Vai al contenuto

Pokemon Go


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

Il team rosso - coraggio è evidentemente quello che si avvicina di più alla verità riguardo il comprendere i pokemon. 

 

I blu - mistici affermano che i pokemon sono più saggi degli uomini, eppure si fanno catturare facilmente, rimangono imprigionati nelle sfere poké e combattono per gli umani che li schiavizzano. Non mi sembra un atteggiamento molto saggio.

 

I gialli - istinto affermano che i pokemon sono guidati dall'intuizione e dagli istinti. Certo sono simil animali quindi è normale che la parte istintuale sia forte, eppure non prevale altrimenti non sarebbe così facile "addomesticarli" e metterli l'uno contro l'altro, senza un motivo. Renderli fedeli al proprio allenatore al punto da arrivare a sacrificarsi per lui, non c'è niente di istintivo/animale in questo spirito di abnegazione dei pokemon! 

 

Per questo è il team rosso - coraggio ad averci visto giusto: i pokemon sono esseri coraggiosi, disposti al sacrificio. 

Rendiamoci conto che solo per evolversi e migliorare devono diventare caramelle che nutrono i propri simili! La loro generosità è tale che li porta a sacrificarsi per la squadra. La lotta è la chiave per migliorare e dimostrare il proprio spirito valoroso: per questo non hanno problemi ad essere buttati nelle arene e combattersi.

Anche nei videogame, é sempre lottando che salgono di livello per evolvere.

 

Dunque sono esseri coraggiosi, più degli uomini, generosi e pronti ad ogni cosa per il loro allenatore, anche a farsi possedere, a vivere nelle sfere poké e a combattere per lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2016 at 02:29, Toremoon dice:

 

È stato proprio questo il mio problema. 

 

Anche a me capitava di pensare tanto durante le sessioni di Candy Crash, un ipertrofia del pensiero che mi catapultava in un universo completamente dissociato dal qui ed ora. Il gioco era quasi meccanico, un rumore di fondo continuo che quasi mi disturbava. A volte tenevo i pensieri in stand-by in attesa del loro momento Candy Crush, in un ottimizzazione dei tempi che mi sconnetteva da quello che vivevo momento per momento. 

 

I primi tempi dopo averlo disinstallato ho cominciato a rendermi conto di quanto lo utilizzassi per coprire i vuoti, di quanto "aspettassi" CC per pensare in luogo di sentire. 

 

Affrontata questa dinamica ho sentito il respiro di essermi liberato di un rito che non mi apparteneva più. 

 

Adesso non mi attira per nulla e mi attirano molto meno gli altri occupatempo (inclusi i telefilm, che oramai ho smesso di vedere da parecchio e questi nuovi giochi che escono ogni tanto. Anche Facebook mi sta annoiando sempre di più). I libri mi fottono ancora, e anche i foruml.

 

In tutto ciò come la inquadri la musica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la parte del combattimento sarebbe migliorabile tantissimo. Di fatto, conquistare le palestre non da grandi soddisfazioni perchè non ottieni granchè, e poi basta arrivare a un livello discreto e di fatto puoi distruggere qualsiasi palestra (basta provare tante volte) e puoi essere distrutto a tua volta un secondo dopo.

Secondo me bisognerebbe intanto introdurre la possibilità di far combattere un tuo pokemon contro quello di un altro, 1 vs 1, o farli partecipare a dei tornei.

Sulle palestre, se una palestra ha un solo campione non ha senso secondo me che chi la assalta possa far combattere 6 pokemon alla volta, così è troppo facile. Bisognerebbe anche permettere di avere delle statistiche sui tuoi pokemon che metti nelle palestre (anche a distanza): in che condizioni sono, quanti incontri vincono. E se vincono incontri i pokemon dovrebbero acquisire esperienza e diventare più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io partecipo a un gruppo su FB e mi rendo conto che quello che per me può essere un passatempo (cercare mostriciattoli in giro e acchiapparli con la scusa della passeggiata) per altri è una vera e propria attività ludica! Ho visto calcoli per sapere come si evolvono i pokemon quanti IV hanno (che poi ancora mica l'ho capito cosa sono questi IV!!) schede e valutazioni su attacchi e difesa! Ieri sera mi veniva quasi voglia di cancellare tutto e lasciar perdere, tanto in confronto a questi sarò sempre indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh ieri sera stavo assistendo alle prove di uno spettacolo di alcuni amici, in un'aula di una scuola abbandonata. C'era un pokestop proprio lì e ho raccolto un centinaio di palline, cosa che per me, che quando ne ho 4-5 da parte è un lusso, è inimmaginabile. La differenza tra chi abita in zone piene di roba e chi abita lontano dai grossi centri è abissale, quindi me la metto via e mi limito a raccoglierne qualcuno ogni tanto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Ah beh ieri sera stavo assistendo alle prove di uno spettacolo di alcuni amici, in un'aula di una scuola abbandonata. C'era un pokestop proprio lì e ho raccolto un centinaio di palline, cosa che per me, che quando ne ho 4-5 da parte è un lusso, è inimmaginabile. La differenza tra chi abita in zone piene di roba e chi abita lontano dai grossi centri è abissale, quindi me la metto via e mi limito a raccoglierne qualcuno ogni tanto :D

 

io lavoro accanto a un pokestop quindi di palline ne ho abbastanza, solo che non ho la stessa dedizione di molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...