Vai al contenuto

Kill Bill Volume 3 Pagelle


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

                  Capitolo finale

                 La resa dei conti

 

Zrandom-captions-vol-2-kill-bill-30602750

 

Bill: No, sapevo cosa sarebbe successo alla mamma se le avessi sparato. Quello che non sapevo, quando le ho sparato, è cosa sarebbe successo a me...
B.B.: Cos'è successo?
Bill: Ho provato tristezza... e allora ho imparato che ci sono cose che una volta fatte non possono essere cancellate.

 

 

 

 

 

Spoiler

momocommento all’estrazione ruoli
Night infernale, COL CACCHIO ME LO FATE FUORI IL PRIMO GIORNO!
Random.org hai il mio rispetto

 

 

Notte 1 

Spoiler

Gabriel intraprende un piano dall’esito incerto, attirare su di sè la veggenza per trasformare il veggente in veggente cieco e farsi quindi unico depositario delle veggenze in quanto contadino certificato e non spiritualizzabile, così da non far esporre il veggente.

Nel frattempo in lista lupi, tidus inizia ad elaborare con night una strategia di mimetizzazione, mettendo le basi per il furto di ruolo della meretrice, spalleggiato da un night temerario che finge di aver colto l’insostenibile leggerezza dell'essere.  (esti)

 

 

Giorno 1

Spoiler

 

Da notare che su 6 nomi per l’arringa, uno solo non era buono. Ed è anche l’unico tenuto fuori dai raddoppi. Geniali :D.In compenso i lupi beccano al primo colpo come spirituale Gabriel (ebola)Giornatona per tutte le fazioni xD

 

 

Notte 2

Spoiler

 

No vabbè Beatrix che trova Bill a notte 2 VINCITORE MORALE (ndLucky)

Dopo una notte poco movimentata, un rogo disastroso per i contadini che uccidono l’orso. Christina è già sulle tracce di Bill e lo ha colpito (senza ucciderlo). Ora devono sperare in una mossa avventata del negromante (criceto). I lupi intanto si dimostrano all’altezza con un’analisi piuttosto lucida dei contadini esposti. Ebola ormai è stato capito da Bill, sarà difficile attirare lo sbrano, ma la sottovalutata strategia di accecare il veggente potrebbe davvero essere attuata.

(esti)

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 2 

Spoiler

Il villaggio sembra risvegliarsi dal torpore, ed insieme ad una manata di ruoli chiave tra protettori e guaritore, manda ben 2 lupi su 3 (Bill incluso perchè oramai braccato da Black Mamba!) e l’assassino (che è il nemico minore visto che nella sua dead list conta 2 cattivi su 3 target) 

 

Notte 3

Spoiler

 

Highlights notte 3: Esti ha rischiato l’infarto :D (ndLucky)
 

Commenti della notte 3… Ripreso per i capelli da un bravo cardiologo specializzato in negromanzia, notiamo subito la virata che ha preso la partita.

I lupi riescono a far rogare niente meno che la meretrice (marsu)  [in ogni caso marsu aveva deciso di agire su Night, era destino trovare la morte nel modo più impietoso possibile]
, sbranando il guaritore (crisalide).

Frattanto il diabolico piano di Gabriel (ebola) va a segno accecando il veggente (diablus) e ponendo le basi per farsi unico depositario delle veggenze senza far esporre il veggente (inoltre ebola non è spiritualizzabile, Diablus ne ha la certezza del ruolo, ed è anche pericoloso da uccidere)

Entrambi i cecchini fanno punto (Christina ha il radar, 2 colpi a segno!) mentre Thomas individua in Ulixess (angelo custode) il solo obiettivo Contadino della death list, diventando un proL e rimanendo però con due obiettivi ProL , il che potrebbe dare nuovi risvolti.

Non finisce qua! Grazie alla nostra Black Mamba Tidus (lupo spirituale) spiritualizza Sunnina (angelo) che aveva giusto dato la visione di Polle Lupo Pon-pon. Torna in partita anche Kelli, dando la visione falsa di Lemon angelo caduto.

