Vai al contenuto

Come vincere NON sul campo


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

22 ore fa, Bless dice:

Ok, e dopo che hai passato ore a demolire minuto per minuto il cattivo a te cosa ne viene in tasca? 

Ti faccio tra l'altro presente che il calcio è un sistema malato, a livello nazionale e internazionale. A voler essere coerenti non dovremmo accettare questa realtà, dovremmo tutti abbandonarlo e dedicarci ai tornei di burraco, invece siamo tutti qui a lamentarci dei torti (reali o presunti) subiti dalle nostre squadre. Mi pare che facciamo tutti parte del gioco delle parti.

 

parli così perché non hai mai partecipato a tornei di Burraco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inchia @SCRIGNO MAGICO chi cazz'è sto Chirico, tu che conosci tutti? 

Dovremmo cominciare a fare una lista intitolata "gentaglia"

 

https://www.calciomercato.com/news/chirico-leonardo-decide-se-un-arbitro-e-inadeguato-rizzoli-scusa-90267

 

PS. Ormai nè chiaro che la seconda ossessione della juve è la parola "record"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterMatrix dice:

Inchia @SCRIGNO MAGICO chi cazz'è sto Chirico, tu che conosci tutti? 

Dovremmo cominciare a fare una lista intitolata "gentaglia"

 

https://www.calciomercato.com/news/chirico-leonardo-decide-se-un-arbitro-e-inadeguato-rizzoli-scusa-90267

 

PS. Ormai nè chiaro che la seconda ossessione della juve è la parola "record"

 

Chirico è uno squallidissimo personaggio che anni fa infestava telenova a Milano, poi Telelombardia-Top Calcio, e che da un paio d'anni è approdato a 7 Gold, la tv che ha trasformato Crudeli da simpatico giornalista verace a buffone ridicolo e macchietta.

 

Chirico è una brutta persona, falso, cattivo, violento, nel vero senso della parola, non di rado ha messo le mani addosso a colleghi e persino compagni di tifo. E' disonesto intellettualmente, scorretto, aggressivo, scostante, antipaticissimo, maleducato, uno dei peggiori in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il soggetto non seguendo certe trasmissioni e mi fido del vostro giudizio tuttavia su una cosa ha ragione: nessuno ha fatto menzione del goal annullato a Kean per fallo di Bonucci. a me quel fallo ricorda tanto quello subito dallo stesso Bonucci all'andata con l'Atletico.Come venne giudicato il fallo del Wanda lascio l'incarico alla vostra memoria (e alle vostre coscienze) di stabilirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco dice:

Dopo tutto quello che ci è successo dopo OGNI partita dai gobbi a Torino (ma anche in campi neutri...) mancava solo che fossimo NOI a doverci fare l'esame di coscienza. Ecco, mancava davvero solo quello...

 

Marco, due domande veloci:

1) tu il goal di kean l'avresti annullato per il fallo di Bonucci?

2) tra il fallo fatto da Bonucci contro il Milan e quello da lui subito contro l'atletico ravvedi tutta questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterMatrix dice:

Inchia Ferruccio, una volta eri una delle colonne portanti di questo forum, ora entri solamente per fare l'avvocato difensore di un associazione a delinquere.

Quel Ferruccio di prima ne sento la mancanza, di questo, invece, trovo che sia desolante.

Ciao amico.

 

Vedi Adriano una vlta erano forum diversi, dove ci si confrontava in modo propositivo ora invece..........

Mi rendo conto che se i miei interventi  sono in risposta e al livello di uno che dice "la juve ruba" l'osservatore casuale può non notare la differenza.

 

Vuoi parlare  del mancato rigore dato per l'intervento di Alex Sandro? Possiamo pure farlo.

Intanto per prima cosa guardati l'azione a velocità normale che è il presupposto per capirne la dinamica e solo dopo, guardati l'azione al rallenty e vai a spulciare i fotogrammi.

 

Non ho problemi ad ammettere che durante questo campionato siano stati concessi rigori per contatti di mano più veniali, tra l'altro da tifoso juventino penso che Alex Sandro sia particolarmente "pollo" sia perchè contavviene a una regola fondamentale per un difensore (mai scivolare in area) sia perchè non è la prima volta che viene coinvolto in situazioni del genere.

