Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 6 il 22.06 alle 11]


Recommended Posts

Se polle diventa lupo e io patata, domani non ci capite più un cazzo, bruciate me, e i lupi vincono.

Se bruciate me, polle trova comunque il modo di diventare lupo, e i lupi vincono (e a me va bene, perché a quel punto sono lupo anch'io, quindi bruciatemi pure).

 

A un ex lupo patata non conviene andare a cercare contadini sconosciuti invece di andare su lupi certi, a meno che i lupi non stiano perdendo. 

Non starò ora a dire se sono morti dei lupi o se sono tutti vivi, valutate voi, ma lasciare in vita una patata e un lupo sgamati è irrazionale per entrambe le fazioni.

 

Sono previsioni e potrei sbagliarmi, certo, ma ci scommetto con chiunque una cena di tortelli di patate.  

 

Se poi scegliete di bruciare galvix non mi fascio la testa (l'ho anche aggiunto in arringa io apposta) ma vi chiedo di elaborare coerentemente una strategia per domani, quando probabilmente ci sarà stato un  cambio di ruolo decisivo e vi converrà in ogni caso bruciare sia me che polle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io non sono più la patata, ha avuto molto culo a trovarmi o è stata molto sveglia questo si capirà quando sapremo chi era quella originale. Non vorrei però ribeccarmela quindi non dirò il mio ruolo di ora di fatto però non posso essere nè negromante nè lupo per cui è inutile dirlo. 

 

Anche se fossi la patata poi converrebbe in ogni caso rogare un lupo certo ovvero tersite sperando che soul fosse il negromante. Cmq personalmente ritengo che anche galvix possa essere lupo perchè il suo raddoppio su di me era inutile e si prestava ai flash mob. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo invece al cimitero.

 

A sto punto non so cosa possa essere kelli, io ero straconvinto fosse il negromante perchè non ha voluto dire nulla su di sè al cimitero ma ovviamente non è così. 

 

Non credo però sia lupo perchè altrimenti credo l'argenteo avrebbe chiesto di riportarla perciò probabilmente se il guaritore vuole agire può riportare lei.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Polle dice:

Cmq personalmente ritengo che anche galvix possa essere lupo perchè il suo raddoppio su di me era inutile e si prestava ai flash mob. 

 

Si prestava ai flash mob.

 

Un voto dato con 5 giorni di anticipo.

 

Sorvolo sul fatto che ho dovuto mettere le due precedenti frasi separate e distanti, perché vicine non hanno senso alcuno, ma proseguiamo. Consideriamo vero ciò che Polle ha detto di lui: era già Patata la prima volta che è morto, si è trovato sbranato e patatato.

Notte 2: la Patata viene data a Polle che viene sbranato

Notte 3: Polle viene resuscitato, ma non può passare la Patata da morto e quindi resuscita Patata

Giorno 3: Polle si dichiara Sentinella

Notte 4: Polle passa la Patata a qualcuno e viene sbranato

Notte 5: la Patata potrebbe aver agito e Polle viene resuscitato nuovamente

Notte 6: se la Patata non ha agito, o ha sbagliato la notte precedente, se è ancora viva questa notte ridarà il ruolo a Polle, perché ora sa che è stato lui a rubarglielo (ergo sa benissimo che ruolo ha)

Il suo non voler dire niente per non ricevere di nuovo la Patata ha senso per ciò che può essere avvenuto a Notte 5. Ma se la Patata è sempre colui a cui l'ha data Polle, non ha senso perché lui sa già benissimo che ruolo ha e stanotte gli restituirà la Patata. Situazione plausibile, ma poco probabile perché la Patata originale avrebbe indovinato Polle Sentinella senza alcun motivo (ammesso da lui stesso, quindi indizi non ne ha dati). Come ho già detto, ritengo che se la Patata fosse stata furba, per probabilità di riuscita avrebbe cominciato a sparare nomi a caso con il ruolo di Contadino Semplice.

 

Ora passo a quella che è la situazione secondo me vera e secondo me la più probabile.

