Vai al contenuto

[La bella] Notte 1 - Giorno 1


Mist
 Share

Recommended Posts

I pc si rompono tendenzialmente a chi non ne capisce e, quindi, fa casini senza saperlo, io ne ho cambiati ma solo perché appunto ormai la tecnologia diventa obsoleta sempre più velocemente e ne avevo bisogno per studio/lavoro

 

Per il resto, torniamo in tema partita?  Chi fa analisi? Io sto ancora leggendo i ruoli e le dinamiche/combinazioni_di_eventi/conseguenze_ mortali ancora non mi son chiare completamente, ogni partita che faccio scopro sempre ventimila ruoli nuovi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute dice:

Io in realtà non credo di aver mai fatto un'analisi, ogni tanto all'inizio scrivo due parole su ciascun ruolo e dico le prime cose che mi vengono in mente. Magari domani ci penso.

 

Beh quella è un'analisi per me..

Di solito o tu o night!

Però se @Christina è volenteroso lo leggo più che volentieri! :give_rose:

A me piace più che altro "integrare" o commentare quelle degli altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elendor dice:

@Sunnina forse per vedere da che parte stare? XD biricchina

Comunque io attualmente non saprei che dire, perciò se la signora Aguilera ci aiuta...leggo ben volentieri

 

Esattamente :D

No semplicemente sono via tutto il weekend e senza foglietto word sottomano faccio poco

6 minuti fa, ElaineMarley dice:

Tidus sembra ansioso, di solito un cattivo se ne frega. Per me non è un mettere le mani avanti

 

"Vadano"

 

Quando tidus gioca attivamente da contadino di solito è cattivo :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

RUBAVITTORIA:

Allora potenzialmente con l'entrata di Brancamenta potrebbero essere tutti e tre in gioco... l'assassino a due colpi lo conosciamo tutti e penso sappiamo tutti più o meno come muoverci. Il Neutrale (che secondo me, per ragioni di equilibrio del set, non c'è) dovrebbe spronarci a evitare che i roghi finiscono alla monetina... e se uno che non doveva finire alla monetina ci finisce, ci fa capire che lui è in gioco. Quindi cioè in realtà lui non dovrebbe essere un grosso fastidio. Il Sicario invece mi incuriosisce: ruba la vittoria anche se morto? Perché se sì non si può fare niente per contrastarlo credo... o meglio, si può far finire in fretta o si può sperare che almeno uno dei bersagli sia ancora in vita xD! Comunque in generale i rubavittoria non mi spaventano in questa partita.

 

LUPI, PRO-L E QUANT'ALTRO:

Ecco, qua iniziano i guai... il capobranco non l'avevo mai incontrato, fastidiosino, ma soprattutto vorrei capire che cosa vuol dire precisamente l'ultima frase della sua scheda “finché sei vivo e in gioco, tutti gli altri Lupi Mannari presenti vengono considerati Lupi Mannari semplici privi di qualunque potere o abilità speciale. Solo il modo in cui contano resta quello indicato nella loro schedina.” Cioè sono privi di poteri speciali? No, vero? E allora che vor dì?! Poi vabbè... SdR, Guardiano, Sciamano... insomma c'è un branco bello nutrito... e poi c'è il Traditore (che secondo me, è il ruolo non presente) che in realtà non possiamo contrastare precisamente...

La Fattucchiera ci obbliga ancora di più a giocare di strategia, perchè se becca un ruolo nostro importante sò cazzi. Quindi insomma, non c'è nessun motivo al mondo per cui bisogni dichiararsi in questa partita. L'Apprendista Negromante... diciamo che speriamo fallisca, eh? Ahahahaha 

 

CONTADINI:

Ok questo è VERAMENTE uno squadrone, ci sono SETTEMILA sondatori, killer, e quant'altro! Insomma siamo pieni di informazioni, e grazie al guaritore scarso abbiamo anche info dal cimitero! Mi raccomando, sappiatele passare in giro però! 

Qua mi sorge un dubbio: non riesco a trovare un ruolo fuori contesto. Quale potrebbe essere quello escluso?

