Vai al contenuto

Notte 1 - Lunedì h11.30


The Duke
 Share

Recommended Posts

Inizia la Guerra dei Mondi IV.

Fate amicizia fino a domani h11.30

 

Non c'è sbrano, non ci sono morti; possono agire soltanto:

Veggente

Prof x

Genetista Alieno

Psionico Alieno

Lupo Veggente

(il lupo Polimorfo può solo non traformarsi)

 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Sunnina dice:

Bentornato @alex7784 :give_rose:

Con una partita di questo tipo qualcuno farà mai un'analisi? 

Io tornerò in possesso del mio pc domani dopo pranzo e mi cimenterò con il mio solito foglietto word..

Fino ad allora.. :popcorm2:

Io domani faccio il mio foglietto onenote, ma non ce la faccio ad analizzare... troppe fazioni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo fare l'analisi, ma alla fine ho un po' di tempo. Forse non sarà dettagliata perché la partita è molto complessa ma ci provo. Effettivamente io dico sempre che non faccio mai un'analisi vera e propria ma scrivo solo alcune considerazioni dui ruoli e possibili interazioni. La mia "analisi" non sarà come quella di Esti dell'ultima volta in cui parlava di ciascun ruolo. Dovrò snellire in qualche modo parlando a gruppi. Però so già che uscirà un post lunghissimo, quindi mi aspetto molti tl;dr...

 

CONTADINI
I contadini semplici saranno fondamentali, non già per i ruoli aggiuntivi, quanto per il potere della resurrezione. Poi ci sono due ruoli di indagine: veggente e professor x oltre a cacciatore di mostri e medico legale che comunque scoprono cose. Un ruolo di protezione al 50% che non fa mai male. 

AMBIGUI
Il Signore degli Zombie lo conosciamo, non vedo grandi novità se non il pericolo di essere smascherato da Io Sono Leggenda quando attivato. Il Predator lo conosciamo anche, curioso che sappia solo gli scalpi diversi e non quali.

ALIENI
Ad alto rischio se la partita diventa lunga e se il medico alieno rimane in vita, da non sottovalutare.

PROLUPI
Se in mano alla persona giusta può rivelarsi un bel problema come manipolatore, attenzione a chi diamo fiudcia.

LUPI
SdR e spelacchiato li conosciamo, il veggente può mettere a rischio le resurrezioni. Ma il problema principale rimane sempre il poimorfo, speriamo di farlo fuori presto.

 

Tirando le somme, sarà una partita molto complessa, sarà difficile fidarsi e creare cerchi della fiducia, è facile fare passi falsi, ma questo vale per tutte le fazioni. Volendo fare il Poppolo della situazione si parte con 10 contadini puri, 2 ambigui, 5 della fazione lupesca e 4 alieni. Quindi ogni contadino che muore è un grave problema perché tra sbranamento, zombizzazione e uccisione del Predator potenzialmente potrebbero morirne tre a notte. L'unica cosa positiva è che possiamo provare a coordinare i nomi per le resurrezioni e andando sempre sugli sbranati dovremmo stare tranquilli e spero proprio che non muoiano tre contadini semplici in una volta sola vanificando tale opzione. Poi però sconsiglio al Signore degli Zombie di trasformare i resuscitati perché se sono contadini semplici (magari scoperti dal lupo veggente) poi da zombie non possono più resuscitare gente ed è interesse anche loro di far durare la partita il più possibile. Non mi pare ci sia altro, le possibilità sono molteplici, direi di ragionarci giorno per giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @absolute per ľanalisi!

Io dovrò rileggere con calma alcune schede perché non le ricordo, in particolare gli alieni non li ricordo mai! 

Buona la dinamica di res da parte dei contadini semplici! Concordo sul fatto che è una decisione che si può prendere in pubblica! 

Anche il fatto che la gdc protegga dalla zombiezzazzione mi sembra che renda più difficile al SdZ di agire indisturbato!

Lo conosciamo e sappiamo che è una bella spina nel fianco! Soprattutto perché se muore i suoi zombie non mioiono con lui.. e quindi se torna in vita ha la possibilità di continuare il suo lavoro! Quindi ragioniamo bene sui res!

Lupi parecchio forti! Soprattutto con il polimorfo!

Una volta lette con attenzione le schedine magari mi viene in mente altro da aggiungere! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...