La nostra Klarissa (medium), altra regina dei cecchini a sua insaputa, ha dalla sua due visioni LUPO peccato che siano rispettivamente Alex (orso) e marsu (meretrice tardona). Vediamo come potrà uscirne.

Scivolone di Criceto sul ressare Alex (Orso), azione molto criticata in lista lupi. Forse avrebbe potuto ragionare di più sulle dinamiche della notte precedente, dove erano presenti in 5 (compresi 3 master).. l’Italia è l’Italia ma i lupi son lupi! Ma la presenza dell’orso non è detto che deponga cosi smaccatamente a favore dei contadini.

Ottima capacità analitica in lista lupi, scovano molti problemi , tra cui un lupo pon pon che potrebbe non tornare mai più se Jack (ressato da Crisalide) avesse l’alzata di ingegno di eseguire l’autopsia approfondita proprio su di lui. Staremo a vedere! Forse il personaggio più sottovalutato è proprio ebola…ma i lupi presto dovranno fare i conti anche con lui 

 


Giorno 3 

Spoiler

 

Portare in arringa 8 giocatori su 14 non è il massimo, rischia di creare solo confusione. I contadini hanno perso il bandolo della matassa, speriamo che il resuscitato Jack possa un po’ prendere il posto di Sunnina come testa pensante del contado.  Certo non è neanche facile capirci qualcosa se su 14 vivi 7 sono lupi o pro lupi… vedremo con le azioni notturne 

 

 

 

 

Notte 4 

Spoiler

 

Nottata a dir poco DISASTROSA per i lupi, che invece ieri sembravano avviati molto bene.

Già a partire dal rogo, dove la monetina tra veggente e assassino condanna quest’ultimo.

Poi mancato sbrano su Lemon, che credevano erroneamente bracconiere. Il vero bracconiere Christina invece spara al terzo lupo su 3 e continua ad accusare e votare solo cattivi, impressionante!

Altra mazzata arriva di nuovo dal negromante Criceto, che senza indicazioni da parte dei lupi prende per buono quello che si è detto di marsu in pubblica e lo riporta su, rendendo di nuovo attiva la meretrice. 2 resurrezioni su 2 buoni per Criceto finora, ma ora c’è un comodo Polle da ressare e dovrebbero essere finiti i problemi.  In caso può sempre chiedere asilo politico da qualche parte, a fine partita xD 

 

 

 

 

Giorno 4 

Spoiler

Rogo importante questo. Potrebbe affossare definitivamente i lupi se viene rogata la negromante Criceto, o ridare linfa al branco qualora riuscissero a portare sulla pira il bracconiere infallibile Christina. Al villaggio c’è molta confusione e poche certezze, tutto è ancora apertissimo 

 

Notte 5 

Spoiler

 

Cala il sipario sul killer più spietato nella storia, Christina (beatrix kiddo) con all’attivo 3 colpi su tutti e 3 i lupi originali, e l’ultimo colpo centrato sul negromante.

Notte disastrosa per i lupi che perdono in una sola notte non solo il negromante ma anche la possibilità di resuscitare Polle, sezionato dal nostro medico legale Jack!

Persino il rogo elimina un altro temibile avversario. Il cavaliere nero.

La situazione per i due lupi è ora disperata, con orso e cavaliere bianco non sbranabili, meretrice viva, ebola con tanto di veggente cieco annesso.

 

 

Giorno 5 

Spoiler

 

Un ballottaggio nonsense per i contadini, che a un passo dal chiuderla si lasciano sviare e confondere, lasciando fuori l’unico lupo che potrebbe morire (Sunnina) e portando in arringa Night l’immortale, kelli che comunque conta C e il povero Jack, che tutti inspiegabilmente credono spiritualizzato nonostante una partita lucidissima. Finalmente un po’ di respiro per i lupi.

( e questo lo chiami sfogarti)

“Io sono un killer, un assassino bastardo, tu lo sai. E ci sono delle conseguenze quando spezzi il cuore a un assassino bastardo, tu ne hai avuto un esempio”.

(Bill)

 


 

Notte 6  

Spoiler

 

Notte decisiva e tiratissima.