 

Ecco, devo dirlo: l'unica cosa che mi preoccupa di questa partita sono i contadini ignari. ?.? Li vedo come la più grande gatta da pelare, perché rimpolpano sia Pro-L che Rubavittoria di ruoli belli pesi...

 

Insomma: vietate le dichiarazioni e facciamo circolare le informazioni con discrezione ma efficacemente. Le solite cose. <3

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Tidus perché ha detto VADINO

:bigemo_harabe_net-163:

 

Per l'analisi di Christina invece

 

Questione del lupo capo branco: da quello che leggo dalla scheda, finché lui è vivo gli altri lupi non possono usare le loro abilità, ho capito bene? quindi se i lupacchiotti devono uccidere uno di loro per usare i poteri e vincere la partita? c'è già il traditore, non capisoc perché ci sono entrambi, pensi manchi il capobranco, è troppo fastidioso e i lupi sono in netta minoranza numerica e di poteri

Ci sono tanti bei ruoli di contadini, però mi sembra che alcuni ruoli facciano le stesse cose...quindi secondo me le coppie orso/cane mannaro non sono entrambi presenti, sarebbe inutile, ruoli diversi darebbero più contributo..

 

Concordo sul divieto di dichiarazioni, per ovvie ragioni

 

I rubavittorie temo ci siano tutti per bilanciare le fazioni e hanno buone possibilità mentre le altri due fazioni si scannano a vicenda come ho visto di recente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Christina e @Elendor si il capobranco inibisce i poteri degli altri lupi.. quindi niente sdr, niente sciamano.. Però lo sbrano è la prima azione della notte.. e per loro può rivelarsi un vantaggio..

Inoltre capobranco e sdr, se ressati, trasformano ľapprendista negromante in negromante. Questo è un problema perché mentre noi abbiamo il guaritore che ressa per 24h soltanto, loro potrebbero avere res infiniti.. ok abbiamo lo spiritista noi dall'altra parte.. a tal proposito andranno coordinati spiritista e guaritore

 

Mist comunque mi pare abbia detto che i ruoli non in gioco agiranno ugualmente, probabilmente lanciando una moneta.. quindi anche se non ci fosse il neutrale, un rogo finirà ugualmente in pari.. non ci fosse la fattucchiera qualcuno diventerà comunque ranocchio e così via.. almeno io ho capito così. 

 

Non credo il sicario vinca anche da morto.. @Mist?

 

Tra i lupi non so chi potrebbe mancare.. forse addirittura il traditore, per mettere zizzania in lista..

 

Orso e cane è vero che sbranano entrambi, ma ľorso è anche un ruolo di protezione.. quindi le finalità sono diverse alla radice

 

Col tempo, come dicevo in precedenza, potremmo accorgerci di qualche ruolo fittizio.. e soprattutto della presenza del capobranco

 

Conviene secondo me che affrontiamo la questione veggenze.. dato che potrebbero addirittura non essereci causa guardiano, fante e ľeventuale internazione tra i 2 sondatori ciechi.

 

Io sono per dirle solo in caso di veggenza lupo..  e qui purtroppo ci scontreremo con i buoni visti lupo..  ma i lupi dovremo pur trovarli..

E soprattutto sono per DIRE CHI HA RICEVUTO LA VEGGENZA.. poi se è non lupo non si dice su chi è.. ma dire che la si ha.. questo per non aggiungere ulteriori casini a ciò che potrebbe comunque accadere, causa guardiano e bla bla (vedi sopra..)

Preferisco iniziare a parlarne ora che c'è poco da dire perché non ho intenzione di passare a litigare con ElaineMarley sulla questione per una giornata! Dunque decidiamo una linea comune e la seguiamo.. tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mist dice:

Il sicario NON vince da morto ma che i ruoli non in gioco agiscano te lo sei sognata :D

 

Hai scritto che consideri tutti i ruoli in gioco, anche se non lo sono.. ľho interpretata in quel modo.. cioè che tutti i ruoli agiscono comunque! 

Ma ripensandoci forse intendevi a livello di conteggio per la vittoria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...