27. Riccaz

28. Coyote

29. Alex

30. PoorTwistedMe

31. Denver

32. Moka

33. Labelle

34. Brida

 

 

 

 

 

 

Modificato da Fergie
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essermi persa dei voti, dato che ho letto di corsa... ma li ho ricontrollati e son giusti... quindi jettatore su labelle?

 

Comunque, arringa:

mi aspettavo il voto di jack, oramai ci sono abituata! (no non è vero! :dash1:)

Ho letto velocemente il giorno e la bagarre dei voti, che alla fine ha portato in arringa gente interessante.. (ho anche letto alcuni post sui quali mi fermerò a riflettere un po'..)

Avrei tanta voglia di non farla l’arringa, (anche perché quella del primo giorno la odio proprio!) ma mi dispiacerebbe un sacco morire al primo rogo in una partita che potrebbe passare di nuovo alla storia.

Quindi ho deciso che vi dirò questo: se volete davvero testare la mia bontà mi lascerete in vita.. chi vorrà farà eventualmente i suoi controlli (stanotte o in quelle a venire..), che sono comunque ben accetti. Altrimenti avrete perso un giocatore che spero riteniate utile a livello di ragionamenti.. giocherò in modo limpido e pulito e ve ne accorgerete..spero..

Voterò ovviamente per questo rogo, anche se avrò un pomeriggio un po’ impegnato.. confido di rimettermi in pari entro le 22.  

 

1 minuto fa, Mist dice:

Mi avete risparmiato l'arringa, alla fine, ma ci tenevo comunque ad andarci quindi faccio come se ci fossi andato.

 

 

 

Non ho nessuna intenzione di fare l'arringa.

 

 

 

ecco... la mia intenzione era proprio quella... ma non ce la faccio! Non è nel mio stile.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi avete mandato in arringa perché il voto che ho fatto, vi dico subito con sicurezza che ci sta, non sono arrabbiata o incazzata perché ho commesso un errore e me ne assumo la responsabilità, lo accetto e basta. Di solito cerco sempre di essere attiva più che posso e di seguire, ora siamo a Settembre e sono iniziati gli impegni giornalieri, senza contare che molti ancora non mi conoscono. E' una partita con 34 persone ed è la prima volta che ne faccio una così complessa e piena di ruoli così elaborati, perciò non mi sto nascondendo postando relativamente poco né fingo di non capire, sto facendo davvero fatica a seguire. Non so come alcuni di voi riescano a capire i ruoli degli altri, io non ci riesco normalmente..figuriamoci in questa partita! E so di non essere l'unica! XD Non ho niente da nascondere, osservatemi, sondati, quello che vi pare. Sappiamo benissimo che le arringhe servono a poco il primo giorno e mi auguro che con il mio atteggiamento posso dimostrarvi di essere un valido aiuto. 

Scrivo questo messaggio ora perché sto uscendo e purtroppo non credo di poter seguire questa fase, ovviamente se volete approfittare della mia assenza per rogarmi sappiate che è poco da contadini buoni, chiunque avrebbe il diritto di difendersi

Detto questo non so più che aggiungere e né posso dare indizi senza dichiararmi (cosa che trovo inutile e non lo farò..chissà a fine partita potreste mangiarvi le mani) perciò un saluto a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sunnina dice:

 

assolutamente sì! :popcorm2:



Sunnina.. : "Quindi ho deciso che vi dirò questo: se volete davvero testare la mia bontà mi lascerete in vita.. chi vorrà farà eventualmente i suoi controlli (stanotte o in quelle a venire..), che sono comunque ben accetti. Altrimenti avrete perso un giocatore che spero riteniate utile a livello di ragionamenti.. giocherò in modo limpido e pulito e ve ne accorgerete..spero.. "

Sai com'è io sono C/NL/C .. e se mi rogano/perdono un ruolo... non uno che gioca limpido pulito "Dash" e "omino bianco" e "utile a livello di ragionamento"... Se sei posseduta e non ci puoi aiutare senza altri mezzi... cerchiamo di ragionare anche senza di te.. :D

