Vai al contenuto

Come vincere NON sul campo


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Il 19 giugno 2017 at 08:25, Mist dice:

Per me è davvero una dichiarazione di menefreghismo. Fanno quello che vogliono e ce lo sbattono in faccia. 

Secondo me lo scopo è proprio quello, e solo quello: farci sapere che hanno sempre ragione, anche quando hanno torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente sarei anche propenso a difendere chi in effetti non ha subìto nessuna condanna definitiva, e francamente non credo proprio che dietro a questo ritorno ci sia una volontà di alterare in modo illecito le prestazioni atletiche dei giocatori.

 

Io però vedo la cosa da un altro punto di vista, altrettanto preoccupante.

Perchè la Juve mette questo anziano di 71 anni in una posizione così prestigiosa (e immagino ben remunerata)?

Forse come "premio" per essersi sobbarcato da solo un processo penale senza smerdare la società?

I soliti noti mi daranno come sempre del visionario... ma in passato in ambito lavorativo mi è capitata la stessa identica cosa. Quindi per quanto mi riguarda è automatico pensare a una cosa di questo tipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Io però vedo la cosa da un altro punto di vista, altrettanto preoccupante.

Perchè la Juve mette questo anziano di 71 anni in una posizione così prestigiosa (e immagino ben remunerata)?

Forse come "premio" per essersi sobbarcato da solo un processo penale senza smerdare la società?

I soliti noti mi daranno come sempre del visionario...

 

No è una lettura lecita dell'accaduto, ciò chiaramente non implica che sia così ma è una spiegazione plausibile.

A queso punto però devi accettare una motivazione analoga per spiegare come Combi sia rimasto per una vita responsabile medico dell'inter nonostante i continui litigi con praticamente tutti gli allenatori che si sono avvicendati e in particolare con Mou.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedila pure così, ma è lampante che il discorso è un altro. E' che proprio non ce la fai, lo si vede da ogni tuo intervento: se qualcuno ti tira un po' di merda se non puoi respingerla non riesci proprio a non cercare di sporcare anche qualcun altro. In questo caso con motivazioni oggettivamente ridicole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che persona bizzarra vero? Intendo uno che non è felice di farsi spalre addosso montagne di merda e cerca di rimandarne un po' al mittente.

 

Vedi io almeno sono cosciente delle porcate combinate dalla dirigenza della mia squadra, voi interisti no. Voi continuate a vivere nel vostro fatato mondo dove siete gli "onesti" e non i prescritti.

E si che non vi siete fatti mancare nulla neppure voi: dai pasaporti falsi alle plusvalenze gonfiate (doping finanziario) dalle telefonate agli arbiri al doping vero passando per i pedinamenti a Vieri.

 

Comi era il responsabile sanitario dell'Inter quando pizzicarono Kallon, per la cronaca.

 

Ah già, dimenticavo, il doping di Kallon ammesso che ci sia stato è dipeso da un'iniziativa personale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sveva dice:

Che persona bizzarra vero? Intendo uno che non è felice di farsi spalre addosso montagne di merda e cerca di rimandarne un po' al mittente.

 

Vedi io almeno sono cosciente delle porcate combinate dalla dirigenza della mia squadra, voi interisti no. Voi continuate a vivere nel vostro fatato mondo dove siete gli "onesti" e non i prescritti.

E si che non vi siete fatti mancare nulla neppure voi: dai pasaporti falsi alle plusvalenze gonfiate (doping finanziario) dalle telefonate agli arbiri al doping vero passando per i pedinamenti a Vieri.

 

Comi era il responsabile sanitario dell'Inter quando pizzicarono Kallon, per la cronaca.

 

Ah già, dimenticavo, il doping di Kallon ammesso che ci sia stato è dipeso da un'iniziativa personale del giocatore.

 

Scusa Sveva, ma che discorso è?

Quello che ha combinato la Juve in quegli anni è evidente e qui si parla di quello. Che significa rimandare la merda al mittente? Io non seguo particolarmente il calcio, ma ho uno zio che ha passato un paio di giorni in galera, vuoi parlare anche di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma adesso basta parlare di doping, c'è un nuovo argomento del giorno!

