Vai al contenuto

Notte 4 - Legend


The Duke
 Share

Recommended Posts

Salve, io sono di nuovo qui insieme ad alcuni compagni. La mia arringa è: sono uno dei contadini semplici, e non ho intenzione di dire di più del mio ruolo. Se mi pensate lupo allora devo esserlo io e Zebra e Ulixess, per le dinamiche del primo rogo. Jackpot

Rispondo a Criceto: è tutta sballata perchè tu e esti siete rossi o per qualche altro motivo anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa:

Sono contadino. Lavoro con i contadini.

Alcuni dati che posso fornirvi:

-          Lista di contadini che secondo me non sono lupi perché hanno saputo coordinare bene il mio lavoro e il loro:

brancamenta

sunnina

soul

 

-          Lista di contadini che secondo me non sono lupi per il buon lavoro fatto:

mist

settebello

alex, anche se all’inizio ti sospettavo, poi ho visto attentamente il tuo atteggiamento e mi sono ricreduto.

Elendor

Elaine

 

-          Ulixess, se è stato riportato in vita dai contadini evidentemente si fidano, quindi non metto bocca.

 

-          Lista degli ambigui: lupi, alieni e zombie

 

Christina

Criceto

Esti

Barto

aleman

jack

-lista di non pervenuti.

Marsupilami

 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

 

Hai seguito benissimo, vedo. :dash1:

 

 

Oggi non ho seguito per niente. Non ci sono stato. Fino a ieri, sì, ho seguito tutto. 

 

ps, se invece di taggarmi solo, mi vuoi aggiornare ti ringrazio. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

 

Oggi non ho seguito per niente. Non ci sono stato. Fino a ieri, sì, ho seguito tutto. 

 

ps, se invece di taggarmi solo, mi vuoi aggiornare ti ringrazio. 

 

Ulixess sembra il generale alieno (almeno, si è dichiarato tale) e con ogni probabilità è stato riportato con il medico alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

 

Oggi non ho seguito per niente. Non ci sono stato. Fino a ieri, sì, ho seguito tutto. 

 

ps, se invece di taggarmi solo, mi vuoi aggiornare ti ringrazio. 

 

Ok, allora scusami tu (anche se potevi scriverlo che non avevi seguito) . È che arrivati a questo punto si va alla ricerca di ogni piccolezza per provare a sbrogliare la matassa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard dice:

Pleo ieri sera pero' hai scritto che mi credevi "sicuro non lupo".

 

Mi rileggo tutti i vostri post mentre aspetto le altre arringhe

 

 

Ieri era una mia lista a sensazione di quelli che erano in arringa. Oggi sono io in arringa e ho stilato una lista un po' più precisa, sempre secondo le mie sensazioni, ma se vengo bruciato voglio che i contadini abbiano elementi più concreti e in bella vista.

 

Il termine "sicuro", dalla mia bocca non è mai uscito. 

 

Comunque ti ho messo nella terza lista, all'ultimo posto. Significa che alcuni tuoi interventi mi sono piaciuti, oggi qualcosa no. 

 

Ma non ti preoccupare, tanto oggi non ci sei tu in arringa. 

 

Colgo l'occasione per dire ai contadini di monitorare bene gli interventi contro di me, i voti contro di me, anche questo può essere un valido modo per giudicare gli altri. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus

2. ElaineMarley

3. Pleonasmo

4. Elendor

5. Ulixess

6. Christina

7. Mist

8. Lucky

9. Barto

10. Sunnina

11. Marsupilami

12. Esti

13. Absolute

14. Brancamenta

15. Zebra

16. Jackshperd

17. Aleman

18. Criceto

19. settebello

20. Alex7726

21. Soul

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

Ieri era una mia lista a sensazione di quelli che erano in arringa. Oggi sono io in arringa e ho stilato una lista un po' più precisa, sempre secondo le mie sensazioni, ma se vengo bruciato voglio che i contadini abbiano elementi più concreti e in bella vista.

 

Il termine "sicuro", dalla mia bocca non è mai uscito. 

 

Comunque ti ho messo nella terza lista, all'ultimo posto. Significa che alcuni tuoi interventi mi sono piaciuti, oggi qualcosa no. 

 

Ma non ti preoccupare, tanto oggi non ci sei tu in arringa. 

 

Colgo l'occasione per dire ai contadini di monitorare bene gli interventi contro di me, i voti contro di me, anche questo può essere un valido modo per giudicare gli altri. 

