Vai al contenuto

Donazioni 2016


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Il 18/9/2015 at 18:25, Toremoon dice:

Come molti di voi già sanno, il forum vive attraverso le donazioni volontarie e spontanee che ognuno di noi sente di poter dare per mantenere questa casa al meglio. Ogni anno (2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015) raccogliamo senza molti problemi la cifra che consentirà al forum di andare avanti di solo amore e Scrigno Magico.

La donazione si può fare tramite Paypal o tramite bonifico bancario (in tal caso mandatemi un MP).

Tutto il resto, comodini.

 

Novità di quest'anno, grazie alle mie abili manovre di contrattatore senza scrupoli, la cifra da finanziare sarà un po' più bassa, intorno ai 160€.

 

Grazie a chiunque vorrà contribuire, con qualunque cifra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda scomoda? Capisco che il forum sia bello e sempre aggiornato, ma mi domando come mai tutte le persone che conosco che hanno dei siti li pagano meno di cinquanta euro all'anno (alcuni anche venti, ma sono effettivamente molto scarni). Dipende dalle funzionalità necessarie per il fantacalcio? Inoltre, nonostante il prezzo superiore alla media, in questi anni questo forum è stato quello su cui ho riscontrato la più frequente comparsa di problemi tecnici (specie momenti offline, durante gli aggiornamenti e simili) Siccome mi sembra molto strano vorrei capirne il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, absolute dice:

Posso fare una domanda scomoda? Capisco che il forum sia bello e sempre aggiornato, ma mi domando come mai tutte le persone che conosco che hanno dei siti li pagano meno di cinquanta euro all'anno (alcuni anche venti, ma sono effettivamente molto scarni). Dipende dalle funzionalità necessarie per il fantacalcio? Inoltre, nonostante il prezzo superiore alla media, in questi anni questo forum è stato quello su cui ho riscontrato la più frequente comparsa di problemi tecnici (specie momenti offline, durante gli aggiornamenti e simili) Siccome mi sembra molto strano vorrei capirne il motivo.

 

Non c'è un vero e proprio motivo.

 

In passato avemmo un altro paio di host su cui il sito non girava ed era estremamente lento. Erano più economici (delle cifre di cui parli tu), ma non andavano bene per le nostre esigenze. Passammo all'attuale host e da allora non abbiamo più avuto molti problemi (anzi, più volte abbiamo avuto upgrade di servizi gratuitamente o sconti per le fatture future). Non so se sia il miglior host del mondo per quello che paghiamo, perché da quando il sito non dà più problemi di crash io sono più tranquillo e non ho l'assillo di risparmiare, mi basta di smetterla di essere inseguito in giro per il mondo da una massa di lupi che vogliono giocare e dipendono da me per farlo. :)

 

Il resto dei soldi (50$ all'anno, circa) lo paghiamo al fornitore della piattaforma, Invision, per l'abbonamento al servizio. Qui il discorso è similare a prima: le volte iniziali provammo ad usare piattaforme gratuite e ci furono problemi. Una volta venimmo attaccati da hacker turchi (o giù di lì) e non mi ricordo bene che successe, ma ci sputtanò tutto il database (ANNI di messaggi, pensa un po' che peccato!) e dopo qualche alto problemino decidemmo di avere un software più sicuro e allora (parliamo di una decina di anni fa, forse, non ricordo con precisione) puntammo su questo, che fra alti e bassi si sta dimostrando utile a quello che ci serve: fondamentalmente conservare la memoria storica.

 

Sul fatto che il sito sia offline durante gli aggiornamenti, credo che dipenda dagli amministratori: prassi vuole che gli aggiornamenti si facciano di notte o la mattina presto, quando il traffico è basso e in pochi se ne accorgono. Il nostra Amministrazione, invece, non regge 15 secondi che la tendina degli aggiornamenti sia attiva (c'è anche un'opzione nel pannello di controllo, ma se ne dimenticherebbe dell'esistenza e avremmo il forum bacato chissà fino a quando) e procede proprio in quell'istante in cui l'ha letta ad aggiornare il sistema. E' fatta così, è un po' ansiosa. 

 

Più o meno è quanto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2016 at 12:23, Toremoon dice:

Una volta venimmo attaccati da hacker turchi (o giù di lì) e non mi ricordo bene che successe, ma ci sputtanò tutto il database (ANNI di messaggi, pensa un po' che peccato!)

 

Mi pare che il loro capo si chiamasse Luyij Ottantadurk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cleon dice:

Ps.  Scrigno ti potrebbe consigliare un sacco di forum gratuiti comunque 

 

Scrigno dopo anni di polemiche quest'anno ha contribuito, il vostro dileggio quindi è come al solito motivato da bieche ragioni politiche.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Scrigno dopo anni di polemiche quest'anno ha contribuito, il vostro dileggio quindi è come al solito motivato da bieche ragioni politiche.

 

A parte il fatto che qualche volta ho versato, non troppo convinto, anche in passato, ma quest'anno ci sono valide motivazioni per contribuire: l'ultima versione ha semplificato molte operazioni, una su tutte poter postare foto direttamente dal proprio hd, veramente notevole. :) 

 

Questo oltretutto mi agevola nel postare immagini che stridano coi sopraffini gusti di Pachu, volete mettere la soddisfazione? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...