Vai al contenuto

Per gli amici romani e napoletani


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

il viaggio sulle autostrade tedesche un inferno, non si può più farlo. Lavori in corso ogni 3x2, file ovunque, una cosa assurda.

50 km prima di Ingolstad, un nubifragio, mancava solo una tromba d'aria.

Sono le ore 19 di ieri, sognavo un hotel e degli spaghetti al ragù. Ad un certo punto il nubifragio si attenua ed ecco spuntare, al lato della autostrada in mezzo alla campagna. una scritta : Hotel.... Miraggio.

Esco, lo trovo e chiedo : Zimmer frei? e il tipo mi fa bitte? hahahahaha non so se ho scritto giusto ,,, Tonyyyy

Insomma alla fine ci dice si.

Gli do i nostri passaporti norvegesi e lui mi fa in italiano: -antate in Italia?- hahahahaha

- Io parlare un poco taliano- e mia moglie, che non si fa mai i azzi suoi gli chiede in itaiano anche lei - perchè tu parlare italiano?

 

Avete presente come parlava quel medico nazista nel film la vita è bella? Quello che era fissato con gli indovinelli. Ecco, lui pralava così.... madonna.

 

- io piace Italia, io andare italia tutti gli anni-

Finalmente la camera, saliamo e scendiamo subito perchè la cucina stava chiudendo, prendo il menu e la prima cosa che leggo è spaghetti alla bolognese.

 

Si lo so non si dovrebbe MAI mangiare cibo italiano all'estero ma io mi ero fissato con gli spaghetti al ragu e poi ho pensato che ormai un ragu lo sanno fare tutti e quindi vai con l'ordinazione.

 

Arrivano gli spaghetti, annuso e infatti avevno un profumo delizioso. Lui fa  -ecco a voi spachetti al tente-

 

Minchiaaaaaaaaaaaaa erano veramente al "tente" erano crudiiiiiiiiiiiiii 

Mai provato una cosa del genere.

Sono andato a dormire e sono crollato come un sasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei capitato in un periodaccio. Attualmente ogni pioggia equivale ad un nubifragio di dimensioni bibliche. Ovunque in Germania. 

 

I spaghetti al ragù io non li mangio nemmeno nei ristoranti italiani (gestiti da italiani) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, colori ed odori...non che anche alcuni tipi di cibo - sopratutto se regionali e freschi di stagione. può sembrare uno stereotipo, ma anche per me è così - e di mercati all'aperto ce ne sono anche qui in Germania. Me ne accorgo anche io ogni qualvolta che scendo giù in Italia o anche in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, ha ragione Tony ma ti diro di più: un mio amico siciliano in Norvegia mi disse: io abitavo vicino al mare e non ci andavo mai, ora che sto in Norvegia mi manca cositanto il mare che quando ritorno al mio paese per una vacanza sto sempre in spiaggia. 

Di certe cose che hai te ne accorgi quando non le hai più

Reso l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé, è una cosa comune a tutte le persone che conosco e che vivono nel centro o nord Europa. La mancanza di verdure fresche di stagione la riportano tutti (io me ne accorgo semplicemente anche solo spostandomi di regione in Italia. La frutta che trovo qui in Lombardia non è la stessa che trovo nella mia seconda casa in Toscana. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...