Vai al contenuto

[La bella] Giorno 1 - Notte 2


Mist
 Share

Recommended Posts

37 minuti fa, Lucky dice:

ma a parte che sfido chiunque a fare una bella arringa al giorno 1, quando non c'è NULLA su cui basarsi

e poi no, non sono d'accordo con quello che dici. Se muore un buono al 50% è colpa sua chenon si è fatto capire, ma al 50% è anche colpa di chi non l'ha capito, altrimentii troppo comodo :D

Facciamo un 75-25... Chissà perché i lupi si salvano sempre o quasi al primo giro. Non si salvano quando sono molto assenti o hanno una veggenza che pende sulle spalle. Perché si sbattono (oltre ad avere l'appoggio del branco) e per esperienza del branco quasi nessuno vota per salvare un lupo in arringa perché poi una veggenza messa sul salvato ne potrebbie condannare un altro. Si tratta di sbattersi un minimo di più che dire sono CCC verificabile. Non c'è molto su cui ragionare vero, è la partecipazione attiva è spesso sintomo di malvagità specie nelle fasi iniziali dove uno dice quattro cagate trite e ritrite. 

Io da contadino gioco moooooolto più rilassato (anche se questo magari traspare poco) e questo spesso mi ha portato ad essere rogato più spesso che da lupo. Ed è una cosa che voglio migliorare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non so, se la bravra stesse come dici tu quasi tutta nel far capire la propria fazione daremmo veramente poco credito all'intuito o al bluff, che invece sono  il succo del lupus:

se un Mist si fa credere buono per giorni e ruba il ruolo ad un altro, è solo demerito dell'altro? Io direi proprio di no

e se una Coyote  col Coy-pendolo già al secondo giorno ti trova un 3 quarti di buoni e cattivi, sono stati bravi quelli a farsi credere buoni e scarsi gli altri a farsi sgamare? Naaa

come la metti giù tu è troppo semplice, anche perchè in molti casi ad un ruolo importante non conviene sembrare subito platealmente buono, e altre mille sfumature del genere

 

i lupi si salvano perchè il branco anche se non vota platealmente per salvarlo fa in modo di deviare l'attenzione su altri, e avere 3 o 4 persone che buttano fumo negli occhi è sempre deleterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora leggere tutti i ruoli e la fase precedente con le analisi, ma mi sono messo in pari qui perlomeno.

Avete gia' mandato un sacco di nomi quindi non aggiungo altri, anche se fossi stato online prima avrei votato.

L'ultimo intervento di Esti mi e' sembrato tipo un tutorial per spiegare ai cattivi come non farsi sgamare durante la prima arringa.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lucky dice:

mah non so, se la bravra stesse come dici tu quasi tutta nel far capire la propria fazione daremmo veramente poco credito all'intuito o al bluff, che invece sono  il succo del lupus:

se un Mist si fa credere buono per giorni e ruba il ruolo ad un altro, è solo demerito dell'altro? Io direi proprio di no

e se una Coyote  col Coy-pendolo già al secondo giorno ti trova un 3 quarti di buoni e cattivi, sono stati bravi quelli a farsi credere buoni e scarsi gli altri a farsi sgamare? Naaa

come la metti giù tu è troppo semplice, anche perchè in molti casi ad un ruolo importante non conviene sembrare subito platealmente buono, e altre mille sfumature del genere

 

i lupi si salvano perchè il branco anche se non vota platealmente per salvarlo fa in modo di deviare l'attenzione su altri, e avere 3 o 4 persone che buttano fumo negli occhi è sempre deleterio

Io sto parlando di notte 2, non sto parlando di notte 11 quando uno si è rubato un ruolo... Non ho mai giocato con coyote ma so che il suo intuito è epico. Ma poi di cosa stiamo parlando?? Io ho detto la mia. Se fossi in arringa scriverei più che essere CCC personalmente in base al ruolo che ho in questa partita. Ognuno poi gioca come pensa sia meglio per quel ruolo. Però dire a fine partita hai votato per bruciare il veggente quando la sua arringa è stata sono CCC allora non mi sento minimamente "colpevole". Poi ci sono dinamiche che ogni volta ci lasciano un po perplessi ma che alla fine non si possono cambiare, quella ad esempio di aspettare sempre l'ultimo momento per votare... E poi fioccano voti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho letto tutto: ringrazio la cara @Elendor per avermi mandato in arringa, che tanto all'arringa a giorno 1 sono abbonato xD

Sul feud Estiqaatsi-Lucky sul 'chi si fa rogare da buono ecc. ecc.' sono totalmente d'accordo con Lucky specialmente sulla parte:

 

'i lupi si salvano perchè il branco anche se non vota platealmente per salvarlo fa in modo di deviare l'attenzione su altri, e avere 3 o 4 persone che buttano fumo negli occhi è sempre deleterio'

 

Non aggiungo nessuno perché mi pare un gruppo ben nutrito! Aspettiamo la notte :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, per quanto riguarda la questione traditore credo che a noi non importi. Anzi io spero che mist l abbia messo così i lupi dovranno far rogare lui per evitare di farsela rubare (se non ricordo male il ruolo).

Per quanto riguarda la veggenza, è strano settebello come obiettivo. Però ok. Ritengo che sette debba esporre il nome solo qualora costui è a rischio rogo.
 

Su Brancamenta Tenderei a pensare che Mist non abbia aggiunto un altro lupo, per una questione di equilibrio, mi aspetterei più un prol (dato che qualcuno si era lamentato sul bilanciamento della partita a favore dei C) ..Però come ho già detto è metagioco, e magari mi sbaglio per cui lo sentirò senza alcun pregiudizio iniziale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...