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/20-06-2017/pogba-manchester-fifa-apre-procedimento-juventus-raiola-2001131979298.shtml

 

Oh sarà un caso ma ogni volta che c'è qualcosa di torbido è coinvolta la Juve. 

 

Comunque Sveva, non fare lo Scrigno: non confondere la merda sulla squadra per cui tifi con merda su di te. Sono due cose molto diverse e manco ti pagano le provvigioni per rappresentare la società :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sveva dice:

Che persona bizzarra vero? Intendo uno che non è felice di farsi spalre addosso montagne di merda e cerca di rimandarne un po' al mittente.

 

Vedi io almeno sono cosciente delle porcate combinate dalla dirigenza della mia squadra, voi interisti no. Voi continuate a vivere nel vostro fatato mondo dove siete gli "onesti" e non i prescritti.

E si che non vi siete fatti mancare nulla neppure voi: dai pasaporti falsi alle plusvalenze gonfiate (doping finanziario) dalle telefonate agli arbiri al doping vero passando per i pedinamenti a Vieri.

 

Comi era il responsabile sanitario dell'Inter quando pizzicarono Kallon, per la cronaca.

 

Ah già, dimenticavo, il doping di Kallon ammesso che ci sia stato è dipeso da un'iniziativa personale del giocatore.

 

Come volevasi dimostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

 

 

Comunque Sveva, non fare lo Scrigno: non confondere la merda sulla squadra per cui tifi con merda su di te. Sono due cose molto diverse e manco ti pagano le provvigioni per rappresentare la società :D

 

 

Mi sono semplicemente adeguato all'impostazione data da Ronnie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleman dice:

 

Scusa Sveva, ma che discorso è?

Quello che ha combinato la Juve in quegli anni è evidente e qui si parla di quello. Che significa rimandare la merda al mittente? Io non seguo particolarmente il calcio, ma ho uno zio che ha passato un paio di giorni in galera, vuoi parlare anche di lui?

 

La domanda è: si deve parlare solo di quello? Le uniche malefatte di cui si può parlare sono solo quelle combinate dalla Juventus e non anche da quello che hanno combinato altre squadre? Non mi pare che il titolo della discussione sia: come laJuventus ha vinto non sul campo. Ma anche se fosse ripeto perchè non si può parlare anche di altro.

E, ripeto, non è un tentativo di sviare il discorso, su Agricola mi sono già ampiamente espresso.

No perchè adesso sono dei anni che quando la Juve vince uno scudetto c'è sempre la solita discussione: voi juventini del forum quanti scudetti contate? Alla minima minicuccata dove c'è di mezzo la Juve l'interista di turno si sente obbligato a farne l'argomento del giorno.

Però quando chiedi conto dei comportamenti della dirigenza dell'Inter sfiori un tabù. In quasi 20 anni non c'è stato un interista, dico uno, che una volta, dico una volta, abbia detto: si hanno fatto una cazzata, hanno infranto le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Vabbè ma adesso basta parlare di doping, c'è un nuovo argomento del giorno!

 

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/20-06-2017/pogba-manchester-fifa-apre-procedimento-juventus-raiola-2001131979298.shtml

 

 

 

 

 

La cosa è molto semplice. la Juve quando ha preso Pogba ha promesso a raaiola una percentuale dulla futura rivendita del giocatore. La cosa mi pare di capire sia vietata dalla Fifa perchè in contrasto con la normativa sulle Tpo.

I possibili sviluppi della vicenda sono 2:

- la Juventus ha avuto l'accortezza di mascherare quelle provvigioni come provvigioni di intermediazione dipendenti dal mandato a vendere conferito a Raiola e verrà assolta (il che non cambia cmq la sostanza di quello che ha fatto)

- non è riuscita a mascherare bene il tutto e verrà condannata.

