Vai al contenuto

CL, EL e Coppa Italia 2016-17


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Mah... per me non c'erano mentalmente a parte la prima mezz'ora, non riesco a capire il motivo... i numeri ce li hanno forti son forti ma sembra che questo bisogno di vincere il triplete sta diventando una maledizione... avessero perso il campionato magari stasera sarebbero arrivati a questa partita con la grinta giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo tempo hanno dato tutto e giocato meglio del Real, nel secondo sono crollati fisicamente e dopo il secondo gol anche psicologicamente. Il che mi ha sorpreso, mi aspettavo più tenuta mentale da parte loro e invece hanno proprio tirato i remi in barca.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo quale era il topic in cui si parlava del presunto divario tra la juve e le altre in Italia e in cui io facevo notare che il napoli, oltre ad essere indiscutibilmente la squadra italiana che gioca meglio, si era dimostrato anche sullo stesso piano della juve nei 3 scontri diretti di aprile. Beh la partita di stasera per me l'ha dimostrato ancora una volta, se pensiamo alle 2 partite fatte dal Napoli col Real.

 

5 punti sono un'inezia: un paio di squadre minori che si scansano, un rigore dubbio a recupero scaduto, ecc.

 

Per quello che si è visto, il napoli di quest'anno era almeno allo stesso livello della juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vince ha sempre ragione, quindi avete ragione.

A questo livello il calcio è determinato dagli episodi, stai giocando con il Real non con il Pescara, è ovvio che la partita sarà equilibrata e che per vincerla devi avere fortuna negli episodi.

La Juve in CL è come l'Inter pre-calciopoli in campionato. Anche nelle stagione in cui ha avuto l'occasione, la paura li bloccava come blocca noi.

Oggi avevamo bisogno di un po' di fortuna, magari di una deviazione sul tiro di Pjanic invece che su quello di Casamiro (che se ci riprova 100 volte la manda 100 volte in curva quella palla).

Avevamo bisogno di andare in vantaggio per liberarci dalla pressione, magari di farlo dopo quel bel primo tempo per consolidare l'autostima.

Non ci siamo riusciti.

Siccome poi giochi con il Real e non con il Pescara, ci può stare che loro ti fanno 4 gol.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

L"impressione mia è che il finale di campionato in frenata non fosse un caso ma che fosse finita la benzina. Del resto, specie davanti, hanno giocato sempre quelli. La bellezza del calcio è nella soggettività, Ronnie ci ha appena spiegato che guardando le partite col Real il Napoli vale la Juve, peccato che loro in 2 partite (ed è un contesto completamente diverso) siano stati in partita meno tempo di noi. Poi gradirei avere un aggiornamento sulla teoria per la quale il rapporto tra scudetto e cl vinte è la prova che la Juventus rubi. Negli ultimi anni 6 scudi, 2 finali ma 0 Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grandiosi gli azzurrini dell'Under 20 di Chicco Evani! Nei quarti di finale del Mondiale di categoria andiamo sotto con lo Zambia al 4°!  Quindi l'arbitro dà un rigore agli africani, ma il VAR corregge in punizione dal limite, però viene espulso Pezzella per fallo su chiara occasione da rete... Nulla di fatto e anzi l'Italia in inferiorità numerica poi pareggia, ma a una manciata di minuti dalla fine Zambia in vantaggio! :( Ma prima dello scadere segna su punizione Dimarco dell'Inter! Supplementari, sempre con l'Italia in 10 contro 11, e a una decina di minuti dalla fine il Milanista Vido su calcio d'angolo parte in terzo tempo e insacca di testa il gol del 3-2, l'Italia resiste alla sfuriata finale degli Zambiani ed è in semifinale!  :) Grande partita! :) 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...