Vai al contenuto

Ingress: cos'è, perché, come si gioca.


Friggi
 Share

Recommended Posts

Boh, ho scritto in community, vediamo se mi rispondono.

Comunque io tanto vivo a Bologna, quindi il problema non si pone. Però vedo cose assurde, oggi per curiosità ho rivisto le portal key e ho scoperto che ci sono un sacco di portali grigi a Piazza Maggiore, assurdo che nessuno li vada a prendere.

Invece qui mi sembrava strano che i famosi sedici portali grigi concentrati sono in un paesino qui vicino ben più piccolo di quello dove abito io, tra l'altro oggi uno dei tre qui da me risulta grigio e gli altri due sono quasi scarichi. Ma col tempo si indeboliscono da soli? Mi era sfuggito questo particolare. Io infatti oggi ho ricaricato i due miei che sono rimasti a Bologna, nonostante i trecento chilometri e qualche resonator distrutto resistono ancora.

 

Comunque a conti fatti il gioco un minimo mi incuriosisce per la componente realtà aumentata, ora sono in vacanza e ho tempo per pensarci, ma temo che da settembre con gli impegni tornerò ad ignorarlo e mi passerà. Posso solo sperare che questa rivalutazione della realtà aumentata per Pokemon Go porti altri giochi più coinvolgenti. Tempo fa mi sarebbe piaciuto riuscire a creare una caccia al tesoro o magari riproporre una Escape City (ovvero una Escape Room ambientata in una città) giocabile tramite app di realtà aumentata. Secondo me sarebbe la svolta. Ma per ora mi accontento di Ingress.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è abbastanza frequente trovare portali vuoti o comunque aggredibili anche dove si gioca molto.

Questo anche perché, come hai notato, i risuonatori decadono. Si possono ricaricare ma è difficile difendere tanti portali. Dalle mie parti ci sono state operazioni notturne dei maledetti verdi per occupare tutti i portali  del centro. Ma poi non li hanno difesi in modo sistematico.

 

Poi d'estate con l'Università chiusa mancano molti giocatori abituali. Vale la pena approfittarne per far un po' di field in santa pace.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, probabilmente è come dici tu. Più che altro mi stupivo nel vedere quattro cinque portali grigi accanto ad altrettanti occupati e di livello sette e otto della stessa fazione (blu ovviamente, visto che io sono verde vivo in una città dove i blu dominano). Però il fattore vacanze può essere una spiegazione sensata. Io comunque nonostante i trecento chilometri continuo a ricaricare i miei due miseri portali di livello uno e non me li hanno presi, probabilmente rimarrebbero grigi se non li ricaricassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però all'inizio non sempre è meglio ricaricare i portali. Chiaramente, a livello di individui possiamo apportare ben poco in termini di punteggio alla nostra fazione, soprattutto ai livelli iniziali. Per questo a volte è meglio lasciar decadere un portale (circa il 15% ogni giorno automaticamente, per tornare grigio nel tempo di una settimana) così può essere riconquistato successivamente e guadagnare più AP. Per esempio io sto lasciando decadere il field che avevo fatto sopra casa in modo da poterlo rifare e guadagnare parecchi punti in più, soprattutto ora che ci sono pochi puffi a dar fastidio e che nessun altro della squadra si appoggia al mio lavoro per farci qualcosa. Poi se i portali sono lontani e si sa che non ci si tornerà per parecchio tempo, allora si possono tenere in piedi per le statistiche che ne conseguono (i badge di Guardian e Recharger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, io sto ricaricando portali a Bologna che non rivedrò prima di un mese infatti. Sulla questione lasciarli cadere per riprenderli non ci avevo pensato, più che altro pensavo che poi riprenderli se vengono conquistati dai nemici è molto impegnativo essendo io di livello basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema quando si è di livello basso è che se un avversario più forte vuole prendersi un portale, che tu lo abbia ricaricato o meno non fa la differenza. Passa e se lo riprende. Tanto vale cercare di massimizzare gli AP per salire in fretta ed evitare queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sì. Non so, a livello di strategia non ho ancora fatto alcun calcolo, comunque per ora faccio ben poco, penso che se voglio iniziare a giocarci devo entrare in una community e non ho troppa smania al momento, sto solo esplorando le possibilità della realtà aumentata. Tipo oggi ho droppato una portal key inutile e sto vedendo se e tra quanto scomparirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore se non sbaglio. In effetti il punto forte è proprio quello della community e del sentirsi parte di una squadra. Perché avendo come campo di gioco il mondo intero, giocarlo da soli è un po' riduttivo. Poi, come riportano spesso le guide che mi son girate sottomano, quando si diventa lvl8 cambia tutto. Si inizia a giocare sul serio e si pensa in grande, soprattutto in luoghi affollati di giocatori e portali e durante gli eventi. A proposito, Via Lux inizierà a breve (purtroppo tutte mete extra-italiane) e ancora prima a Milano ci sarà NL-1331. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto la spesa e con la scusa ho creato il mio primo field visto che di fronte al supermercato c'erano due portali a un centinaio di metri da quello vicino casa mia. Un triangolo minuscolo che mi ha fruttato ben 1 MU.

Boh, mi sa che quando torno a Bologna mi informo sulla community, altrimenti non penso che il mio interesse continuerà. Peccato perché effettivamente la componente realtà aumentata è molto accattivante.

Link al commento
Condividi su altri siti

I verdi.

 

Più che altro c'è una cosa che non capisco. Mi è capitato di prendere alcuni portali che ho subito riempito di resonator. Poi me li hanno ripresi ma quando sono andato a controllarli ho visto che sono ancora grigi. In pratica hanno distrutto i miei resonator ma non ne hanno messi altri. Visto che io sono livello tre immagino che me li abbia preso facilmente qualcuno di livello superiore. Ma non capisco perché lo abbia lasciato grigio. Né capisco se ha senso andarlo a riprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...