Vai al contenuto

Noi siamo qua a giocare a lupus, menomale che la fuori c'è chi prova a salvare il mondo


The Duke
 Share

Recommended Posts

scusate la sega mentale visionaria, ma io tutte le sante volte che sono in fila per strada non mi capacito di come nel 2016 si possa stare in 1-2 persone per ogni macchina, con tutto quello che costa (acquisto, mantenimento, assicurazione e tasse), tutta l'energia che consuma (50 euro la settimana?), tutto l'inquinamento che produce, tutto il tempo che fa perdere (2 ore in fila al giorno?).   

non ho idea delle alternative che possono esserci (taxi e mezzi pubblici raramente sono adeguati) e ho sempre pensato che ci voleva proprio un cambio di paradigma.

 

se car sharing e mezzi elettrici (o più efficacemente gpl-metano) hanno fatto passi avanti, qui sembra la soluzione, che al momento sembra irrealizzabile.

 

Quando la guida autonoma sarà approvata dai governi, significherà che potrai convocare la tua Tesla praticamente da qualsiasi posto. Quando ti avrà recuperato, potrai fare un riposino, leggere o qualsiasi altra cosa mentre sei in viaggio verso la tua meta.
Sarai anche in grado di aggiungere la tua automobile alla flotta di Tesla condivise semplicemente premendo un tasto sull’app del tuo telefono, facendo in modo che raccolga qualche soldo per te mentre sei al lavoro o in vacanza, ripagando i costi della tua auto. Questo permetterà di ridurre drasticamente i costi della proprietà al punto in cui praticamente chiunque potrà possedere una Tesla. Visto che molte automobili sono utilizzate dal loro proprietario per il 5 – 10 per cento della giornata, i vantaggi economici di un’automobile che davvero si guida da sola saranno probabilmente di diverse volte superiori rispetto a un’automobile tradizionale.
Nelle città dove la domanda supera l’offerta da parte dei singoli proprietari, Tesla metterà a disposizione una propria flotta, assicurandosi che tu possa sempre trovare un’auto quando la richiedi a prescindere da dove ti trovi.

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The Duke dice:

se ne faranno una ragione, come quelli che hanno 500.000 stanze di albergo o quelli che fino a 5 anni fa campavano con i ricavi da SMS

 

Quelli che hanno 500.000 stanze d'albergo hanno poco da farsene una ragione, fanno ancora utili a 9/10 cifre in aumento. Quelli che devono farsene una ragione hanno generalmente 50 stanze. 

 

Non sono però sicuro che una città piena di auto vuote che vanno a prendere i proprietari sia una città meno trafficata. 

Ma avere un po' di sane visioni tipo fantascienza anni '50, ai limiti dell'ingenuo e naif, è necessario per progredire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Non so, tendenzialmente mi sembra che per alberghi e sms non abbiano scatenato guerre, mi sembra gente un pelino più suscettibile.

 

 

Oh, chiariamo: MAGARI.

Ci sono paesi, tipo il Costarica, che sono completamente autosufficienti e carbon-free

 

Io ci c

Ci vorranno 10,15,20 anni ma ci arriviamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, The Duke dice:

Ci sono paesi, tipo il Costarica, che sono completamente autosufficienti e carbon-free

 

Io ci c

Ci vorranno 10,15,20 anni ma ci arriviamo 

 

Ogni volta che si menziona il Costarica parlando di energia, una fatina muore.

 

Adottiamo tutti il modello Costarica: 80% di energia idroelettrica, e basso fabbisogno soprattutto industriale. Entro il 2020 dovremo far crescere altre montagne e dimezzare la nostra densità abitativa. 

Per dire, i risultati dell'Italia sono molto più rimarchevoli, avendo 1/3 del fabbisogno di un paese industriale coperto da rinnovabili di cui meno della metà idroelettrico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Annullata la lupata del sabati sera, sarà sostituita da un convegno presieduto dal Dott. Bosio sull'impatto ambientale del foruml e su possibili soluzioni all'inquinamento da esso prodotto: dall'arringa sharing al voto senza grassetto per risparmiare sui pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni later...
Il 21/7/2016 at 13:13, The Duke dice:

La più grande mente imprenditoriale del nostro tempo Elon Musk

 

https://www.tesla.com/blog/master-plan-part-deux/?utm_campaign=Blog_072016&utm_source=Facebook&utm_medium=social

 

 

 

Ieri ha twittato che tesla valeva troppo e ha perso il 10%

In generale non sembra stare benissimo

 

 

95454848_1570888146418489_4923824497536008192_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...