Vai al contenuto

Le foto delle nostre vacanze


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Io causa lieto evento della nuova arrivata non farò vacanze stricto sensu (però evado da solo due giorni a metà agosto per partecipare al matrimonio di un caro amico a lisbona). Condivido però con voi questo scorcio di uno scaffale della coop.

 

Ebbene sì: la saclà ha introdotto le dosi singole di pesto. Una novità geniale. Qualcuno si è reso finalmente conto che il pesto pronto, insieme al tonno in scatola, costituisce la dieta principale dei single under 30. Per anni me ne sono nutrito in confezioni da oltre 100g, un condimento valido per circa quattro porzioni. Il formato eccessivo mi obbligava a un dilemma doloroso: avanzare la maggior parte del barattolo lasciandola in frigo chissà per quanto (quando si è giovani non è pianificabile quando si mangerà nuovamente da soli a casa anziché intrattenersi fuori in aperitivi o cene improvvisate) col rischio che andasse a male, oppure lanciarmi in un condimento intensivo e iperconcentrato, per cui i fusilli o le linguine venivano di fatto affogati nel pesto, per evitare sprechi, in una dose quadrupla rispetto a quella prevista (la soluzione intermedia, ma non per questo di buon senso, era mangiare un sacco di pasta, adeguando più possibile la quantità dei fusilli/linguine alle proporzioni del barattolo. Financo con le mie porzioni generose e abbondanti, tuttavia, il sugo restava comunque il doppio di quanto previsto dall'etichetta).

 

Il contrappasso è che oggi, quando invece vivo con un'altra bocca e mezza da sfamare, completamente fuori tempo massimo la Saclà mi sbatte in faccia, ad altezza occhi (dunque sullo scaffale superiore), ciò che invano ho agognato per anni. 

 

Poi comunque le ho comprate lo stesso, un po' per nostalgia, un po' per un'eventuale solitaria spaghettata delle 2 am durante una di queste notti insonni.

 

IMG_20160711_193149020.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Via, alla fine mi sono deciso! Prendo uno di questi due, poi vi vengo a trovare tutti! :p

 

 

 

Pubblicato da Billionaire Boys Club su Martedì 7 giugno 2016

 

Link al commento
Condividi su altri siti

so che sono fuori tempo massimo per aiutare @Tersite, ma se posso aiutare altri forumlisti vorrei segnalare che il pesto acquistato che avanza può anche essere surgelato. magari in più monoporzioni.

perciò, sia per una scelta economica (costa di meno il barattolo più grande) che per una scelta ambientale (riduzione imballaggi), direi che le vaschette monoporzioni non sono una buona soluzione

ps per la gioia di scrigno, da casa posto qualche foto delle vacanze fatte finora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho lasciato le mie donne solo 2 giorni per andare a un matrimonio di un amico a lisbona 

 

Sono anche stato a farmi la barba qui

(Da grande voglio fare una guida dei barbieri del mondo)

 

Rispondo solo perché non esiste il tasto dislike e soprattutto il tasto sticazzi

IMG_20160813_110257105.jpg

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...