Vai al contenuto

Giorno 3 - VanDerZomb


The Duke
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Brancamenta dice:

Ulixess può essere benissimo il lupo che ha incastagnato il medico alieno. 

 

Su questo ti do ragione e lo avrei fatto anche io da lupo, resurrezzione facile. Quindi stanotte i contadini semplici riportano mist e elaine direi. Se ci siamo tutti. Ah a proposito dire che io sono scagionato dall'essere lupo visto che abso è tornato no? dovevamo indicare io e Mist lui. Generale alieno secondo me no, ma non credo ad ulixess.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a rompere le scatole a me? 

 

Notte 2, penultimo mio messaggio:

 

Leggete le iniziali maiuscole. Mist. E il giorno dopo Mist conferma la visita del generale. Se non fossi stato io sarebbe stato avventato lasciare un messaggio del genere. 

 

Ribadisco, io in sta partita non ho possibilità di vincere praticamente. Dati i numeri, credo che i contadini siano rimasti in pochi. Se volete provare a vincere, sprecare un'altra notte su di me è stupido, ma tanto anche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, a memoria (o meglio, leggendo il mio foglietto onenote con i ruoli), le possibili morti sono:

 

Sbrani:

- Sbrano normale

- Polimorfo Orso/Cane/??? ce ne sono altri che possono sbranare?

- Generale Alieno che targetta un lupo (Lupo muore misteriosamente, Generale sbranato)

- SdZ che targetta un lupo

- Guardia del Corpo che fallisce protezione

- CdM che targetta un lupo (Lupo muore misteriosamente, CdM sbranato)

- Lupo sbranato dal branco in seguito allo sbrano la notte prima dell'ubriaco

 

Morti misteriose:

- SdR

- Predator

- Generale Alieno

- CdM

 

Manca qualcosa?

Detto questo sappiamo che il Medico Alieno è ancora in vita, ma perché non è avvenuto il doppio res di cui si parlava ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare delle morti non serve, dobbiamo mandare in arringa i sospetti. Io non sono uno di questi, mi sono fidato di Mist e ora gli credo davvero, con abso tornato. Quindi stanotte voterò per riportarlo. Purtroppo abbiamo eprso anche settebello e non abbiamo quanti lupoi sono rimasti, ma probabilmente sono due. Cerchiamoli (e per me due nomi buoni sono marsu e criceto). Se li chiudiamo in due notti possiamo ancora vincere, i lupi hanno finito gli sbrani extra e il rupe, gli zombie non sono ancora abbastanza e gli alieni non hanno avuto il tempo materiale per vincere. Dai. Criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, absolute dice:

Allora, lista ruoli alla mano le uniche morti misteriose sono:

_predator

_Rupe

_mostro ucciso dal cacciatore

(_generale alieno che spara ad un contadino semplice, ma a parte Ulixess che si dichiara tale, non so se @The Duke considera tali quelli di questa partita)

 

Essendoci tre morti misteriose devono essersi verificate tutte e tre (escludendo il generale).

 

Ora andiamo agli sbranamenti.

 

_lupi

_polimorfo

_cacciatore di mostri che ha sparato ad un lupo

_signore degli zombie che agisce su un lupo

 

Ce ne sono due, quindi se vogliamo escludere il cacciatore di mostri, ipotizzando che abbia preso un mostro e non un lupo, rimangono lupi, polimorfo, signore degli zombie. Ipotizzando che uno tra lupi e polimorfo è andato a vuoto, ciò implicherebbe che il signore degli zombie è morto sbranato e ciò farebbe pensare a Elaine, visto che Settebello era dichiarato altro. Il fatto è che sia la sua partenza aggressiva da Signore degli Zombie, sia i lupi che vanno a sbranare lei sono ipotesi improbabili. Quindi tenderei quasi a credere che Elaine fosse Cacciatore di mostri che ha ucciso un lupo. E quindi il polimorfo è morto o è stato bloccato. E il Signore degli Zombie è ancora vivo. Ma anche Elaine cacciatore è un'ipotesi azzardata.

