Vai al contenuto

Olimpiadi Rio 2016


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Riuscite a vedere il filmato della BOSSABALL? Magari chi lo ha realizzato e montato si crede un figo, non so se lavori per la NBC ma uno così per me merita solo un licenziamento in tronco... Che incompetente...

 

http://www.today.com/news/go-inside-rio-gas-station-bathroom-us-swimmers-allegedly-vandalized-t102032

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Riuscite a vedere il filmato della BOSSABALL? Magari chi lo ha realizzato e montato si crede un figo, non so se lavori per la NBC ma uno così per me merita solo un licenziamento in tronco... Che incompetente...

 

http://www.today.com/news/go-inside-rio-gas-station-bathroom-us-swimmers-allegedly-vandalized-t102032

 

 

Non ho capito, cosa c'è che non ti ha convinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Non ho capito, cosa c'è che non ti ha convinto?

 

Il montaggio! E' folle! Per uno che fosse interessato a quel gioco-sport le riprese sono scarsissime, troncate, a spezzoni, incomplete, di sfondo: non c'è mai un'azione fluida e continuata. Hanno scelto il ritmo, riempito di dichiarazioni e interviste, relegando l'azione, l'informazione della dinamica, quasi a fastidioso orpello di contorno... Un gran pasticcio, un servizio per  me davvero da incapaci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E credo che saremmo in testa in un'ideale classifica delle...medaglie di legno! :D 

 

Diciamo che sono mancate un certo numero di medaglie nella scherma, nell'arco e nel pugilato, dove abbiamo una discreta o grande tradizione. Senza Tamberi nell'alto in atletica segniamo uno zero assoluto. 

 

Ma 8 ori e 28 medaglie complessive sono comunque meglio di quanto fatto a Londra, abbiamo avuto più di una gioia in fondo. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita questa "perla" della Serbia... 

 

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 7 AGO - "Abbandonare le cerimonie di premiazione nel caso in cui ci siano sul podio atleti del Kosovo". E' l'invito che il Governo serbo ha dato ai propri atleti, nel caso si trovassero a condividere il podio olimpico con atleti provenienti dal Kosovo. Il ministro dello Sport, Vanja Udovicic, ha chiarito che la decisione finale spetta solo ai singoli componenti del team, mentre il Governo ha sottolineato come non vi sia un obbligo, "ma solo una raccomandazione", perché la vicenda è "complessa". Il Kosovo è stato ufficialmente riconosciuto dal Comitato olimpico internazionale nel 2014, e a Rio sono presenti otto atleti, alcuni dei quali avevano partecipato a Londra 2012 con l'Albania. "Non vogliamo certo minacciare i nostri atleti - ha aggiunto il ministro Udovicic - ma non possiamo ascoltare l'inno del Kosovo e guardare la loro bandiera".
   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lettera aperta

a Zandardi!

Caro Alex,
lo sapevi che la tua medaglia d'oro ha dato un duro colpo allo sport nazionale?
No, non il calcio. Il lamento. 
Essì caro Alex, come faremo ora a sostenere di non avere la possibilità di fare ciò che desideriamo?
Come faremo, se tu continui a dimostrare che possiamo andare oltre i nostri limiti?
Lo capisci o no che ci stai rendendo tutto più difficile?
In questi anni la crisi ci aveva dato una mano... Tu lo sapevi che in Italia abbiamo un numero esagerato di "neet"? Sono i giovani che non studiano, non lavorano e neanche cercano un lavoro. Sono due milioni...
E che fanno? Boh! Eppure in tv a parte il Grande Fratello e l'Isola dei Famosi non c'è più niente... Ah si, facebook...
Caro Alex che ne sai tu. 
Ora non sarà facile per noi sostenere che hai successo solo se: sei di buona famiglia, se c’hai lo zio prete che ti raccomanda, se c'hai la famiglia che ti da soldi, se c’hai l’amico politico, se c’hai la chiave giusta, se hai le risposte del test di ammissione prima di aprire le buste, se hai qualcuno in commissione al concorso...
Oppure devi essere un genio, ma capita ad uno su mille. Mica possiamo metterci a studiare o a lavorare tutto il giorno... Mica possiamo stare a consumarci il cervello per come riuscire ad andare oltre le difficoltà che abbiamo... Non siamo mica geni, non siamo nati mica nella Silicon Valley (hai visto che successo il libro "Se Steve Jobs fosse nato a Napoli"? meno male, un po' di conforto...).
Caro Alex, ci hai fregato.
Tu che hai iniziato con i kart per arrivare in formula 1. Tu che dopo 5 stagioni hai ricominciato tutto daccapo negli Stati Uniti in una formula minore, cos’hai trovato? Un incidente che ti ha portato via le gambe ... Come hai fatto a non lasciarti andare? Dove hai trovato la forza?
Dopotutto era così facile sentirsi una vittima del destino. Avresti avuto il nostro appoggio, la nostra compassione. Potevi arrivare all’apice del successo ma il destino ti ha portato all’inferno. Tutti ti avremmo creduto una vittima. E ci saremmo identificati in te. Saresti stato il nostro simbolo.
“Vorrei ma non posso” questo è il nostro motto. E tu cosa vai a fare? Non ti arrendi... Ma perchè? Perchè vuoi turbare le nostre coscienze dimostrandoci il contrario?
Vedo questa foto scattata nella gara che ti ha dato la medaglia d’oro: vedo i cordoli bianchi e rossi che accarezzavi con il tuo bolide a 300 all’ora in ogni curva del circuito... Come sei riuscito a rifarlo su quella sedia? Spingendoti con la forza delle sole mani... Dicci come hai fatto?
Perchè a 46 anni non si va alle Olimpiadi, tutti ti avevano sconsigliato di provarci. “Sei troppo vecchio” dicevano, ma tu no, il solito testardo, il solito guastafeste che vuole dimostrare che si può andare oltre i propri limiti, anzi oltre i limiti che gli altri ti impongono.
Caro Alex sei forte, ce lo hai fatto vedere... Ma ti rendi conto in che ci situazione ci hai messo ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...