Comunque è la prima volta che gioco questo ruolo ed è Illegale! si associa perfettamente con me e la partita in corso.. Ps: Danni.. Tanti Danni! Potenziale altissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Caaapito? dice:



Sunnina.. : "Quindi ho deciso che vi dirò questo: se volete davvero testare la mia bontà mi lascerete in vita.. chi vorrà farà eventualmente i suoi controlli (stanotte o in quelle a venire..), che sono comunque ben accetti. Altrimenti avrete perso un giocatore che spero riteniate utile a livello di ragionamenti.. giocherò in modo limpido e pulito e ve ne accorgerete..spero.. "

Sai com'è io sono C/NL/C .. e se mi rogano/perdono un ruolo... non uno che gioca limpido pulito "Dash" e "omino bianco" e "utile a livello di ragionamento"... Se sei posseduta e non ci puoi aiutare senza altri mezzi... cerchiamo di ragionare anche senza di te.. :D

 

 

Non ho mai detto che l'unico scopo che ho in questa partita è ragionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga arringa:
Consiglio di evitarmi al moralizzatore all'affarista. Al primo perché sono buono, al secondo perché il ruolo mi piace (e non lo conoscevo)!
Non sono neanche posseduto: lupi potete ignorarmi, e contadini se mi bruciate poi mi rimpiangerete.

 

Chi bruciare invece? Siamo nel buio e si va a intuito. non ho informazioni. Se da una parte è meglio liberarsi degli assenti, d'altra parte mi fido poco di chi cerca di attirare l'attenzione, tranne naturalmente i big che giocano sempre in modo attivo e non hanno bisogno di attirare l'attenzione.

Lascio un indizio (velato) sul ruolo (preciso) nei primi 5 messaggi che scrivo (questi compresi, quindi potrei averlo già messo nelle fasi precedenti).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio lo jettatore per avermi pensata. Leggerò le altre arringhe con calma e mi farò un'idea di chi votare, intanto faccio subito la mia perché non ci sarò per gran parte del pomeriggio: 

 

Siamo solo alla seconda notte e non c'è un granché da dire, sono buona e vinco con i contadini. Purtroppo non ho un ruolo a me molto familiare, ma cercherò di utilizzarlo al massimo. Per quanto mi riesce sto cercando di capire le dinamiche del gioco, nonostante non conosco il modo di giocare di alcuni di voi, e di aiutare i buoni come posso. Che dire? Siamo in trentaquattro, la partita è complicata, e fra gli eventuali cambi repentini di fazione è normale non fidarsi, però penso che la priorità adesso sia cercare coloro che sono cattivi o che eventualmente lo diventeranno nel corso della partita, e io in questa non sono nessuno delle due cose.

Vi avviso che non ho lasciato indizi sul mio ruolo né all'interno di questa arringa e né nei messaggi precedenti proprio perché non ho bisogno di fare occhiolini a nessuno, la mia unica intenzione è quella di godermi la partita e divertirmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non sono finito in arringa.  sapevo che quella vocina " poppoooloo è buooono" alla fine sarebbe rimbombata nelle vostre orecchie.

così oggi quando vi coricherete nelle vostre stanze chiudete la porta e serrate le finestre.  poi concentratevi a fondo e sentite ancora quell'eco lontano  "poppolooo buooonoo"

 

nel complesso, in questa fase concordo con abso, mist, barto, night, sunnina e tanti altri.

non sono però d'accordo con mist, esti, elendor e tanti altri.

 

aspetta..aspetta..quella di Poppolo è una lista?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Labelle dice:

però penso che la priorità adesso sia cercare coloro che sono cattivi o che eventualmente lo diventeranno nel corso della partita,

 

verso notte 10 bruciamo i contadini dai :give_rose:al momento solo i cattivi.