 

Alla luce di ciò io direi di non mandare troppa gente in arringa, concentriamoci sui più sospetti. Io vorrei capire Soul che al momento è quello che mi sembra più lupo. Poi ci sono Christina, Elendor e Pleonasmo. Infine mi piacerebbe che Criceto esplicitasse i suoi scambi con Sunnina e Esti, visto che loro sono morti e lei è ancora viva.

 

Ecco, finora di tutto ciò che ho letto questa mi sembra l'analisi più lucida, a parte sul voler sentire Christina, che invece a me convince

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose che mi sono venute in mente leggendo tutto di fretta.

 

Abs hai dalla tua la certificazione di Mist.. ma non mi é piaciuto che tu abbia detto di Elaine cacciatore. É una cosa che pensavo anche io da inizio partita visto come era cazzuta. Era meglio non dire nulla e ressarla.

 

Inoltre nell'ipotesi Ulixess lupo possiamo anche considerare il polimorfo che usa il cigno. Lui muore ma avrebbe certificato Ulixess come alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Soul dice:

Parlare delle morti non serve, dobbiamo mandare in arringa i sospetti. Io non sono uno di questi, mi sono fidato di Mist e ora gli credo davvero, con abso tornato. Quindi stanotte voterò per riportarlo. Purtroppo abbiamo eprso anche settebello e non abbiamo quanti lupoi sono rimasti, ma probabilmente sono due. Cerchiamoli (e per me due nomi buoni sono marsu e criceto). Se li chiudiamo in due notti possiamo ancora vincere, i lupi hanno finito gli sbrani extra e il rupe, gli zombie non sono ancora abbastanza e gli alieni non hanno avuto il tempo materiale per vincere. Dai. Criceto

Io lupo? Spero tu stia scherzando.... mi rimetto al giudizio degli altri sul tuo essere contadino semplice, perché forse ho perso qualcosa io, ma pensarmi lupo è follia. Tanto per dire, ho detto per tutto il tempo cosa avrei fatto da lupo, quale tattica sagace. Capisco mi si pensi zombie, alieno, perfino Predator  (anche se è semi follia pure quello), ma darmi lupo non ha senso alcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex7784 dice:

Due cose che mi sono venute in mente leggendo tutto di fretta.

 

Abs hai dalla tua la certificazione di Mist.. ma non mi é piaciuto che tu abbia detto di Elaine cacciatore. É una cosa che pensavo anche io da inizio partita visto come era cazzuta. Era meglio non dire nulla e ressarla.

 

Inoltre nell'ipotesi Ulixess lupo possiamo anche considerare il polimorfo che usa il cigno. Lui muore ma avrebbe certificato Ulixess come alieno.

 

Non credo che possiamo permetterci di riportare Elaine senza prima ragionarci insieme e appurare se era davvero cacciatore. Tanto più che i lupi fanno due conti facili per capirlo, non avevano bisogno di miei suggerimenti. Che poi non sono ancora convinto, è una possibilità.

 

Il Polimorfo che usa il cigno la escluderei, intanto perché era più prudente aspettare per vedere se agiva il medico, e poi perché far morire il polimorfo così presto senza alcuna garanzia che torni in vita, per riportare un solo lupo, è talmente fantascientifico che stona persino nella Guerra dei Mondi.

 