Fino a 5 minuti dalla chiusura i lupi sembravano aver dato la zampata decisiva, ipotecando la vittoria.  Con la morte di alex per mano di kelli, lo sbrano su klarissa, la ressata su Criceto e il rogo su Jack sembrava fatta, avrebbero avuto la parità numerica.

L’arrivo di marsu in zona cesarini cambia TUTTO. Vota Night per il rogo salvando Jack (anche perchè Night non vota, brutta dimenticanza :( ) e soprattutto protegge klarissa regalando un prezioso contadino in più, che potrebbe essere la chiave per vincere.

 

 

 




 

GIorno 6

Spoiler

I giochi sono praticamente fatti, ora i contadini sono a un passo dalla vittoria, se non fanno qualche passo falso è vinta

 

Notte 7

Spoiler

Nessuno fa errori, contadini lucidissimi guidati da un Jack in grande spolvero, ormai è pura formalità portare a casa il risultato.

 

Notte 8

Spoiler

 

Quando oramai i contadini erano in mood ubriachezza molesta post maturità, la sifilide stronca la carriera della nostra meretrice un po’ attempata, che incurante dei consigli di Jack, infila anche lui nel feretro decidendo di agire proprio su di lui e riaprendo una partita ormai vinta.

Lo accoglierà solo amarezza ed autocommiserazione al cimitero, dove è prassi effettuare autopsie approfondite tutte le notti facendo a pezzi i giocatori distratti :)

Frattanto i lupi nonostante qualche piccola pecca, proseguono sulla strada che li porta a decidere sia lo sbrano decisivo che la strategia.

Una lucidissima kelli piazza i poteri con saggezza, sembra che balli seguendo i passi non piu felpati dei lupi, agendo esattamente come dovrebbe.

 

 

Notte 9

Spoiler

 

La paura del bracconiere immortale sembra non prender piede nel contado, che oramai ha una sola missione. Uccidere Bill! Passando sul cadavere di sunnina.

Il resto lo decide la più grande arma del lupus: il culo! ^__^

 

 

 

 

 

 

Beatrix: Noi due abbiamo una faccenda in sospeso.

Bill: Parole sacrosante.

 

Questa è forse la parte più difficile per un master, dove nonostante gli sforzi, i ragionamenti a volte illuminati e a volte totalmente folli di ciascuno di voi, si ritrova costretto a far pesare quegli errori di cui si parlerà per secoli (come quella volta che avete bruciato Brida che era il matematico….)

 

 

=marsupilami= voto 6

una meretrice viziosa come piace a noi. Sempre sul filo del rasoio in quanto un po’ giacere con Nightbay lo incuriosisce come esperienza, si unisce ai molti che non comprendono l’operato di Tidus che gli ruba il ruolo ed a notte 8 il dramma. La stanchezza prende il sopravvento e condanna una partita oramai vinta. Unita ad una scarsa partecipazione che sappiamo essere nel tuo stile, purtroppo non possiamo ammetterti agli esami.

 

Alex voto 7

Politico ed indiscusso. Recuperato da esti direttamente al bar ed obbligato ad una partecipazione coatta, è un grande assente… la grande assenza di chi invidiamo un po’ tutti visto che tra trovare l’infernale e trovare posto in spiagga tra donne e alcool ed europei… Il mio grazie per aver in ogni caso partecipato perchè so che lo hai fatto per me. E mi ha fatto maledettamente piacere. Grazie


Christina voto 9.5 perchè se no ti monti la testa… Ed MVP

uno psicopatico cecchino dotato della luccicanza peggio del bambino di shining. Senza il tuo operato la partita sarebbe stata decisamente un dramma per il contado.

Colpisce nel delirante ordine prima Nightbay (Bill) , poi Tidus lo spirituale, poi Polle. E tutto lucidamente argomentato da un’empatia travolgente. (Tra tutte cito: NIGHTBAY… GLI SPARO...bellissimi interventi i suoi… di grande effetto… ma non ha detto assolutamente Nulla)


Criceto voto 6

beh criceto… come posso io valutarti… sai dove abito, hai le chiavi di casa… eppure in te nonostante gli errori che ti sono stati imputati che hanno messo in crisi la fazione lupi, ho visto una accalorata partecipazione… Quando avresti potuto porre rimedio non ne hai avuto modo. In ogni caso ci vuole una vacanza! E basta uscire cattiva!!!


