Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 6 il 22.06 alle 11]


Recommended Posts

6 ore fa, Galvix dice:

 

Sono d'accordo che è tutto abbastanza inutile se poi la gente non vota. All'appello mancavano: Alex, Elaine, Marsu e Night.

 

Per quanto riguarda il resto... Sono d'accordo che tra i due litiganti il terzo goda, ma che tra probabilissima Patata e Lupo dichiarato tu voglia votare me, beh, poi me la spieghi :D

 

Comunque, tu dici che se bruciamo la Patata perdiamo i numeri: la Patata conta contadino? Perché se così non fosse, nel caso non si bruci un Lupo sarebbe preferibile bruciare qualcuno che non conta C, piuttosto che qualcuno che lo conta.

Non ho ragionato bene su alcune dinamiche, lo ammetto.


Il mio ragionamento era del tipo : "la patata è un problema di chi se la becca alla fine. Il problema del contado sono i lupi, quindi di bruciare la patata non ci interessa". Per questo dicevo di bruciare te. Io credo che il negro sia vivo con alta probabilità (o era Soul o è vivo, quindi lo do per vivo), quindi rogare Tersite è uno spreco di tempo.
Rogare la patata lo vedevo inutile per quanto detto sopra.

Però devo ragionare sul fatto che Polle potrebbe scambiarsi con Tersite e situazioni simili, se non roghiamo nessuno dei due. Dopo ci penso.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi dello scambio tra Polle e Tersite secondo me è un grosso problema da tenere bene in considerazione. Dobbiamo per forza bruciare uno dei due, altrimenti davvero rischiamo di non capire più una mazza. 

Jack stai facendo dei ragionamenti molto poco contadini secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Criceto dice:

L'ipotesi dello scambio tra Polle e Tersite secondo me è un grosso problema da tenere bene in considerazione. Dobbiamo per forza bruciare uno dei due, altrimenti davvero rischiamo di non capire più una mazza. 

Jack stai facendo dei ragionamenti molto poco contadini secondo me...

Cioè? Uno solo ne ho fatto, solo perché non ho considerato cosa succede se la patata si riscambia con il lupo (e ci devo ancora pensare).
Quali altri?

Anzi, sono stato a rompere le scatole per raddoppiare e nessuno l'ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Criceto dice:

Bruciare Galvix che probabilmente non è lupo, e quanto al raddoppiare alla fine voleva dire allargare il numero degli arringanti quando al ballottaggio c'era un lupo certo... non sarai mica tu il negromante? 

Che ne sai che Galvix non è lupo? 

E anche se non fosse lupo che ne sai che non è negromante?


Allargare il numero degli arringanti era quello che volevo infatti, in modo da mettere in mezzo il negromante. Di bruciare un lupo non ci interessa se il lupo in questione viene resuscitato la notte stessa, sbaglio?

L'unica cosa che cambia la situazione è la patata, ma tu nel ragionamento quotato nemmeno la citi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se anche fossi patata non avrebbe senso bruciare me, così ci ritroviamo con tutti i lupi vivi e senza sapere se soul era negro, se la paura è quella che la patata si scambi con tersite allora va bruciato lui e di certo non ci sará lo scambio. E almeno se il negro è morto si potrá andare avanti.

 

Se poi aggiungete che neanche sono patata.

 

certo se c'é quel timore l' unica cosa che non ha senso é bruciare galvix che comunque buono per me non é.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma allora continuiamo a cercarlo oggi e non domani, questo è quello che dico.

 

Tanto domani non cambia nulla rispetto ad oggi, cambia solo che bruciando Tersite possiamo fare la prova per vedere se il negro sia vivo o morto. Ma questa prova è una perdita di tempo perché:
1) è improbabile che fosse Soul il negromante;

2) non possiamo fare così per tutta la partita, che roghiamo uno a caso e poi roghiamo un lupo per vedere se il precedente rogato fosse il negromante. Almeno di due in due direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh io l'avevo detto già da quando c'era il cacciatore, che conveniva sparare a tersite e rogare un altro per cercare il negromante. 

