Vai al contenuto

Giochi Mondiali


Polle
 Share

Recommended Posts

Mi sono appena imbattuto su RAI sport nella finale mondiale del buffo sport in cui si usano le canoe con la palla. 

 

Questa roba qui per intenderci

 

Risultati immagini per canoa polo

 

Non sapendone neanche il nome mi sono documentato su internet. E ho scoperto chiamarsi canoa polo, in effetti ci potevo arrivare :D

 

Ma cosa ancora più interessante ho scoperto l'esistenza de " I giochi mondiali" ovvero giochi uguali a quelli olimpici in cui ci sono però gli sport che olimpici non sono. Ci sono delle cose ridicole ma anche cose che uno si chiede perchè non ci siano all'olimpiade tipo il biliardo o sport che nell'olimpiade entreranno tipo l'arrampicata sportiva. 

 

Tra l'altro in questa serie di sport buffi l'Italia vince una quota spropositata di medaglie, seconda nel medagliere superata solo dalla Russia. :D

 

Ma qualcuna sapeva dell'esistenza di sti giochi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La canoa polo la vado a vedere regolarmente a Bacoli. Fanno una serie di incontri, in genere 3 o 4 di seguito. Piace molto a mio figlio, un po' anche a me. 

 

Dei Giochi Mondiali invece ignoravo l'esistenza, credevo che ogni sport si organizzasse per sé l'eventuale campionato mondiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, aleman dice:

La canoa polo la vado a vedere regolarmente a Bacoli. Fanno una serie di incontri, in genere 3 o 4 di seguito. Piace molto a mio figlio, un po' anche a me. 

 

Dei Giochi Mondiali invece ignoravo l'esistenza, credevo che ogni sport si organizzasse per sé l'eventuale campionato mondiale. 

 

Penso siano in aggiunta ai mondiali di ogni sport singolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

 

Penso siano in aggiunta ai mondiali di ogni sport singolo 

 

Sicuramente. Intendevo che non pensavo facessero anche una cosa simile alle olimpiadi per questi sport. 

Chissà se c'è modo di seguirli. Tu che ti sei informato, sai quando ci saranno i prossimi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentiti prima.

 

Che poi ora mi interrogo sulla sorte di quei giochi/sport che non sono rappresentati nemmeno a questi Giochi Mondiali, tipo la Briscola Chiamata, per dire.

Che fine fanno?

Secondo me cercando nel deep Internet scopriremmo che esistono anche cose come "Altri Giochi Mondiali", "Ancora Giochi Mondiali" e così via; ma non so se voglio realmente venirne a conoscenza.

 

PS non ho effettivamente controllato se la Briscola Chiamata non sia rappresentata ai Giochi Mondiali

Link al commento
Condividi su altri siti

No non c'è :D

 

Ma mancano anche sport seri tipo il calcio a 5. Ci sono però altri sport mai sentiti.

 

Non è da sottovalutare però il fatto di rientare tra questi sport. Infatti chi ne fa parte ha una corsia preferenziale per diventare sport olimpico come accadrà ad arrampicata sportiva e karate.

 

Il fatto è che dopo aver visto qualche partita di Badminton alle olimpiadi mi chiedo come possano esistere sport che si possano meritare meno di quello l'olimpiade :D

Ah a proposito.

 

L'Italia oggi pomeriggio ha vinto.

 

E' campione mondiale di canoa polo!!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incappato anch'io ieri durante uno zapping nel canoa polo femmile! :D Mi pare di aver fatto a tempo a sentire che una squadra, non ricordo quale, aveva battuto la Germania in finale... Non sapevo di questi giochi mondiali ma temo che ben pochi di questi sport mi interesserebbero... Concordo sull'avversione al badminton, come pure detesto uno degli sport più idioti secondo me, la pallamano! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Sono incappato anch'io ieri durante uno zapping nel canoa polo femmile! :D Mi pare di aver fatto a tempo a sentire che una squadra, non ricordo quale, aveva battuto la Germania in finale... Non sapevo di questi giochi mondiali ma temo che ben pochi di questi sport mi interesserebbero... Concordo sull'avversione al badminton, come pure detesto uno degli sport più idioti secondo me, la pallamano! :D 

 

Pallameno bellissimo da giocare. Impossibile da guardare 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia va tantissimo, quest'estate sono andata a trovare mio cugino e il pomeriggio che siamo arrivati non riuscivano a scollarsi dalla tv per Francia - Croazia. Non mi pare sia uno sport scemo (alle medie mi ci facevano giocare), lo paragonerei alla pallanuoto, che in Italia va tanto perché abbiamo le squadre forti, loro ce l'hanno nella pallamano. A me piacerebbe vedere sport che qui da me andavano tantissimo negli anni 80 e 90: squash e tamburello (ricordo che la domenica mattina nel mio paese c'erano sempre le squadre "ufficiali" di tamburello che giocavano partite di campionato).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bless dice:

 tamburello (ricordo che la domenica mattina nel mio paese c'erano sempre le squadre "ufficiali" di tamburello che giocavano partite di campionato).

 

Di tamburello ho visto da poco la finale dei mondiali maschile, in Italia: abbiamo infatti battuto i campioni del mondo della Francia divenendo i nuovi detentori del titolo. Vittoria mondiale anche in campo femminile. :) 

 

La pallamano la detesto perché non c'è il contrasto per sottrarre la palla all'avversario, come nel calcio, calcetto, hockey, pallanuoto, basket: lo ritengo inaccettabile. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bless dice:

Non so scrigno, a me sembra che nella pallamano se le diano di santa ragione quando devono sfondare la difesa. Un po' come nel basket. Solo che le azioni sono tendenzialmente più veloci. Le partite di pallanuoto sono molto più noiose

 

Sono molto simili.

 

Ma la pallanuoto ha il vantaggio di durare la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Polle dice:

 

Sono molto simili.

 

Ma la pallanuoto ha il vantaggio di durare la metà

Ci sono molte più interruzioni nella pallanuoto. Questo alla lunga la rende snervante da seguire. Un fallo ogni 2 secondi. Nella pallamano è azione-gol azione-gol azione-quasi gol. Non mi dispiace. Fra tutti gli sport criticabili, non lo prenderei in considerazione. :D

 

(Anomander, anche qui a Brescia ce la caviamo con la pallanuoto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...