Vai al contenuto

Il MIRAN è la nuova INDA?


Gianni Infantino
 Share

Recommended Posts

Gobbi e interisti sono scettici.  I più grandi fan di Berlusconi e galliani degli ultimi anni (sopratutto i primi,  e ragion veduta direi visto i favori che il geometra  gli ha fatto sul mercato,  tipo con matri) .

Dai che forse siamo sulla giusta strada. 

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Sveva,  si lascia una delle gestioni più scriteriate ,  cialtrone e incapaci della storia (parlo degli ultimi anni, ovviamente) e te lo dice uno che andava allo stadio ai tempi di giussi farina . peggio di questo Milan è difficile fare.   Un qualcosa  capace di far dimenticare 25 anni straordinari per i quali Berlusconi rimarrà sempre nel cuore di ogni milanista.  Ma chiunque abbia seguito il Milan in questi anni sa che quel passato ormai non esiste più.  Ricordarlo sperando che torni è solo sintomo di malafede. Il contesto è cambiato e bisogna voltare pagina. 

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci addentriamo in territorio inesplorato... sarei cauto prima di esultare.

Se il governo cinese compra il Milan, come sembra, c'è un piano di lungo periodo e non so ancora se mi piace l'obiettivo finale, che va ovviamente oltre il rettangolo verde... 

Meglio di un broker da strapazzo comunque. 

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 25/2/2017 at 13:31, SCRIGNO MAGICO dice:

Volevo metterlo io! :D 

 

Voglio proprio vedere che succede il 3 marzo... Per me arrivano altri 100  milioni (invece  del saldo...) e un nuovo rinvio! :D ...Tanto ormai si sono persi due sessioni di mercato, per cui da qui a giugno non è che cambi molto...  

 

Da Repubblica: 

 

MILANO - Milan, abbiamo un problema. A tre giorni dalla firma del cloing, si riapre clamorosamente la trattativa per la vendita del club rossonero alla cordata cinese guidata dal fondo di investimento Sino Europe. Nonostante l'atto finale fosse già previsto per venerdì prossimo e la conferenza stampa convocata per sabato mattina, va in scena un nuovo rinvio: la cordata cinese ha chiesto ancora un mese di tempo, Fininvest ha concesso la proproga ma ha ottenuto un ulteriore caparra da 100 milioni, che porta a 300 i milioni versati nelle casse della holding controllata dalla famiglia Berlusconi.

In pratica, sembra le replica di quanto già accaduto l'inverno scorso. Anche allora, nonostante fosse stata convocata la riunione per la firma davanti al notaio nonché l'assemblea dei soci per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, i cinesi chiesero e ottennero una dilazione di circa tre mesi per il pagamento finale, concedendo a Fininvest di alzare la caparra da 100 a 200 milioni.

La situazione si è complicata nel momento in cui Fininvest ha chiesto gli ultimi riscontri sulle modalità di pagamento. Questione non secondaria, ovviamente, visto che devono essere versati ancora 320 milioni e presentate le credenziali a garanzia dei debiti in carico al Milan (220 milioni). Fonti vicine alla cordata cinese, sostengono che uno degli investitori si sarebbe sfilato nelle ultime ore facendo venire meno una parte consistente dei fondi destinati all'operazione.

In buona sostanza - e sempre che fra un mese non ci siano nuove sorprese - la nuova data del closing sarà fissata a ridosso del derby di aprile. Di sicuro quelle della proprietà cinese l'ha vinta l'Inter che da tempo è sotto il controllo di in gruppo solido, il colosso dell'elettronica di consumo Suning che ha chiuso la trattativa di vendita in pochi mesi.

L'impressione è che da questa vicenda non ne esca bene nessuno: Fininvest perché non ha saputo in due anni di tentativi trovare un acquirente di peso per una delle più note squadre del calcio europeo, la cordata cinese per non aver saputo recuperare la somma garantita con il preliminare di agosto, pur avendo avuto oltre sei mesi di tempo.

 

 

°°°°°°°°°°

 

000.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...