Crisalide voto 7.5

Una giocatrice carichissima, ci si spezzava il cuore ogni volta che era pronta coi bagagli e prendere il taxi angelico per tornare a spaccare le natiche pelose… ma l’angelo era già stato spiritualizzato! In ogni caso complimenti un esordio non facile in villaggio. Suggerisco maggior cautela per le prossime volte… penso tu sia stato l’unico sbrano deciso all’unanimità anche dai contadini in lizza per la spiritualizzazione futura :)


Diablus voto 7

Penso sia la prima volta che vedo un Diablus (sempre schifosamente buono) arrivare incolume a fine partita! Nonostante tu ci abbia tentato ad esporti eh ! Bravo a capire il piano contorto di gabriel… una volta accecato hai visto la luce :) In ogni caso a parte veggenze sfortunate (arrivava sempre Christina a levarti i cattivi) hai detto la tua. Promosso


Gabriel voto 8.5

Forte del suo difficile e folle ruolo (frutto malato della mia mente contorta) ne trova subito i lati positivi trasformandolo in ciò che volevo che fosse: un dito ar culo.

Acceca il veggente facendosi unico depositario certificato e non spiritualizzabile delle veggenze… L’unico non felice di nascondersi dietro le sue spalle larghe pare sia diablus che non accetta di farsi da parte! In ogni caso bravo. Mi sei piaciuto e ho visto amare un ruolo piu di quanto sarei stato in grado di amarlo io.

 

Jackshepard voto 9

Che dire di te...non hai sbagliato una virgola, lucidissimo, presentissimo, partecipativo come non ti vedo da mai.. Avevi già un’idea chiara dei cattivi, di cosa fare del tuo potere e soprattutto bravo a sezionare l’unico lupo ressabile..peccato averlo detto. In ogni caso hai fatto la differenza. E tanto.


Kelli voto 9

Il prolupo che vorremmo tutti. In disparte, mai di intralcio, mai troppo appariscente, non attira su di sè la benchè minima attenzione… e intanto incasina la rivelazione dell’angelo facendo guadagnare tempo… e lasciando quell’ombra del dubbio. Strisciante fino alla fine. Le ultime notti poi un leone. Protezione e kill ESATTAMENTE al momento giusto ed entrambe scelte ben prima che Night desse ordini in pubblica. Splendida

 

Klarissa voto 7

Con te ammetto… sono un po strettino.. Del resto vedevi solo LUPI ed era facile smarrirsi…Nonostante tutto hai giocato bene ma ti sei fatta capire poco, tanto che fino alla fine i compagni del villaggio non si fidavano tanto di te… So che quando sei coinvolta fai la differenza! Ti voglio con piu’ grinta perchè so che ne hai da vendere!

 


Lemon voto 7.5

La mia piccola lemon… ancora una volta nell’occhio del ciclone fa un sacco fatica a tirarsi fuori dal guano… ma ci riesce eccome...offrendo un porto sicuro a tutti coloro che necessitavano protezione! Brutta solo la decisione del voto a Jack escludendo Sunnina dal rogo. Peccato perchè le intuizioni erano giuste… Ma troppa diffidenza! :) in ogni caso ti ho seguito con piacere ;) grazie!


 

Nightbay voto 8

 beh che dire di lui senza che Momo mi mangi il cuore. Un gentleman vecchio stampo che fa girare la testa a tutti, enigmatico ed incisivo. Poteva dare di più invece si è adagiato sulla sua immortalità, sottovalutando ebola che sul finale avrebbe potuto essere la disfatta se la partita fosse stata condotta diversamente da ambo le fazioni. In più spreca un’occasione non votando, e perdendo di fatto quel piccolo vantaggio guadagnato. Ti avrei voluto più cazzuto anche al villaggio. Peró sempre bravo.

