Vai al contenuto

Westworld


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Per me la migliore della stagione rimane la 4. Ma anche la 6 tanta roba.

Posso capire se la quinta non vi sia piaciuta perchè magari la storyline di Maeve è quella che vi interessa meno. Ma a livello di recitazione, scenografia, fotografia musiche ecc.. rimane pazzesca come tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente in pari.

Devo fare lo spezzabolgia di me stesso e dire che questa seconda stagione mi sta piacendo. Forse perché, appunto, sposta l'attenzione da una tematica ad un'altra, come avevo già segnalato nel commento alla fine della prima stagione.

Qui finalmente si va un po' oltre nelle trame focalizzandosi su fatti e sviluppi, in realtà non sono un fan dell'azione e tutti i vari scontri li toglierei tranquillamente, ma a livello di trama fanno passi da gigante e finalmente si va a parare da qualche parte. Ho apprezzato molto la spiegazione del parco, le conseguenti riflessioni etiche e filosofiche ad essa annesse e finalmente la tematica mi ha soddisfatto.

A livello di sviluppi non mi è piaciuto più Maeve, che invece era forse la parte più interessante della prima stagione. Mentre guadagnano tantissimo Dolores e Bernard. Comunque un passo avanti rispetto alla prima e mi sembra addirittura migliorata a livello tecnico, se possibile. Praticamente ogni puntata gli costa quanto un film da Oscar, pazzesco.

 

Ah, il recap di trenta secondi all'inizio della sesta puntata è il miglior intro di puntata che abbia mai visto, trenta secondi, due parole, ma esattamente tutte le informazioni necessarie dosate e riproposte alla perfezione, spero che questa tecnica venga approfondita e riproposta in futuro anche altrove.

 

Grande attesa per l'ottava puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vedendo la penultima puntata mi sembrava finalmente di capire qualcosa di questa serie tv, mi sembrava che fosse anche un episodio più fluido. una puntata carina, ma giusto perché si capiva qualcosa 

invece prima ho visto l'ultima uscita, mi infastidisce il fatto che il tempo della narrazione non sia lineare e quindi non capisco bene tutto. mi sembrano tanti pezzetti messi assieme, non è piacevole da seguire

e poi

sto finale molto sospetto con William che fa pensare che sia un robot pure lui... mah. magari adesso esce fuori anche che la realtà nel telefilm non era reale, ma un altro mondo fittizio, alla Lost (ma meno bello)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tartina dice:

vedendo la penultima puntata mi sembrava finalmente di capire qualcosa di questa serie tv, mi sembrava che fosse anche un episodio più fluido. una puntata carina, ma giusto perché si capiva qualcosa

 

E' vero, la 8 nettamente la migliore della stagione. Una puntata stand-alone che racconta una storia e lo fa molto bene, ti fa percepire l'alienazione del personaggio, lo straniamento nel prendere coscienza di se stesso, ti fa respirare con le sue pause. Bella.

Con la 9 si ritorna a WW e devo dire che non mi è dispiaciuta come puntata: stavolta si riusciva a seguire di più e seppure alcune svolte mi abbiano lasciato perplesso mi è sembrato più chiaro quale fosse l'obiettivo motore dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà tartina 

Spoiler

non ho per niente percepito quello che dici tu riguardo al fatto che william sia un robot. Tant'è che quando lo controllano i tipi viene fuori che non lo è.. piuttosto è chiaro che la sua vita vera, e la sua essenza, vengano fuori solo a westworld e non nel mondo vero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Brida dice:

Ma in realtà tartina 

  Nascondi Contenuto

non ho per niente percepito quello che dici tu riguardo al fatto che william sia un robot. Tant'è che quando lo controllano i tipi viene fuori che non lo è.. piuttosto è chiaro che la sua vita vera, e la sua essenza, vengano fuori solo a westworld e non nel mondo vero

 

ma ci sono un sacco di frasette che fanno sospettare 'sta cosa, tipo quando la moglie gli dice che lui è una bugia nella sua essenza, o quando gli dice "sei reale?" oppure quando lui stesso dice di non appartenere a questo mondo, o il fatto che si toccava continuamente il braccio...boh poi è vero che i tizi lo controllano, ma chi ci dice che quei tizi sono reali e non dei robot controllati da Ford per fare i suoi giochetti sadici con William? io spero che non si risolva così.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Brida dice:

Ma in realtà tartina 

  Nascondi Contenuto

non ho per niente percepito quello che dici tu riguardo al fatto che william sia un robot. Tant'è che quando lo controllano i tipi viene fuori che non lo è.. piuttosto è chiaro che la sua vita vera, e la sua essenza, vengano fuori solo a westworld e non nel mondo vero

 

 

Beh alla fine si apre il braccio per verificarlo. Ma potrebbe essere semplice un gesto che testimonia la confusione mentale in cui è ormai sprofondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Io sono d'accordo con GURU: ammazza le guardie e ammazza la figlia perché dubita di tutto, dubita di chiunque. La "scheda" che gli hanno fatto infatti mostra paranoia estrema, lui crede che Ford sia ovunque, lo vede ovunque, in qualsiasi attrazione... E inizia a credere che anche gli umani siano attrazioni.