Ulixess può benissimo essere lupo, ma sta dando motivo per credergli. Ciò implica che uno dei morti misteriosi è lupo. Io inizialmente sospettavo fortemente Sunnina, poi ieri mi ero ricreduto, ma tra lei e Esti un lupo c'è. Torno a ragionarci più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist è da riportare assolutamente, su questo non ci sono dubbi e credo che ormai il numero del contado sia diminuito bruscamente e due resurrezioni mi sembrano surreali, almeno con lui andiamo sul sicuro. Tra tutte le analisi che state facendo devo dire che abs è quello che sta dicendo cose più probabili e sensate, mi trova d'accordo su alcuni punti, anche se dubito fortemente che elaine fosse cacciatore, io attribuivo tale ruolo a qualcun altro, secondo me è più probabile alieno, ma non ci metto la mano sul fuoco ovviamente. Ulixess o ci sta infinocchiando o verrà ugualmente riportato in vita dal medico alieno, probabilmente è un rogo sprecato, sempre se non è lupo..purtroppo un minimo dubbio rimarrà sempre fino a che non vedremo la lista finale di Duke. Pleo mi è piaciuto negli ultimi interventi, ho carpito info costruttive da ciò che ha detto così come Sunnina che davo per buona, la cui morte mi ha spiazzato. Lo scambio Esti-Criceto non l'ho capito e ho riserve a riguardo. 

Rimangono alex (dato per buono da Mist) e Aleman, che poco ha partecipato e vorrei avere qualche parere aggiuntivo da lui. Barto compare, dice qualcosa e poi va via. Non l'ho inquadrato bene, non ho capito. Marsu idem. Branca mi sembra non lupo, Christina devo dire che sembra buono.

A mio parere non bisogna fare un'arringa con metà dei giocatori, finisce che facilmente i lupi se la svignano, perciò ponderiamo le persone da portare in arringa insieme. Sono i lupi quelli che di solito hanno fretta per non finirci e da ciò che ho colto e pensato, probabilmente sono 2.

I nomi su cui mi piacerebbe capire di più e sentire sono (e non in ordine di sospetto): Criceto, Aleman, Barto, Soul e Marsu

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo fare più messaggi, il mio mouse è scemunito da solo..comunque volevo dire che i lupi all'inizio erano 4, se ci sono state sondate o ci sono ancora sondatori ricordate che c'è sempre il lupo spelacchiato. Perciò gli atteggiamenti e osservare le votazioni sono molto importanti. La sondata non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete scritto troppo, leggo dopo.

 

Io la vedo scura comunque, è stata una catastrofe stanotte. Troppi morti che credevo buoni

 

Di getto dico che va portato in arringa soul che ieri voleva uccidere qualcuno allo scopo di resuscitarlo (mi sembra campata per aria sta roba) e aleman che avrà pure fatto un bellissimo intervento, ma solo quello ha fatto.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Avete scritto troppo, leggo dopo.

 

Io la vedo scura comunque, è stata una catastrofe stanotte. Troppi morti che credevo buoni

 

Di getto dico che va portato in arringa soul che ieri voleva uccidere qualcuno allo scopo di resuscitarlo (mi sembra campata per aria sta roba) e aleman che avrà pure fatto un bellissimo intervento, ma solo quello ha fatto.

Evidentemente non ricordi come gioco, in ogni caso io Ulixess avevo capito si professasse prof X quindi non avevo capito una sega

1 minuto fa, Brancamenta dice:

soul fatti un giro

Ok, ma c'è gente che non è mai stata in arringa, tipo barto.... Io ti credo contadinissimo branca, non fare cose del genere. Parliamo del perchè mai Abso è vivo se io non sono contadino semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard dice:

Avete scritto troppo, leggo dopo.

 

Io la vedo scura comunque, è stata una catastrofe stanotte. Troppi morti che credevo buoni

 

Di getto dico che va portato in arringa soul che ieri voleva uccidere qualcuno allo scopo di resuscitarlo (mi sembra campata per aria sta roba) e aleman che avrà pure fatto un bellissimo intervento, ma solo quello ha fatto.

 

Beh votami, visto che non leggi i pochi messaggi che scrivo, dove ho detto anche troppo.