 

Polle voto 9

Partecipazione breve al villaggio ma intensa anche da morto, inchiodato dalla rivelazione sopravvive pure al rogo.. Trolla anche a partita finita e da una lettura che non mi ha lasciato indifferente, aveva le idee più chiare di me che sapevo i ruoli. Se la sorte non gli fosse stata avversa, vi avrebbe tritati tutti 


Settebello voto 7.5

Una grande sorpresa. Se in pubblica è come vuol sembrare, in privato ha le idee chiare, le giuste intuizioni ed un’idea meravigliosa che poi non applica, rubare il ruolo di Beatrix e farla secca facendosi sparare! Peccato che non abbia capito Lemon in tempo. Avrebbe davvero fatto la rivoluzione. 


Sunnina voto 8.5

Ci conquista con la sua dolcezza, viene spiritualizzata solo perché è un piacere averla in lista (scelta però oramai ordinaria… L'ho già vista spiritualizzata sempre!!) anche lei però non fa un passo che avrebbe potuto fare, abbandonare il suo vecchio ruolo che da  lupo era impossibile portare avanti senza farsi sgamare. Specie col veggente già chiaro.Però da angelo avrebbe sicuramente fatto la differenza. 

 

Thomas Cale voto 7

Non posso valutare con precisione il tuo operato, mi sarebbe piaciuto vederti all’azione vera quando il gioco si sarebbe fatto duro.. Il primo target però impressionante.. Centrato a botta sicura.. Peccato che dopo la moneta ti abbia punito. Grazie per aver giocato, sai che ci tenevo ed ho apprezzato nonostante i problemi di orari ^__^ in ogni caso se fossi stato secondo lo sai cosa avrei detto eh… primo degli ultimi :)
 

Tidus voto 8.5

A mio avviso il migliore dei lupi, per la grinta e la sua avventatezza che normalmente gli frutta grosse critiche. Capisce subito la potenzialità dell’azione più che della riflessione in una partita molto rapida. Peccato che sia stato abbattuto presto. Anche lì però.. Gli unici che potevano capire l’indizio erano tutti in lista lupi :-) gli umani hanno avuto qualche difficoltà a comprendere. Voto 8.5 perché se fosse stato Beatrix lui avrebbe fatto una carneficina di buoni :) 

 

Ulixess voto 7.5

A parte protezioni iniziali che non erano così male in realtà (Sunnina era buona quando l'hai protetta.. Polle non troppo eheheh), te la stavi cavando bene, eri lontano dai riflettori del classico rogo notte 2 e i lupi non avevano usmato in te la minaccia dei problemi che avresti potuto creare, specialmente per l'ordine di azioni. Solo la sfortuna ti ha abbattuto, quando un temerario assassino ha indovinato il tuo ruolo, seppur con qualche difficoltà visto che aveva due proL. Peccato perchè sono certo che se tu avessi vissuto fino in fondo, i lupi la moneta l'avrebbero vista da lontano. Certo che morire sempre presto non ti aiuta. Risolvete!

 

 

Ed infine loro

 

 

 

 Momo voto 110 e lode

La tua pazienza nel creare file condivisi... copiare e incollare, sistemare, ritagliare, rispondere, domandare, mi hanno conquistato. Ogni mattina (la fascia oraria mancante) eri la nostra ancora di salvezza. la tua infinita capacità di sintesi mi ha fatto dire più di una volta... vediamo se quella impazzita è Momo o quest'altro paranoico... E fidatevi.. non sempre la risposta era scontata.

Magica ed ironica. Sei stata splendida. Grazie

 

Lucky voto 110 e lode

Io e momo potevamo perderci in dissertazioni infinite e no sense.... ma prima o poi lo sapevamo. Sarebbe arrivata Giulia... e avrebbe semplicemente risposto: XD no!

La risposta pronta a qualsiasi domanda... e prendete quelle che di media fate durante una partita al master, moltiplicatela per 18, elevate il risultato al coefficiente di follia di estiqaatsi che per comodità sarà 3.14 come pi greco... ecco cosa domandavamo a Lucky.

Sempre impetuosa nei commenti, precisa e risoluta. La colonna portante... quella che alla fine della sbronza sa a che tavolo eravamo seduti, facendoci ovviamente pagare il conto del tavolo di fianco con gli astemi seduti.

Grazie è stata un'esperienza magica!

 

 

 

 

Grazie a tutti.

 

 

Modificato da Estiqaatsi2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...