Vai al contenuto

[La bella] da Giorno 5 a Notte 6


Mist
 Share

Recommended Posts

ma secondo me bisogna applicare il buon senso.

Prendendo l'esempio pratico: in questa partita se Brida o un altro di quelli veramente sospetti avesse fatto una roba come quella di Jack io sarei saltata su a dire beh ciccio a me che tu fai capire il ruolo solo a quello non sta bene, o lo fai capire pure a me o ti voto.

 

ma qui Jack era ranocchio e considerato buono, la sua era più una cosa in più per me, per il gusto di farmi capire senza dire che a volte è divertente tra amici.

Ma poi la vera difesa la faceva basandosi sui voti che aveva dato e le persone che aveva accusato, non è che si limitava a dire capisci il mio ruolo e garantisci per me

 

@Masahashi shhh non rivanghiamo queste brutte storie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per ricordare che questo è un gioco, in cui la parte che mi diverte di più è interpretare la partita e il ruolo dato dal master. A volte si può fare l'arringa tipo cruciverba( con Wasdworth mi son divertito un sacco a farle per esempio), a volte più asciutta, a volte ci sta anche la dichiarazione. Se tutti facciam la stessa cosa diventa incrocio i dati e si perde parte del divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brancamenta dice:

Il capo del partito dei cruciverba è solo Kimosabe! ?

 

@Riccaz Mi puoi spiegare cosa avevi capito di me l'ultima notte? Non ci speravo proprio che qualcuno mi venisse dietro, per questo ti voglio bene :D

 

Ecco quello che avevo scritto a Mist:

Branca forse è il veggente cieco o comunque un ruolo importante che non si deve esporre. Forse è solo un neutrale/pro-L. Lupo non lo credo assolutamente. Si sarebbe già affrettato a far capire il ruolo e ad entrare nel cerchio della fiducia come voleva fare Pleo.

 

Se la partita fosse continuata ti avrei pressato credentoti negromante però :D

Io comunque in questa partita mi sono rifiutato di associare ruoli a nessuno (beh Duke cane e Elendor meretrice lo sapevano anche i sassi) e l'ho giocata puramente a "sensazione". Non mi sembra sia andata tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, abbiamo vinto! 

Scusate contadini, la seconda notte Cricetino ha dormito fino alle 10 e mi sono collegata tardi, non avrei mai immaginato che potesse succedere! :bigemo_harabe_net-163:

Bravissimo Mist, sempre all'altezza delle aspettative, partita super avvincente! 

Non ho ancora letto tutti i commenti, mi aggiornerò nei prossimi giorni, raduno permettendo...

Vi lascio solo la spiegazione dell'arringa: sapevo che i miei peggiori nemici sarebbero stati i contadini, con un'arringa standard avrei fatto la fine di Kelli. Perciò ho deciso di farne una particolare. Ho scelto Alice nel paese delle meraviglie perché Alice segue il bianconiglio sotto terra, quindi ci stava colle tombe dei morti. Quanto al perché di quello specifico brano.... non c'è, sapevo che ognuno ci avrebbe visto un ruolo diverso, ma l'importante era non farsi bruciare e non far capire il mio ruolo ai lupi. Evidentemente, in questa seconda parte sono stata un po' scarsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccaz dice:

 

Ecco quello che avevo scritto a Mist:

Branca forse è il veggente cieco o comunque un ruolo importante che non si deve esporre. Forse è solo un neutrale/pro-L. Lupo non lo credo assolutamente. Si sarebbe già affrettato a far capire il ruolo e ad entrare nel cerchio della fiducia come voleva fare Pleo.

 

Se la partita fosse continuata ti avrei pressato credentoti negromante però :D

Io comunque in questa partita mi sono rifiutato di associare ruoli a nessuno (beh Duke cane e Elendor meretrice lo sapevano anche i sassi) e l'ho giocata puramente a "sensazione". Non mi sembra sia andata tanto male...

 

Infatti dall'inizio cercavo di far passare di essere il veggente. Se lo fossi stato veramente sarebbe stata una partita quasi perfetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'arringa nn è importante ma dividere le fasi in due e poter votare per il rogo solo un gruppo piccolo di gente è importante 

 

Quindi chiamiamolo ballottaggio e non arringa 

 

Cmq secondo me gli indizi migliori di chi sa giocare sono quelli che danno informazioni sul proprio ruolo (verificabile?agisco ogni notte? Raccolgo Info o no?)  e ovviamente più si fa in modo ambiguo meglio è. 