Notte 2: Polle viene sbranato come Sentinella

Notte 3: Polle viene resuscitato come Sentinella

Giorno 3: Polle si dichiara Sentinella

Notte 4: Polle riceve la Patata e viene sbranato

Notte 5: Polle non può passare la Patata a nessuno perché morto

Notte 6: Polle non vuole essere messo al rogo perché non verrebbe più resuscitato e perderebbe

 

Detto ciò, per quanto sia stato detto che rogare la Patata sia da Lupi perché sono loro che hanno di più da perdere, io rimango coerentemente sul motivo per cui ho votato Polle e rimango convinto che la Patata vada bruciata se ne abbiamo la possibilità. Anche perché se la Patata becca un Lupo, la nuova Patata sa benissimo i ruoli degli altri Lupi e quindi perché rischiare con un ruolo contadino? Dice il ruolo di un altro Lupo e rientra nel branco. Il che porta anche a tutto il branco l'essere a conoscenza di chi è la Patata, che è stata Lupo. Al che vi dico, e se dopo essere entrata nel branco la Patata, per puro caso, riuscisse a diventare Negromante? Avremo un Negromante che sa perfettamente chi sono i Lupi, quindi da contadini perdiamo anche la possibilità che i Lupi sgamati (in questo caso Tersite) diano indicazioni al Negromante in pubblica. Poco probabile, sono d'accordo. Ma qual era la probabilità che alla Notte 3 la Sentinella fosse morta e che quindi il piano per mandare a monte uno sbrano si traducesse nell'attivazione del Posseduto?

 

PS: consideratela anche come la mia arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arringa dove non dici niente di te e proponi di bruciare una patata che neanche lo è più tra l'altro.

 

E come dice night questa è cmq una cosa che avvantaggia i lupi che, ti ricordo sono in 4. Invece se io fossi patata che la patata diventi negromante è un'assurdità visto che anche diventassi lupo, cosa che non può accadere, la nuova patata andrebbe cmq su uno degli altri lupi di cui è certa.

 

Viceversa se anche fossi patata,  la cosa più contadina sarebbe cmq quella di bruciare tersite visto che in quel caso dovrei andare su  qualcun'altro, magari su un contadino semplice. 

 

Anche se di fatto il tutto è inutile perchè patata non sono.

 

Mentre bruciando me domani ci ritroviamo con 4 lupi vivi su, considerando sbrano e resurrezione del guaritore, 11 persone vive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno è stato aggiunto in arringa all'ultimo, credo che Galvix non sia lupo. Potrebbe essere il negromante, ma a me in questo momento sembra buono. Polle potrebbe in effetti essere la patata e possiamo decidere se ci conviene eliminarla o meno. Io rimango dell'idea di bruciare Tersite, nella speranza che il negromante sia morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Polle dice:

anche diventassi lupo, cosa che non può accadere, la nuova patata andrebbe cmq su uno degli altri lupi di cui è certa.

 

sono d'accordo.

è una risposta corretta all'errore di night

 

7 ore fa, Nightbay dice:

la patata spaventa più i lupi dei contadini (perchè se becca un lupo e la nuova patata poi becca un contadino i lupi hanno perso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un'ipotesi che non ho messo nella mia considerazione. E se la Patata fosse stata data a Tersite? Prima non l'ho considerata come ipotesi perché non mi è venuta in mente, ma anche questa potrebbe essere vera. Potrebbe anche essere che Polle abbia passato durante la Notte 4 la Patata a Soul, che poi è stato rogato portandosi la Patata al cimitero. Altrimenti la mossa più probabile è che questa notte la Patata si prenda il ruolo di Tersite, se non l'ha già fatto. Però se Soul fosse la Patata penso che Polle avrebbe realizzato subito che sarebbe morta senza poter cambiare ruolo e credo che ce l'avrebbe detto. Si può discutere sull'utilità di bruciare la Patata (cosa che stiamo facendo e motivo per cui non ho ancora votato Polle), ma non avrebbe senso non dirlo se questa è già morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che parliamo? Se Polle ha passato la patata a qualcuno, questo qualcuno sa che Polle ha preso il suo ruolo e lo stesso Polle sa chi è la patata.

Ora per quale motivo Polle non ha votato il patatato ed anzi ha detto che non era più patata? In questo modo ha rivelato al patatato che il suo ruolo ce l'ha Polle... Molto inverosimile.

La patata è Polle, perché la seconda parte della teoria di Galvix è molto credibile, e soprattutto Polle non più patata significherebbe che la Patata ha azzeccato Polle sentinella, senza alcuna info a riguardo. Molto molto inverosimile.

 

In conclusione, Polle ha la patata!

 

Rimane da decidere se bruciare lui o Tersite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

No, c'è stata di mezzo la notte in cui ero morto in cui la patata può essere passata di mano. 

 

Solo se la vecchia patata ti ha indovinato sentinella prima che ti dichiarassi.

 

Comunque io sono per bruciare Tersite, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me st'arringa fa pena...io ve l'avevo detto di mandare un altro, come criceto che nessuno si è sprecato a raddoppiare.
 