 

 

 

 

Mi piace parecchio come giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riportato la tua lista per poterla commentare: 

Tidus: per quanto ne sappiamo potrebbe essere buono e Sette mentire

Eleine: non è per niente assodato che sia buona

Pleonasmo: a me continua a sembrare losco,ha già fatto partite così da lupo

Elendor: a me sembra buona

Ulixess: mi sembra verosimile come generale alieno, quindi ok cattivo, ma forse non una priorità 

Christina: per me è buono

Mist: grazie al cazzo 

Lucky: a quanto dice Abs non spinge per essere riportata, perciò non mi sembra un atteggiamento da cattiva 

Barto: ci può stare, non ho un'opinione su di lui sinceramente 

Sunnina: la davamo lupo, fai tu

Marsupilami: non ho un'idea neanche su di lui

Esti: per me è buono

Absolute: ari grazie al cazzo 

Brancamenta: non lo vedo così sicuro buono

Zebra: ok

JackShepard: ok

Aleman: a me sembra buono

Io sono Buona

Settebello: probabilmente lui è buono, ma nessuna certezza 

Alex: mi sembra buono

Soul: mi sembra lupo

 

Sinceramente questa lista mi sembra riportare alcune opinioni certe per far passare per buoni dei cattivi. Un atteggiamento non da contadino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

 

Intanto credo che il titolo giusto del topic della essere "Notte 4" e non "Giorno 4", ma vabbè.

 

Poi, sono qui perché qualcuno, a giorno 3, ha improvvisamente deciso che io sto giocando nascosto, solamente perché nella notte precedente non sono intervenuto. Ieri sera ero impegnato in un po' di cose e quando mi sono collegato ho visto che c'era già la decisione molto forte di rogare Ulixess, decisione che condividevo, quindi perché intervenire? In tutte le fasi precedenti ho sempre espresso la mia, mostrando fiducia o perplessità su diversi giocatori e provando a aiutare nel capire quali potssero essere gli aspetti importanti da tenere d'occhio nella partita. Tra l'altro, colei che ha iniziato questa cosa del "Barto sta giocando nascosto" è la stessa che ieri ha votato per mandare in arringa Alex, con motivazioni pretestuosissime, talmente poco crediili che, guarda caso, Alex poi non è stato nemmeno raddoppiato, unico di quelli che avevano ricevuto un voto, e ora lui è praticamente nella lista buoni di chiunque. Questo per far capire quanto possa essere credibile una persona che se ne esce con questa affermazione e, casualmente, in due o tre la seguono e quindi lei si sente poi legittimata a mandarmi qui. Classica mossa da gruppo di lupi ancora vivi in buona parte che cercano di pilotare i roghi.

 

Il mio ruolo è di quelli che può essere utile o no a seconda di ciò che succede. Preferisco non dire di più, e già così ho chiaramente molto ristretto, ma in relazione non tanto al potere che ho, ma anche, se non soprattutto, alle dinamiche proprie di questa partita, è meglio che non mi sbilanci oltre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Criceto dice:

Ho riportato la tua lista per poterla commentare: 

Tidus: per quanto ne sappiamo potrebbe essere buono e Sette mentire

Eleine: non è per niente assodato che sia buona

Pleonasmo: a me continua a sembrare losco,ha già fatto partite così da lupo

Elendor: a me sembra buona

Ulixess: mi sembra verosimile come generale alieno, quindi ok cattivo, ma forse non una priorità 

Christina: per me è buono

Mist: grazie al cazzo 

Lucky: a quanto dice Abs non spinge per essere riportata, perciò non mi sembra un atteggiamento da cattiva 

Barto: ci può stare, non ho un'opinione su di lui sinceramente 

Sunnina: la davamo lupo, fai tu

Marsupilami: non ho un'idea neanche su di lui

Esti: per me è buono

Absolute: ari grazie al cazzo 

Brancamenta: non lo vedo così sicuro buono

Zebra: ok

JackShepard: ok

Aleman: a me sembra buono

Io sono Buona

Settebello: probabilmente lui è buono, ma nessuna certezza 

Alex: mi sembra buono

Soul: mi sembra lupo

 

Sinceramente questa lista mi sembra riportare alcune opinioni certe per far passare per buoni dei cattivi. Un atteggiamento non da contadino. 

 

 

Una lista in cui ti contraddici. Una lista dove guarda caso tutti quelli che sono buoni, perché l'hanno dimostrato attraverso le loro azioni, per te sono cattivi, loschi. 

