Vai al contenuto

Partita #11 - L'Ambigua - Notte 4 (chiusura 1/9 ore 13:30)


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Due parole al volo: anche io penso che i primi giorni siano fondamentali. I lupi non sono tra i più forti, però sono tanti, soprattutto se si riconoscono. Dobbiamo sperare che si sbranino tra loro. Il più pericoloso è il rabbioso, soprattutto se becca un ruolo forte.

Noi abbiamo ruoli forti, quasi tutti. Secondo me si può chiudere in fretta, ma dipende da come ci muoveremo. Occhio all'omertoso, che è sempre un problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fino a che ora dura questa notte?.. dai suuu svegliamoci :D (avviso: domani, forse, non ci sarò molto; credo che starò al mare tutto il giorno. ):D

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro lupo più un potenziale quinto. Nonostante lo svantaggio di essere divisi all'inizio e considerando che la possibilità di un lupo sbranato dallo smemorato possa essere comoda da un lato, ma deleteria per la scelta del guaritore su chi riportare la vedo piuttosto brutta. Poi abbiamo il posseduto che potrebbe giocare da ambiguo, l'ammaliatrice che è un ruolo pericolosissimo per i ruoli di indagine e ben tre rubavittorie. Se ci fosse Poppolo direbbe che abbiamo cinque giocatori che vincono coi lupi, uno che potrebbe schierarsi a suo favore, due rubavittorie e un pazzo che vorrà solo morire, togliendoci uno che conta contadino. Mentre ci sono solo sei contadini puri. Quindi sei contro cinque di base più cinque tra ambigui e rubavittorie. Ah, già, e c'è anche il lupo rabbioso che può creare un prolupi in più.

 

Mi pento di aver letto la lista ruoli solo oggi, altrimenti non mi sarei iscritto. Sostanzialmente se solo uno dei ruoli contadini sbaglia ad agire la partita è compromessa, mentre i lupi possono permettersi anche un paio di errori e potranno mimetizzarsi bene con lo spelacchiato, un ruolo contadino che viene visto lupo e un omertoso che limiterà le dichiarazioni.

 

Quindi parto demotivato e non saprei fare di meglio come analisi, mi spiace. L'unica cosa che mi viene in mente è evitare di mandare gente a caso in arringa per non agevolare la partita del pallista. Discutiamone e cerchiamo di mandare tre quattro persone al giorno ed evitiamo di rimandare qualcuno se non abbiamo serie intenzioni di bruciarlo. Evitiamo dichiarazioni facili e, purtroppo, se qualcuno ha informazioni da far girare cerchi di farlo per bene. Spero che la sentinella sia capitata a qualcuno di bravo perché potrebbe rivelarsi fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio abso mi hai fatto venire una tristezza addosso!! Però è una triste verità..

I lupi attualmente in lista sono tutti e 3 insidiosi... uno visto C, uno che crea un pro-l e l'ululante che incasina voti e arringhe..

Pensavo che il fatto che lo smemorato potesse sbranarne uno giocasse a nostro favore.. invece lo sbrano porta il guaritore a pensare di ressare il giocatore in questione.. quindi non bene!

 

per rispondere a @Dejan99

L'omertoso l'abbiamo visto più volte.. è pericoloso.. qualcuno ci ha anche vinto (mi riufiuto di fare il nome :^_^)

Il pallista me lo ricordo solo in una partita.. e non l'ha rubata.. ma già andando in arringa una volta diventa pro-l.. quindi, come dice abso, cerchiamo di votare con cognizione di causa.. ovvio che i primi giorni sarà difficile.. però sappiamo di non poter mandare qualcuno in arringa 3 volte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dopo questi due commenti non ci resta che piangere ahahah XD beh aspettiamo l'arrivo del giorno e intanto parlerei dei cocktail... secondo voi è un aiuto per noi o per i lupi?

E richiedo ai più "anziani" tipo abso brida sunny duke tidus etc etc: avete mai affrontato partite di questo genere,con l'indovinare qualcosa per ricevere un potere? che è una meccanica molto diversa dalle rune o dalla fata madrina.... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1 - FINO A LUNEDI 29/8 ALLE ORE 22:00

 

 

Si chiude la lunga notte 1.....

al mattino trovate il buon esti...ubriaco come al solito, addormentato con la faccia nel suo solito secchio di bloody mary (naturalmente nella sua speciale versione con tequila)

quel ragazzo proprio la testa a posto non la vuole mettere.... Poi in realtà scoprite che la testa non ce l'ha proprio più... e che il secchio una volta era di un gin tonic digestivo... condito poi col suo stesso sangue.

Non potete far altro che rubargli dal polso il braccialetto dell'all inclusive e recarvi a brindare mestamente come lui avrebbe voluto...

Il bar è aperto!

