Vai al contenuto

[La bella] Giorno 1 - Notte 2


Mist
 Share

Recommended Posts

devo concordare con riccaz.. mi avete rubato praticamente tutti i nomi che avrei voluto sentire.. tra l'altro sono già 8.. e per me potrebbero anche essere più che sufficienti... controindicazioni?

 

Per quanto riguarda Branca, secondo me va bene sentirlo per dargli il bentornato dopo tanto tempo (a riccaz e barto pensiamo domani :D). Ho riflettutto anche io sulle probabilità che possa essere lupo.. con i numeri faccio pietà e non mi son messa a fare percentuali, tanto sapevo che qualcuno ci avrebbe pensato.. non so se su 23 giocatori, Mist avrebbe aggiunto un altro lupo.. ma si tratta appunto di metagame

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso da metagioco: visto che le analisi iniziali erano concordi sul fatto che i contadini erano forti, magari Mist ha approfittato dell'ingresso di Branca per riequilibrare la situazione e mettere un altro lupo. Questo non per dire che Branca sia lupo, ma che dobbiamo stare attenti a fare metagioco, visto che tutte le possibilità sono parimenti credibili quindi non possiamo avere indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

in tal caso lanceremo un dado <.< alla fine non sbagliamo noi ma chi non riesce a far capire da che parte sta a mio avviso

ma a parte che sfido chiunque a fare una bella arringa al giorno 1, quando non c'è NULLA su cui basarsi

e poi no, non sono d'accordo con quello che dici. Se muore un buono al 50% è colpa sua chenon si è fatto capire, ma al 50% è anche colpa di chi non l'ha capito, altrimentii troppo comodo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ma a parte che sfido chiunque a fare una bella arringa al giorno 1, quando non c'è NULLA su cui basarsi

e poi no, non sono d'accordo con quello che dici. Se muore un buono al 50% è colpa sua chenon si è fatto capire, ma al 50% è anche colpa di chi non l'ha capito, altrimentii troppo comodo :D

 

eh ma se non dice nulla per farsi capire come fai a capirlo? sembra la storia dell'uovo e della gallina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ora l'analisi di Esti. Ho visto qualche inesattezza.

 

- medium cieco: non vedo molto senso nel dire pubblicamente la visione ricevuta. Aiuta l'apprendista ad agire. Sarà compito di chi ha ricevuto la visione far capire al medium quello che ha visto ma eviterei di stabilire a priori codici che anche gli altri possano capire. Poi se dal 4-5° giorno non torna più su nessuno per restarci allora sappiamo che l'apprendista non c'è oppure non si è evoluto e allora liberi tutti.

- guaritore scarso: non ho capito il discorso capobranco morto e veggenze per sempre...

- cacciatore: è l'arma perfetta per ammazzare il lupo riportato dall'apprendista. Noi non sprechiamo roghi e lui non rischia di morire.

 

altre considerazioni:

- conoscendo Mist mi sa che capobranco, traditore e apprendista sono in gioco. Quei 3 assieme creano dinamiche non banali per i lupi e il master è per il bel gioco. Sempre seguendo lo stesso principio credo ci siano guaritore scarso, spirito oscuro e assassino.

- è molto importante coordinare il guaritore (per capire subito in caso di due ressati chi è il lupo) e far girare le info dal cimitero in modo da massimizzare lo spiritista ma con moderazione (non vogliamo aiutare l'apprendista e l'assassino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

 

Ma tu non sei quello che mi conosce? :D

I contadini hanno sempre la precedenza.

 

sai com'è... better safe than sorry!!

 

Da questa conferma direi che i guaritore non ha grossi inconvenienti a ressare lo sbranato nelle prime fasi: anche nella remota possibilità che fosse un lupo sbranato dall'orso morirebbe il giorno dopo e non potrebbe agire se c'è il capobranco vivo. Poi nelle fasi avanzate potremo scegliere in base alle info che arriveranno dal cimitero.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lucky dice:

ma a parte che sfido chiunque a fare una bella arringa al giorno 1, quando non c'è NULLA su cui basarsi

e poi no, non sono d'accordo con quello che dici. Se muore un buono al 50% è colpa sua chenon si è fatto capire, ma al 50% è anche colpa di chi non l'ha capito, altrimentii troppo comodo :D

ma è difficile farsi capire senza esporsi con probabile assassino presente! XD perciò odio le arringhe del primo giorno, non c'è niente da dire senza farsi sospettare...poi ovviamente ci sono i lupi che cercano il capro espiatorio e il probabile sicario che ha il suo obiettivo

 

staremo a vedere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riccaz dice:

 

sai com'è... better safe than sorry!!

 

Da questa conferma direi che i guaritore non ha grossi inconvenienti a ressare lo sbranato nelle prime fasi: anche nella remota possibilità che fosse un lupo sbranato dall'orso morirebbe il giorno dopo e non potrebbe agire se c'è il capobranco vivo. Poi nelle fasi avanzate potremo scegliere in base alle info che arriveranno dal cimitero.

Voi che dite?

 

Io son d'accordo.. tanto dopo 24 h muore quindi, anche fosse cattivo, grandissimi danni non può farne... comunque mi riserverei di valutare caso per caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kelli dice:

Se però si fa capire ed è l'obbiettivo dell'assassino? è sempre un bel problema..

 

Il punto sta nel cercare di ottenere fiducia senza dare troppe informazioni, che potrebbero portare più contro che pro... non per niente odio le arringhe del primo giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...