 

Criceto, volevo darti il beneficio del dubbio con le tue arringhe e stavo aspettando con ansia l'arringa di @Christina, ma con quest'ultimo intervento fatto christina dovrà lavorare molto poco per apparire peggiore di te XD

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Criceto dice:

Ho riportato la tua lista per poterla commentare: 

Tidus: per quanto ne sappiamo potrebbe essere buono e Sette mentire

Eleine: non è per niente assodato che sia buona

Pleonasmo: a me continua a sembrare losco,ha già fatto partite così da lupo

Elendor: a me sembra buona

Ulixess: mi sembra verosimile come generale alieno, quindi ok cattivo, ma forse non una priorità 

Christina: per me è buono

Mist: grazie al cazzo 

Lucky: a quanto dice Abs non spinge per essere riportata, perciò non mi sembra un atteggiamento da cattiva 

Barto: ci può stare, non ho un'opinione su di lui sinceramente 

Sunnina: la davamo lupo, fai tu

Marsupilami: non ho un'idea neanche su di lui

Esti: per me è buono

Absolute: ari grazie al cazzo 

Brancamenta: non lo vedo così sicuro buono

Zebra: ok

JackShepard: ok

Aleman: a me sembra buono

Io sono Buona

Settebello: probabilmente lui è buono, ma nessuna certezza 

Alex: mi sembra buono

Soul: mi sembra lupo

 

Sinceramente questa lista mi sembra riportare alcune opinioni certe per far passare per buoni dei cattivi. Un atteggiamento non da contadino. 

 

 

Chi dà lupo sunnina? non è possibile che lo sia, non si fanno degli interventi come ha fatto da lei da lupo. Nemmeno se sei Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista Soul:

Tidus

2. ElaineMarley

3. Pleonasmo

4. Elendor

5. Ulixess

6. Christina

7. Mist

8. Lucky

9. Barto

10. Sunnina

11. Marsupilami

12. Esti

13. Absolute

14. Brancamenta

15. Zebra

16. Jackshperd

17. Aleman

18. Criceto

19. settebello

20. Alex7784

21. Soul

 

Lista Criceto:

Tidus

2. ElaineMarley

3. Pleonasmo

4. Elendor

5. Ulixess

6. Christina

7. Mist

8. Lucky

9. Barto

10. Sunnina

11. Marsupilami

12. Esti

13. Absolute

14. Brancamenta

15. Zebra

16. Jackshperd

17. Aleman

18. Criceto

19. settebello

20. Alex7784

21. Soul

 

Differenze: 4 cambi verde/rosso tra cui me e lei, quindi non vanno granchè contati e uno dei morti, l'unico degno di nota pleonasmo.

2 cambi giallo/rosso e 8 cambi giallo/verde. Abbiamo delle opinioni sostanzialmente diverse, direi che sta a voi decidere chi vi sembra più attendibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

Una lista in cui ti contraddici. Una lista dove guarda caso tutti quelli che sono buoni, perché l'hanno dimostrato attraverso le loro azioni, per te sono cattivi, loschi. 

 

Criceto, volevo darti il beneficio del dubbio con le tue arringhe e stavo aspettando con ansia l'arringa di @Christina, ma con quest'ultimo intervento fatto christina dovrà lavorare molto poco per apparire peggiore di te XD

Dove mi contraddico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Soul dice:

 

Chi dà lupo sunnina? non è possibile che lo sia, non si fanno degli interventi come ha fatto da lei da lupo. Nemmeno se sei Mist.

La notte in cui è morta Sunnina ci sono state tre morti misteriose: una del Rupe (verosimilmente Mist) una del Predator  (Esti o Sunnina) una - se crediamo a Ulixess - per forza del cacciatore di mostri (Esti o Sunnina).

Ci sono anche stati due sbrani, DUE, badate bene, mentre in teoria avrebbero dovuto essere tre: sbrano normale, sbrano del polimorfo, sbrano del branco sul cacciatore. Quindi la teoria più quotata è che tra Esti e Sunnina ci sia un lupo. Non solo, secondo me c'è proprio il polimorfo  (scusa se ragiono sempre sulle morti).

Io ho capito il ruolo di Esti, l'ha comunicato in un modo che PER CERTO potessi capire solo io, perché ci conosciamo e abbiamo un lessico comune preciso. Da lupo, questa mossa non avrebbe avuto senso, visto che io in quel momento ero ben poco credibile w non avevo seguito.

Ergo, Sunnina è il lupo polimorfo, secondo me. 

Magari sono tutte stronzate, ma io INTANTO espongo ragionamenti, non liste per influenzare l'opinione pubblica. 

La comunella che fate ai miei danni parla da sola, ma io a essere messa in mezzo proprio non ci sto!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alex7784 dice:

Posso dire che non mi é piaciuta nessuna arringa?

E secondo me uno tra Soul e Criceto é lupo. Dovrei rileggermeli meglio.

Avresti preferito un'arringa classica, sono ccc, posso essere utile, bla bla? Mi spiace, ma non è il mio stile e non lo trovo divertente. Se hai dubbi chiedi, sono qua tutta notte, salvo emergenze al lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...