Per me rogare tersite è tempo perso, la patata secondo me non va rogata, lo sfigato che ce l'ha alla fine perde e amen. Se ci mettiamo a rogare la patata perdiamo i numeri. Galvix non mi sembra cattivo, ma a esclusione mi viene voglia di rogare lui.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard dice:

Secondo me st'arringa fa pena...io ve l'avevo detto di mandare un altro, come criceto che nessuno si è sprecato a raddoppiare.
 

Per me rogare tersite è tempo perso, la patata secondo me non va rogata, lo sfigato che ce l'ha alla fine perde e amen.

 

Sono d'accordo con la prima parte del messaggio (è in arringa la patata, il lupo dichiarato più un terzo scelto dal lupo).

Non certo con la seconda: se la patata entra tra i lupi, non ci sono più punti di riferimento. Già domani non sapremmo chi è lupo e chi è patata fra me e polle.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, JackShepard dice:

Per me rogare tersite è tempo perso, la patata secondo me non va rogata, lo sfigato che ce l'ha alla fine perde e amen. Se ci mettiamo a rogare la patata perdiamo i numeri. Galvix non mi sembra cattivo, ma a esclusione mi viene voglia di rogare lui.

 

Sono d'accordo che è tutto abbastanza inutile se poi la gente non vota. All'appello mancavano: Alex, Elaine, Marsu e Night.

 

Per quanto riguarda il resto... Sono d'accordo che tra i due litiganti il terzo goda, ma che tra probabilissima Patata e Lupo dichiarato tu voglia votare me, beh, poi me la spieghi :D

 

Comunque, tu dici che se bruciamo la Patata perdiamo i numeri: la Patata conta contadino? Perché se così non fosse, nel caso non si bruci un Lupo sarebbe preferibile bruciare qualcuno che non conta C, piuttosto che qualcuno che lo conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo detto tutti di votare, se la gente poi non partecipa non so che dire. se non che, se non si raddoppiava, avevamo più arringanti, e in questo galvix prenditi le tue responsabilità, come ti hanno detto anche gli altri.

detto ciò, tersite potrebbe essere lupo con galvix, e averlo votato appositamente per scagionarlo, non lo escluderei. magari galvix è l'argenteo. 

altrimenti come fa tersite a sapere che non è negro? mossa troppo rischiosa la sua: o i lupi hanno capito chi è il negro (bisognerebbe rileggersi i riferimenti di tutti), oppure galvix può essere benissimo lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato di quotare criceto, rispondevo a lei...

nel senso che anche per me ha più senso bruciare tersite rispetto a polle, ma non è che il fatto che terso abbia votato galvix vuol dire che galvix è buono. 

 

la patata potremmo usarla come "veggenza" :) polle renditi utile: vai sui possibili negromanti e ci fai sapere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

abbiamo detto tutti di votare, se la gente poi non partecipa non so che dire. se non che, se non si raddoppiava, avevamo più arringanti, e in questo galvix prenditi le tue responsabilità, come ti hanno detto anche gli altri.

 

Non mi prendo responsabilità per cose che gli altri non fanno. Io ho fatto i miei ragionamenti e coerentemente con quelli ho agito. Magari se non avessi raddoppiato su Polle poi Tersite avrebbe votato qualcuno e Polle si sarebbe chiuso fuori dall'arringa rendendola a due. Dal mio punto di vista io responsabilità non ne ho, se voi la pensate diversamente non so che altro dirvi.

 

Sulla Patata usata come veggenza ho qualche dubbio, ma per ora sono molto confusi, poi ci penso meglio. Diciamo che difficilmente è utilizzabile secondo me, si basa sul fidarsi di ciò che ci dice qualcuno a cui l'attuale situazione in partita porta solo svantaggi. E visto che devi fidarti, una volta che trova il Negromante cosa fai? Perché di certo non te lo viene a dire, ma ti propina un altro nome e ti dice che non lo è. In più l'ex Negromante sapendo chi gli ha rubato il ruolo non dirà niente e cercherà di riprenderselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, silvia_fi dice:

abbiamo detto tutti di votare, se la gente poi non partecipa non so che dire. se non che, se non si raddoppiava, avevamo più arringanti, e in questo galvix prenditi le tue responsabilità, come ti hanno detto anche gli altri.

detto ciò, tersite potrebbe essere lupo con galvix, e averlo votato appositamente per scagionarlo, non lo escluderei. magari galvix è l'argenteo. 

altrimenti come fa tersite a sapere che non è negro? mossa troppo rischiosa la sua: o i lupi hanno capito chi è il negro (bisognerebbe rileggersi i riferimenti di tutti), oppure galvix può essere benissimo lupo

 

Questo è da tenere in considerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...