 

Detto chepotevano dare tranquillamente rigore o che, come preferisci, guardando il metro arbitrale applicato generalmente in questa stagione dovevano darlo voglio lasciarti qualche considerazione sparsa:

 

1) quest'anno gli arbitri hanno fatto dei bei pastrocchi con i calci di rigore per falli di mano, per me dall'80% in su non erano da dare;

2) il tifoso (per definizione fazioso) quando si vede fischiare a favore un rigore pensa che sia sacrosanto, quando il fischio è contrario pensa che sia un errore;

3) come concetto generale penso che lo spettacolo derivi non dal numero dei goal 8specialmente se su penalty) ma dal poter vedere i calciatori fare il loro lavoro. Come gli attaccanti devono poter cercare di far goal senza che i difendenti posanno parare o interrompere una promettente azione con un fallo di mano chiaramente volontario così credo che i difendenti debbano poter difendere  senza dover assumere posture assurde come il marcare con le mani dietro la schiena.. Siccome anche tu , adriano, non sei di primo pelo e hai visto un sacco di partite negli anni 70 e 80 (vabbeh tu anche nel primo dopoguerra)  sai benissimo che nel "nostro" calcio interventi come quello di Alex Sandro erano lecitissimi., semmai riuscissi a toglierti il paraocchi vedresti che il brasiliano ha fatto una scivolata per contrastare con il corpo un cross e ha fatto di tutto per togliere il braccio.

4) Ditemi se vi piace come vengono gestiti i fischi arbitrali in queste situazioni, per un attimo non focalizzatevi solo sul fatto che la juve possa averne avuto vantaggio ma provate a pensare che probabilmente qualche squadra potrebbe salvarsi perchè ha avuto un bilancio migliore su questo tipo di episodi o potrebbe retrocedere perchè, al contrario, lo ha avuto peggiore. Vi piacciono così tanto i goal da rigori fischiati a cactus caninis? Tanto vale allora mettere la regola che ogni 10 corner si ha diritto a un rigore.

5) Non pensate che in futuro le cose possano migliorare se, come ho sentito, voglio mettere una casistica per la quale se il difendente ha le braccia alle 6,25 non è rigore, se le ha alle 7,20 è dubbio, se le ha alle 7,18 è rigore.

 

Comunque adriano anche per te valgono le stesse domande poste a Marco.

 

Ciao fdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno juventino serio (lol, stesse probabilità di incontrare un unicorno al supermercato) sarebbe entrato nel forum e avrebbe scritto "sono più incazzato di voi, abbiamo rubato una partita inutile facendo una figura di merda internazionale", invece no, dovete sempre farvi riconoscere.

 

Io apprezzo i tuoi sforzi, Sveva, ma il gradino più alto del podio nella competizione "juventino più ridicolo del forum" è già palesemente assegnato, mentre il terzo ha troppo distacco da te quindi l'argento non te lo toglie nessuno con i tuoi interventi post-supercoppa e post Juve-Milan, non agitarti oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sveva dice:

 

Marco, due domande veloci:

1) tu il goal di kean l'avresti annullato per il fallo di Bonucci?

2) tra il fallo fatto da Bonucci contro il Milan e quello da lui subito contro l'atletico ravvedi tutta questa differenza?

 

Non ho visto la partita e negli highlights e nei commenti non ho visto/sentito nulla riguardo all'episodio che citi.

Le attenzioni principali sono sul mani di Alex Sandro e su Mandzukic che doveva essere espulso almeno un paio di volte oltre ad aver procurato un altro rigore per noi.

 

Poi la vostra tattica è chiarissima e si è già vista mille volte: ci sono episodi scandalosi (non dare il rigore per quel mani rivisto al VAR è scandalo!) e altri molto dubbi ai quali ne contrapponete uno a vostro presunto sfavore sperando che la conclusione sia "si sbaglia da una parte come si sbaglia dall'altra".

 

Ma COL CAZZO che è così e siete voi i primi a saperlo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... e niente, ah si i giornali...

 

La gazzetta online di stamattina:

 

Social, il giorno dopo: "Imbarazzante Cancelo. 

 

Dopo un paio di ore, articolo scomparso e al suo posto questo:

 

Juve sempre più portoghese: Cancelo-CR7, la "solita" coppia

 

Io veramente boh... hahahaha

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Inglo dice:

Fa ridere anche Rugani, che dopo dopo 4 anni di panchina imbrocca mezza partita (con l'Ajax che poteva comunque farne altri 2-3) e improvvisamente torna ad essere fortissimo e a valere 60 milioni.

Madonna, che servi.:D

 

E di Kean ne vogliamo parlare?  I giornali parlano ora di un interessamento del Real Madrid... hahahafrrgrf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...