È da li che si vede chi è bravo a bluffare perché è così che ci si costruisce un ruolo da rubare,  giorno dopo giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto d'accordo con questo discorso. 

 

Basarsi solo su quanto detto durante il giorno significa premiare chi ha molto tempo e puó scrivere molto. 

 

L'arringa permette a chi, come me, spesso fatica anche solo a leggere tutto di poter fare il punto e di poter dimostrarsi buono a prescindere da quanto si è parlato durante il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè con Brida?? L'avevo detta io sta cosa :(

7 ore fa, Lucky dice:

beh l'arringa serve più che altro per i ninja e gli assenti

Se non partecipi mai in qualche modo ti devo pungolare a dirmi qualcosa, altrimenti rischiamo di tenerci un peso morto fino alla fine

 

certo io l'avevo detta in maniera molto più brusca e cattiva verso chi è ninja o assente, ma l'avevo detto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lucky dice:

ma perchè con Brida?? L'avevo detta io sta cosa :(

 

certo io l'avevo detta in maniera molto più brusca e cattiva verso chi è ninja o assente, ma l'avevo detto :D

 

 

Perché ho saltato un milione di post.

 

Allora sono d'accordo anche con lucky :)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Brida dice:

Io non sono molto d'accordo con questo discorso. 

 

Basarsi solo su quanto detto durante il giorno significa premiare chi ha molto tempo e puó scrivere molto. 

 

L'arringa permette a chi, come me, spesso fatica anche solo a leggere tutto di poter fare il punto e di poter dimostrarsi buono a prescindere da quanto si è parlato durante il giorno

 

Ammetto che anche a me è capitato di criticare e sospettare, di conseguenza, chi non scrive spesso... sta di fatto che sono mancata mezza giornata e hanno cominciato anche a sospettare di me che mi ero perfino dichiarata (per disperazione).

Allora si, su questo ti do' ragione...e come ha detto Sunnina, se si ha poco tempo si deve intervenire dando un peso e non ripetendo cose scontate 

Dipende dalla qualità dei post

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Criceto dice:

Evviva, abbiamo vinto! 

Scusate contadini, la seconda notte Cricetino ha dormito fino alle 10 e mi sono collegata tardi, non avrei mai immaginato che potesse succedere! :bigemo_harabe_net-163:

Bravissimo Mist, sempre all'altezza delle aspettative, partita super avvincente! 

Non ho ancora letto tutti i commenti, mi aggiornerò nei prossimi giorni, raduno permettendo...

Vi lascio solo la spiegazione dell'arringa: sapevo che i miei peggiori nemici sarebbero stati i contadini, con un'arringa standard avrei fatto la fine di Kelli. Perciò ho deciso di farne una particolare. Ho scelto Alice nel paese delle meraviglie perché Alice segue il bianconiglio sotto terra, quindi ci stava colle tombe dei morti. Quanto al perché di quello specifico brano.... non c'è, sapevo che ognuno ci avrebbe visto un ruolo diverso, ma l'importante era non farsi bruciare e non far capire il mio ruolo ai lupi. Evidentemente, in questa seconda parte sono stata un po' scarsa...

Per me eri veggente tutta la vita:

 

"Scusate, stavo soccorrendo Esti che ha visto un trenino e non ha saputo resistere, solo che stavolta era di macchine tamponate....

Cmq ecco la mia arringa, per le considerazioni torno dopo aver messo a letto Cricetino:

Se tu ti fossi consigliata con me, t’avrei detto: "fermati a set-
te"… ma ora è troppo tardi.
— Non mi consiglio con nessuno sull’età, disse Alice indignata.
Così orgogliosa sei? — chiese l’altro.
Alice si sentì ancora più indignata a questa domanda.
— Voglio dire che uno non può fare a meno dal crescere.
— Uno forse non può, — disse Unto Dunto, — ma due sì. Efficacemen-
te aiutata, avresti potuto rimanere a sette.

A un occhio attento apparirà chiaro cosa voglio dire..."

 

il giorno della tua arringa SETTEbello aveva ricevuto la visione.. per questo sei stata sbranata

Comunque ma @Elendor è maschio? :o Io la immaginavo come il suo avatar .. rossa e formosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...