 

spero di non aver capito bene la strategia assurda che state proponendo: davvero intendete ogni notte rogare tersite per non farlo scambiare con polle, con ogni giorno il negromante  che lo riporta su? 

se roghiamo tersite adesso, il problema si ripropone domani se il negro è vivo (con polle che si può scambiare con tersite lupo), per me è inutile.

 

io sono per rogare galvix, lo dico chiaramente

 

poi se polle si scambia con tersite e diventa lupo, sappiamo almeno già che è lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa teoria di silvia va detto che ha senso.

 

Cmq tersite va bruciato prima o poi perché che il negro lo bruciamo non lo sapremo mai.

 

Una possibilitá è bruciare tersite sperando che soul sia il negro, così domani avete la certezza che sono contadino come sono oggi e poi domani mandare possibili negromanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, silvia_fi dice:

 se polle si scambia con tersite e diventa lupo, sappiamo almeno già che è lui.

 

quel punto però hai la stessa scelta di stasera, bruciare me o polle, senza però sapere chi è lupo e chi patata. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

Se anche fossi patata uccidendo te avrebbero la certezza che non sono lupo neanche io no?

 

Sono d'accordo, bruciandomi avrebbero certezza che non lo diventeresti rubandomi il ruolo (potresti trovare un altro lupo, è la scelta più razionale e da lupo mi auguro che tu ci riesca)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia confusione, ho incominciato per l'ennesima volta una rilettura di questa partita infinita. Scusate e ditemi se sbaglio, ma nei primi giorni Soul continuava a dichiararsi importante, dicendo ad esempio che abbiamo pescato male. Ora, non può essere immortale o non sarebbe neanche morto al rogo, giusto? Non poteva essere neanche sentinella, perché in quel momento quel ruolo l'aveva Polle. Allora cosa poteva essere? Guaritore o negromante secondo me. Perciò io dico: bruciamo Tersite, non perché ogni giorno dovremo testare se il negromante è morto, ma per testare Soul, che poteva essere solo guaritore o negromante secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i lupi manovrano poco, perché come va gli va bene a meno che a culo galvix non sia cattivo.

Io sono pessimista, ma la mia idea rimane quella.

Dovevamo avere più persone in arringa, in modo da sperare di beccare il negro, cosa che ora è difficilissima (cioè sculare galvix negromante).

Sarà la 500esima volta che lo ripeto, ma la penso così.

Siamo in una situazione in cui secondo me bisognava evitare di finire, ora non so come venirne fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2016 at 23:05, JackShepard dice:

Eh ma allora continuiamo a cercarlo oggi e non domani, questo è quello che dico.

 

Tanto domani non cambia nulla rispetto ad oggi, cambia solo che bruciando Tersite possiamo fare la prova per vedere se il negro sia vivo o morto. Ma questa prova è una perdita di tempo perché:
1) è improbabile che fosse Soul il negromante;

2) non possiamo fare così per tutta la partita, che roghiamo uno a caso e poi roghiamo un lupo per vedere se il precedente rogato fosse il negromante. Almeno di due in due direi.

Scusa eh, ma perché è improbabile Soul negromante? Come ho detto, si diceva importante, non poteva essere argenteo né sentinella. O era guaritore o negromante. Oppure fata, di cui non abbiamo più notizie da giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tersite dice:

 

Sono d'accordo, bruciandomi avrebbero certezza che non lo diventeresti rubandomi il ruolo (potresti trovare un altro lupo, è la scelta più razionale e da lupo mi auguro che tu ci riesca)

 

 

Se fossi patata non andrei a cerrcare un lupo non sapendo chi sono ma se fossi la patata avrei il nome di un contadino semplice certo da cui andare.

 

Cosa che non ho non essendo patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...