 

cmq sono contento che tu sia in arringa perchè il tuo messaggio sul rogo sprecato mi è suonato molto di demagogia (secondo te a me va di buttare via un rogo? se serve a individuare e neutralizzare un potenziale rubavittoria immortale impossibilitandogli il compito di rubarla... a me piacerebbe... anche perchè affidarmi al buon cuore del diavolo che è l'unico che lo può uccidere, mi sembra davvero utopia...)

 

nessuno dei ruoli è facile da giostrare, ma nella tua arringa ho letto davvero poco, quindi ti chiedo un po' di buona volontà perchè non ho mai giocato con te e quindi mi piacerebbe potermi fidare. Dammi qualcosa per farlo

@=marsupilami= ti ricordo che i ninja non mettono like....

 

benvenuto in partita :patpat:

Grazie del tuo voto per le arringhe, attendo la tua preferenza per il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Poppolo dice:

alla fine non sono finito in arringa.  sapevo che quella vocina " poppoooloo è buooono" alla fine sarebbe rimbombata nelle vostre orecchie.

così oggi quando vi coricherete nelle vostre stanze chiudete la porta e serrate le finestre.  poi concentratevi a fondo e sentite ancora quell'eco lontano  "poppolooo buooonoo"

 

nel complesso, in questa fase concordo con abso, mist, barto, night, sunnina e tanti altri.

non sono però d'accordo con mist, esti, elendor e tanti altri.

 

aspetta..aspetta..quella di Poppolo è una lista?

 

 

Io sto eco nn lo sento tantissimo eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto sono finito in arringa.. 

Ve lo dico onestamente, mi sono un po' rotto il cazzo di finire sistematicamente in arringa la prima notte in  TUTTE le partite che gioco, quindi andate un po' a fare in culo e fate come vi pare.. Volete votarmi, fatelo, ma sappiate che non c'è NESSUN VALIDO MOTIVO PER FARLO. Sono buono e visto buono, quindi chi insinuerà il contrario è bene che spera che io muoia, altrimenti diventerà automaticamente il mio nemico naturale per tutta la partita. Non ho intenzione di dire niente, visto che niente ho da nascondere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere il giorno.

Lascio l'arringa poi passo alla notte quando ho voglia

 

Non ho idea di come arringare perche' a me urta sempre lasciar capire il mio ruolo, ma essendo il primo giro di arringhe non posso nemmeno basarmi troppo sul "valutate il mio atteggiamento" perche' per ora non c'e' chissa' che (benche' io abbia gia' scritto un pochetto).

Andando per punti:

1) @Thomas Cale e @silvia_fi mi accusano di parlare troppo o di spiegare quello che penso . Oh beh, come ho detto mille volte io credo fermamente che piu' si parli meglio e' a sto gioco. Per me e' molto peggio valutare uno che scrive poco piuttosto che uno scrive tanto. Se a voi sta cosa non piace e lo trovate sospetto, non so che farvi; secondo me e' un problema vostro. Puntate al contenuto piu' che alla forma, valutate se dico cose sensate e propositive o inutili

2) anche se molti dicono che ora la partita non ha scopo o direzione precise, io non sono d'accordo. Ci sono una marea di prolupi e un lupo. Io quelli sto tentando di cercare. Da quando e' iniziata sto giocando attivamente e se leggete i miei post magari vedete che e' cosi' e magari capite che sono buono

3) riguardo al mio ruolo non voglio dire nulla, ma devo ammettere che in base all'atteggiamento tenuto nei miei post o al "tono" che ho tenuto si puo' forse arrivare a capire che il mio approccio alla partita e' determinato dal possedere un certo tipo di ruolo. Questa e' un'impressione mia, ma soprattutto chi mi conosce meglio ( @Lucky ? ) potrebbe farsi un'idea di un certo tipo di ruolo/potere che possiedo, legato al modo in cui ho approcciato la partita

 

Poi ovviamente e' sempre sottointeso il punto 0) sono buono palese e se non lo capite siete nabbi o cattivi

Modificato da JackShepard
continuo a correggere a raffica errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...