Questo gli manda probabilmente il cervello in pappa e finisce per dubitare perfino di se stesso.

 

Ricordati che nella prima stagione pure il tecnico cinesino che aiuta Maeve dubita della propria umanità e Maeve gli ride in faccia per quanto è sempliciotto. In un mondo pieno di menzogne credo sia naturale che tutti gli umani, prima o poi, si facciano quella domanda.

 

Questa ovviamente è la mia interpretazione! :D

 

@tartina

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Moon dice:
  Mostra contenuto nascosto

Io sono d'accordo con GURU: ammazza le guardie e ammazza la figlia perché dubita di tutto, dubita di chiunque. La "scheda" che gli hanno fatto infatti mostra paranoia estrema, lui crede che Ford sia ovunque, lo vede ovunque, in qualsiasi attrazione... E inizia a credere che anche gli umani siano attrazioni.

Questo gli manda probabilmente il cervello in pappa e finisce per dubitare perfino di se stesso.

 

Ricordati che nella prima stagione pure il tecnico cinesino che aiuta Maeve dubita della propria umanità e Maeve gli ride in faccia per quanto è sempliciotto. In un mondo pieno di menzogne credo sia naturale che tutti gli umani, prima o poi, si facciano quella domanda.

 

Questa ovviamente è la mia interpretazione! :D

 

@tartina

spero sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rivederlo l'ultimo episodio, perché a tratti mi sono appisolata. Però ero abbastanza sveglia da assistere a due scene 

Spoiler

imbarazzanti

:

1) 

Spoiler

Maeve che sbuca fuori dalla sala operatoria attorniata da decine di bufale: morta (cit.)

 

2) 

Spoiler

Lee (ho dovuto wikipediare il nome) che si fa ammazzare come un babbeo per salvare Maeve e altri robot: impossibile non pensare che sia un coglione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Season finale.

Visivamente molto bello e fino a una certa seguivo, poi tra cambi continui di obiettivi, di piani temporali, di timbri, non sapevo più cosa stavo guardando. Matrix mischiato con Ghost in the Shell, Dragonball, Wayward Pines e l’ultima stagione di Lost.

 

Menzione speciale al continuo dejavu di robot che all’improvviso puntano pistole (col solito rumore campionato del grilletto) e sparano ad altri robot nell’apatia totale visto che tanto non muore nessuno e si resuscita, replica, annida nel codice continuamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Che c'è il gruppo whatsapp

condividete che qui c'è chi non ha capito una fava (io). non fate gli schizzinosi

 

21 minuti fa, GURU baba rey dice:

Season finale.

Visivamente molto bello e fino a una certa seguivo, poi tra cambi continui di obiettivi, di piani temporali, di timbri, non sapevo più cosa stavo guardando. Matrix mischiato con Ghost in the Shell, Dragonball, Wayward Pines e l’ultima stagione di Lost.

adesso dici dove ci hai visto Dragon Ball (anche se forse un'idea ce l'ho)

 

Comunque siccome mi sentivo una minorata mentale a non aver capito nulla, sono andata a leggere un articolo (non riesco a incollare il link da cellulare) dove spiegava robe e teorie a cui non avrei mai e poi mai pensato. Ma se devo andarmi a leggere mille robe per capire una serie tv allora non ha più senso per me vederla perché non la guardo con piacere, ma con la consapevolezza che capirò da sola il 40%, mentre il restante 60% me lo dovrò andare a leggere dagli spiegoni degli azzeccati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto già scritto altrove. Il fine ultimo è divertirsi a guardare la serie, non è che uno debba capire tutto, anzi, per quanto mi riguarda se mi piace un'interpretazione sbagliata e scopro che altri hanno spiegato in maniera esaustiva che non è come credo io, continuo a tenermi la mia teoria se mi piace di più, almeno fino a quando non vengo ufficialmente smentito. Sarà che sono cresciuto a pane e Lynch che non spiega nulla e insiste col dire che se uno spettatore ha recepito qualcosa non spetta all'autore aggiungere qualcosa perché lui il suo lavoro l'ha già fatto.

 

Tra l'altro a parte le teorie fantasiose su ciò che potrà avvenire in futuro, non vedo cosa ci sia da capire. Tutto ciò che è ambiguo non ha ancora una risposta univoca, a meno che uno non si basi su dichiarazioni degli autori, ma a quel punto è una tua scelta andartele a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tartina dice:

condividete che qui c'è chi non ha capito una fava (io). non fate gli schizzinosi

 

adesso dici dove ci hai visto Dragon Ball (anche se forse un'idea ce l'ho)

 

Comunque siccome mi sentivo una minorata mentale a non aver capito nulla, sono andata a leggere un articolo (non riesco a incollare il link da cellulare) dove spiegava robe e teorie a cui non avrei mai e poi mai pensato. Ma se devo andarmi a leggere mille robe per capire una serie tv allora non ha più senso per me vederla perché non la guardo con piacere, ma con la consapevolezza che capirò da sola il 40%, mentre il restante 60% me lo dovrò andare a leggere dagli spiegoni degli azzeccati

Non ti preoccupare, vedrai che arriverà qualcuno che con un bel "perché comunque... io veramente boh..." Ti spiegherà tutto e , alla fine, ne saprai meno di prima.  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...