Vai al contenuto

Higuain alla Juve, Pogba al Manchester Utd.


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

pjanic vale 30 e ha 3 anni di meno. con tutta probabilità tra un paio di anni varrà la stessa cifra se non di più.

higuain ha fatto 36 gol quest'anno dopo due stagioni buone ma non mostruose. non è detto che si ripeta a questi livelli e sicuramente è un investimento in perdita. fino allo scorso anno 90 milioni erano un'eresia e 60 erano una valutazione generosa. per 60 secondo me ci sono altri giocatori acquistabili che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi mi insegnate che il prezzo è determinato dal punto d'incontro tra richiesta e offerta.

Pogba vale 110-120? Higuain 95? Gomes 50? Bale ne vale 100 e passa?

Probabilmente no, nessino di quei giocatori vale quei soldi.

 

E' inutile anche far paragoni del tipo se tizio è stato pagato x, Caio, che è molto più forte dovrebbe essere pagato il doppio.

 

Alla fine 95 mnl quanti club possono spenderli? L'elecon si esaurisce alla svelta: 2-3 in Spagna, 1 in Francia, 1 in Germania, 4-5 (a essere abbondanti in Inghilterra) e forse la Juve. Diciamo una decina.

Se parliamo invece di somme nell'ordine dei 50 mln il novero delle possibili pretendenti è molto più vasto.

Quindi, alla fine, è più facile spunare 50 mln per un Lukaku che non 95 per Higuain

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toremoon dice:

Neppure secondo me vale 95 milioni, ma se mi volessi assicurare la vittoria dei prossimi 3 scudetti, è una cifra che pagherei. 

 

Dela metà di quei soldi li mette in tasca. 

 

Il fatto è che chi dovrebbe pagare la cifra è fortemente indiziato di vincere i prossimi 3 campionati indipendentemente dall'arrivo di Higuain.

Il Pipita alla Juve non serve tanto in ottica campionato quanto in ottica CL, ma la CL non c'è nessun giocatore che ti garatisca di vincerla, nemmeno Messi o CR7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è giusto che un giocatore della sua età voglia puntare a vincere qualcosa. A Napoli non avrebbe mai potuto e questo trasferimento è l'ultimo treno. Poi ovvio, le finali del mondiale e della coppa America raccontano che in finale lui si spegne come un cerino bagnato, quindi la Champions non la vincerà mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho offerto ottanta milioni all'anno a Messi e ha accettato.

Giocherà in giardino con mia figlia per le prossime cinque stagioni.

Praticamente è fatta. Che sarà mai questo dettaglio che il Barcellona non lo vende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente voi credete che quello del calcio sia un "mondo perfetto" o almeno un "mondo normale " dove è normalità che i contratti vengano rispettati?

 

Se io guardo in casa mia devo cnfessare che ho sempre saputo che pogba era un assegno circolare e che ci fosse solo da capire in che momento Raiola avrebbe deciso di metterlo all'incasso. Questa consapevolezza non deriva dal fatto che non sia tifoso della mia squadra ma dalla constatazione che per quanto la Juve possa crescere velocemente nel brevissimo periodo sarà sempre un club di seconda fascia dal punto di vista economico rispetto a una certa elite 8e in alcuni casi anche dal punto di vista tecnico).

 

Dice: eh ma il giocatore è mio e se decido di non venderlo non lo vendo. vero, giusto, giustissimo. Peccato però che tu il giocatore lo debba poi pagare ugualmente, indipendentemente dal rendimento. Peccato però che il gocatore si debba allenare con il resto della squadra, etc etc. ve lo immaginate un Icardi che si allena scazzato durante la settimana? Poi Mancini lo manda in campo la domenica e quello cbaglia un goal facilissimo......

 

La realtà è che al momento i giocatori vengono tutelati dai contratti quando hanno un rendimento deludente e hanno mille modi per ottenere adeguamenti o cessioni se la situazione non è più di loro gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che vendere Pogba, il giocatore piu' sopravvalutato in circolazione, per oltre 100 milioni e' l'affare del secolo (e mancano ancora 84 anni a fine secolo).

Rimpiazzarlo con Higuain mi pare una scelta sub-ottimale, pero' almeno per un paio d'anni hanno il biglietto fisso per le semifinali di Champions. Da li' a vincere ce ne passa, ovviamente.

Il Campionato manco lo conto piu' che con l'indebolimento di Roma e Napoli, unito allo stato comico di Inter e Milan, sara' meno interessante del campionato scozzese.

Modificato da Armando Diaz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Veramente voi credete che quello del calcio sia un "mondo perfetto" o almeno un "mondo normale " dove è normalità che i contratti vengano rispettati?

 

Se io guardo in casa mia devo cnfessare che ho sempre saputo che pogba era un assegno circolare e che ci fosse solo da capire in che momento Raiola avrebbe deciso di metterlo all'incasso. Questa consapevolezza non deriva dal fatto che non sia tifoso della mia squadra ma dalla constatazione che per quanto la Juve possa crescere velocemente nel brevissimo periodo sarà sempre un club di seconda fascia dal punto di vista economico rispetto a una certa elite 8e in alcuni casi anche dal punto di vista tecnico).

 

Dice: eh ma il giocatore è mio e se decido di non venderlo non lo vendo. vero, giusto, giustissimo. Peccato però che tu il giocatore lo debba poi pagare ugualmente, indipendentemente dal rendimento. Peccato però che il gocatore si debba allenare con il resto della squadra, etc etc. ve lo immaginate un Icardi che si allena scazzato durante la settimana? Poi Mancini lo manda in campo la domenica e quello cbaglia un goal facilissimo......

 

La realtà è che al momento i giocatori vengono tutelati dai contratti quando hanno un rendimento deludente e hanno mille modi per ottenere adeguamenti o cessioni se la situazione non è più di loro gusto.

 

 

Quello che dici è in parte vero e in parte no.

Hai presente l'effetto Balotelli? A furia di tirare la corda con procuratori, ingaggi, musi lunghi etc. va a finire che ti svaluti, passi per giocatore poco professionale e nessuno ti vuole più manco in regalo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...