 

Per il resto è da ieri che ho un tarlo: non capisco la fretta di alcuni di dichiararsi contadini semplici. In realtà i contadini semplici non ci sono, perché lo sono solo ai fini della considerazione d "contadini" ma ognuno di loro ha un potere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Soul dice:

Evidentemente non ricordi come gioco, in ogni caso io Ulixess avevo capito si professasse prof X quindi non avevo capito una sega

Ok, ma c'è gente che non è mai stata in arringa, tipo barto.... Io ti credo contadinissimo branca, non fare cose del genere. Parliamo del perchè mai Abso è vivo se io non sono contadino semplice

mi ero riconnesso al forum proprio per dire che pure barto ce lo stiamo dimenticando tutti (me compreso)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

 

Beh votami, visto che non leggi i pochi messaggi che scrivo, dove ho detto anche troppo.

 

Per il resto è da ieri che ho un tarlo: non capisco la fretta di alcuni di dichiararsi contadini semplici. In realtà i contadini semplici non ci sono, perché lo sono solo ai fini della considerazione d "contadini" ma ognuno di loro ha un potere. 

 

Proprio perchè siamo una sotto-categoria. Ai lupi i contadini semplici non interessano granchè visto che ci sono i contadini più forti, tranne il ciccione (2 C è tanta roba in un colpo solo). Ma se ci dichiariamo contadini semplici e basta non possono sapere chi è il ciccione e magari incappano nel telepate, che chiede un nome e possiamo anche resuscitarlo con un nome di un lupo sicuro. Non è così male come strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Soul dice:

 

Proprio perchè siamo una sotto-categoria. Ai lupi i contadini semplici non interessano granchè visto che ci sono i contadini più forti, tranne il ciccione (2 C è tanta roba in un colpo solo). Ma se ci dichiariamo contadini semplici e basta non possono sapere chi è il ciccione e magari incappano nel telepate, che chiede un nome e possiamo anche resuscitarlo con un nome di un lupo sicuro. Non è così male come strategia

 

Immagino tu stia scherzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina non c'è e ho ricopiato tutte le votazioni, magari ci aiutano a capirci qualcosa:

 

Giorno 1 arringhe
Marsupilami vota settebello
ElaineMarley vota Tidus
Alex7726 vota Zebra
Settebello vota ElaineMarley
Sunnina vota Alex7726
Zebra vota Soul

 

Notte 2 rogo
Branca vota zebra
Elaine vota zebra (2)
Elendor vota soul
Lucky vota EM
Pleo vota alex
Sunnina vota soul (2)
Alex vota Zebra (3)
Criceto vota EM (2)
Jack vota Soul(3)
Absolute vota Zebra(4)
Mist vota Zebra (5)
Ulixxess vota EM(3)
Zebra vota EM (4)
Soul vota EM (5)

 

Giorno 2
Mist vota elaine
Pleo vota christina
Ulixess vota criceto
Alex vota criceto (2)
Elaine vota jack
Sette vota ulixess
Elendor vota alex
Jack vota sunnina
Branca vota elaine (2)
Sunnina vota christina (2)
Christina vota sunnina (2)
Barto vota ulixess (2)
Marsu vota jack (2)

 

Notte 3
Pleonasmo vota Ulixess
Mist vota Ulixess
Esti vota Ulixess
EM vota Ulixess
Sunnina vota Ulixess
Jack vota Ulixess
Soul vota Ulixess
Alex vota Ulixess
Christina vota Ulixess
Elendor vota Ulixess

 

Giorno 3
Soul vota Criceto
Branca vota Soul

8 minuti fa, JackShepard dice:

mi ero riconnesso al forum proprio per dire che pure barto ce lo stiamo dimenticando tutti (me compreso)

Ma infatti l'ho detto anche io, non ha fatto quasi niente.

 

6 minuti fa, Soul dice:

 

Proprio perchè siamo una sotto-categoria. Ai lupi i contadini semplici non interessano granchè visto che ci sono i contadini più forti, tranne il ciccione (2 C è tanta roba in un colpo solo). Ma se ci dichiariamo contadini semplici e basta non possono sapere chi è il ciccione e magari incappano nel telepate, che chiede un nome e possiamo anche resuscitarlo con un nome di un lupo sicuro. Non è così male come strategia

ma che roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...