 

Avete tempo fino a questa sera alle ore 22:00 per decidere cosa bere, e già che ci siete vedete di trovare qualcuno da fare arrosto... perché i cattivi ben sanno che non è consigliabile bere a stomaco vuoto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dejan99 dice:

Beh dopo questi due commenti non ci resta che piangere ahahah XD beh aspettiamo l'arrivo del giorno e intanto parlerei dei cocktail... secondo voi è un aiuto per noi o per i lupi?

E richiedo ai più "anziani" tipo abso brida sunny duke tidus etc etc: avete mai affrontato partite di questo genere,con l'indovinare qualcosa per ricevere un potere? che è una meccanica molto diversa dalle rune o dalla fata madrina.... no?

 

qualche partita che "regalava poteri" indovinando qualcosa l'ho giocata.. ovviamente i lupi sono in parte avvantaggiati perchè possono discutere in lista della cosa.. e di come usare il potere..

Il più è indovinare sostanzialmente.. chiaramente sposta gli equilibri della partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è fretta.. è vero.. ma è il giorno 1 e mi sento di aprire le danze.. Movimentiamo un po' sto mortorio

concordo con abso sul fatto di non mandare gente a caso, ma il primo giorno non si può fare diversamente.. questa è una questione di cui dovremo occuparci da domani direi

 

Voto l'amico Jack, così avrà un buon motivo per darmi contro :p

oltretutto mi pare di non averlo ancora letto... così lo risvegliamo dalle ferie :sun_bespectacled:

 

1.   Sunnina vota jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non inizierei a votare così per "provocare", perché poi si finisce invariabilmente per avere sette otto persone in arringa. Cosa che col pallista eviterei.

 

Piuttosto nominate chi vorreste votare e vediamo di cercare un dialogo. Ad esempio a me piacerebbe sentire Elendor, Zero (visto che già ha messo le mani avanti per domani), Pleonasmo, Tidus e Duke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso ma non ho votato per provocare, ho votato a caso come faccio sempre il primo giorno.. la motivazione era scherzosa!

Penso sia un po' difficile cercare un dialogo adesso.. con pochi o nessun post da parte di alcuni... oltretutto, cercando un dialogo adesso, si rischia magari di far scoprire chi qualche informazione ce l'ha già...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, io son d'accordo sul mandarne poche.. ciò che mi sfugge è quanto pensi possa essere costruttivo un dialogo a questo punto della partita...

 

Comunque.. decidiamo.. ne mandiamo 4? 5? io ho votato jack d'impulso.. ok.. ma vi fa così schifo sto voto?

Notoriamente non votano mai tutti... e penso che nessuno avrà nulla da dire sul fatto che in arringa non ci devono andare troppe persone.. non vedo dove sia il problema.. se proprio hanno tutti sta voglia di votare, si può sempre andare di raddoppi.. abbiamo un sacco di tempo.. ma se lo passiamo dicendo "io voterei questo, quello e quell'altro" e nessuno vota... non la vedo una gran mossa ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo semplicemente decidere di fermarci a 4 o al massimo 5 voti, chi pensa di votare del tutto a random si astiene, se qualcuno ha qualche sospetto vota. Se per le 19 ( o più tardi) non ci sono ancora 4 voti gli ultimi si possono aggiungere a caso.

Comunque la combinazione omertoso pallista mi sembra deleteria, più avanti, se pensiamo l'omertoso sia morto, potremmo far fare le arringhe prima del ballottaggio, ma adesso rischiano di uscire troppe informazioni.

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

ok letto tutto, ruoli compresi.

Come dice abs situazione non è rosea, dobbiamo praticamente sperare che i cattivi facciano casini e che la fortuna ci assista.

 

Per le arringhe io concordo sul non mandarne mille come al solito, però alla fin fine accordarsi il primo giorno è anche inutile, semplicemente stabiliamo che ci si ferma a 4/5 e chi ne manda di più lo trucidiamo il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono messo in pari e ho letto tutto.

Concordo con il pessimismo di Abos, sembra una partita difficilissima per il contado.

 

Concordo anche sul portare pochi nomi in arringa, lo preferisco pure io. 5 persone secondo me sarebbero un numero giusto.
Io aggiungo elendor perché mi sono fatto un'idea di come gioca nelle partite precedenti e voglio vedere se riesco a capirla buona/cattiva in questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi voglio bene ma chi dice che i contadini sono svantaggiati mente..

 

c'è l'angelo che rivela un ruolo sicuro (senza dubbi del caduto) e ressa, il guaritore NORMALE che può ressare ab aeternum, il protettore, veggente + apprendista + zanna bianca e pure il medium che toglie dubbi al guaritore su eventuali sbrani sbagliati dai lupi..

 

Io direi max 3-4 persone in arringa se no i lupi con la scusa del pallista possono sfuggirci..

Ho trovato una specie di bug ma non lo dico per non avantaggiare ulteriormente i lupi..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...