 

Poi possiamo discutere sull'etica della Juventus o discutere dei provvedimenti che la fifa dovrebbe prendere per ostacaolare situazioni del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto di fare il tifo per una società di verginelle, e del resto non mi sembra che ne esistano.

Ma tu (e solo tu) avevi una società gestita da un'associazione a delinquere come sancito da autorità giudiziarie: rispondere sempre e comunque puntando il dito sugli altri e su episodi oggettivamente meno rilevanti, beh mi spiace ma è sinonimo di una disonestà intellettuale piuttosto lampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

M'intrometto per spezzare una lancia (in fronte) a Sveva.

Non so se la Juve o il Milan o le altre hanno pagato il giusto, se dovevano essere punite di più o di meno.

Quello che so è che l'Inter per le sue malefatte non ha pagato praticamente mai un cazzo, anzi, ci ha guadagnato pure uno scudetto (di cartone).

Ed è per questo che come ci si indigna per il numero 35, bisognerebbe indignarsi allo stesso modo per il numero 18...

 

(so che son discorsi triti e ritriti ma d'estate, oltre a Donnarumma e l'under 21, vanno bene per tener vivi i forum :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che non so se Juve, Milan e le altre hanno pagato il giusto.

 

Se io rubo 10 caramelle non so se la pena è giusta è un mese o due mesi di galera, quello che decide il giudice me lo prendo.

 

Ma se tu ne rubi 3 e non ti danno neanche un giorno, c'è qualcosa che non funziona.

 

E sono certo che a parti invertite la pensereste nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sciocco come esempio, anche perchè te ne posso fare un altro che magari per me è più calzante mentre per te è altrettanto sciocco.

Se ti trovano con una canna non ti fanno giustamente niente perchè è uso personale, se ti trovano con una piantagione è spaccio e vai giustamente in galera.

Non c'è nulla che non funziona.

 

La realtà è che bisogna sempre scindere la giustizia sportiva da quella ordinaria.

Se mi parli di giustizia sportiva, possiamo metterci qui a fare i classici discorsi da bar: per esempio per me la retrocessione in B della Juve è stata una pena ridicola (del resto il suo stesso avvocato l'aveva definita una pena congrua) e in qualsiasi altro paese del mondo sarebbe ripartita dalle serie dilettantistiche. Mentre il Milan, suvvia, alla fine cosa avrebbe pagato? Ci ha rimesso uno scudetto a tavolino, guadagnandoci peraltro una Champions.

 

Ma soprattutto, ripeto per la trecentesima volta: un conto è fare questi discorsi da bar, una cosa ben diversa (e disonesta) è paragonare crimini che hanno portato a una condanna definitiva di associazione a delinquere, con fatti che di penale invece non hanno nulla di rilevante o quasi.

E ancora: un'altra cosa disonesta è sviare un discorso con altri discorsi che non c'entrano niente per evitare una presa d'atto. Della serie: "hai ucciso un uomo, sei un assassino"; "cazzo vuoi, non hai diritto di dirmi nulla tu visto che una volta sei uscito da quel negozio di vestiti senza pagare".

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sveva dice:

E si che non vi siete fatti mancare nulla neppure voi: dai pasaporti falsi alle plusvalenze gonfiate (doping finanziario) dalle telefonate agli arbiri al doping vero passando per i pedinamenti a Vieri.

 

Combi era il responsabile sanitario dell'Inter quando pizzicarono Kallon, per la cronaca.

 

Ah già, dimenticavo, il doping di Kallon ammesso che ci sia stato è dipeso da un'iniziativa personale del giocatore.

 

Ronnie, cito Sveva per vedere se è più calzante l'esempio delle caramelle o il tuo (che non c'entra un cz :) ) tra canna personale e spaccio.

Qui si tratta degli stessi illeciti che la Juve ha fatto più di voi, non di illeciti diversi. 

E, ripeto, io non giudico la pena inflitta alla Juve o la nostra che potevano essere ben più pesanti o più leggere.

Dico solo che l'anomalia di fondo è che voi non avete pagato un cazzo e ri-ripeto che a parti invertite saresti indignato anche tu della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...