Vai al contenuto

Europei


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Italia tremebonda e deludente fino al gol, dove Darmian, Parolo, Eder e Giaccherini hanno sbagliato l'impossibile, poi su un gran lancio di Bonucci, Giaccherini si riscatta con un gran gol con la freddezza e lucidità che gli erano mancate in precedenza, e salva anche un possibile gol subito ribaltando la sua partita e quella degli azzurri. 

 

Ci sono ancora troppi errori su appoggi laterali per nulla difficili ma dietro teniamo bene e ora i Belgi sono meno sereni, non dobbiamo assolutamente calare di intensità né arretrare troppo perché un baricentro troppo basso può essere letale con giocatori tutti mediamente più veloci dei nostri, una differenza che una buona gestione tattica della partita ci ha permesso di assorbire abbastanza bene. Pellè purtroppo una sciagura in avanti. Zaza darebbe molte più garanzie. 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

la partita più bella degli europei vista finora

l'Italia troppe ammonizioni in difesa, ma buona prestazione: buffon ha fatto poche parate e semplici, courtois si è dovuto impegnare di più
partitone di bonucci e candreva, non male l'attacco, a me sono piaciuti

da rivedere darmian, parolo, de sciglio e motta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Questa Italia reca in sé l'impronta indiscutibile del suo tecnico! E' l'Italia della volontà e del carattere, ancor più che della tattica! 

Non abbiamo grandi talenti, non abbiamo astri nascenti, siamo forse una delle più "povere" Italie tecnicamente che si siano mai viste. 

Ma quanto a carattere ricordiamo molto le migliori Nazionali azzurre del passato.

 

Cavolate ne abbiamo fatte tante, appoggi elementari sbagliati, contropiedi assurdi concessi, tanti cartellini gialli presi per recuperi in ritardo...ma nessuno si è tirato indietro, ogni compagno ha cercato di aiutare il suo vicino, tanti raddoppi, e quando gli spazi vista la pressione del Belgio si sono allungati, abbiamo visto i nostri smarcarsi, correre nello spazio, dettare i passaggi...

 

Terribili gli ultimi 20 minuti, in cui le gambe non giravano più come prima, ma dove non si arrivava con fisico ed energie, si sopperiva con nervi, sacrificio, compattezza, determinazione. Un'Italia decisamente "operaia"!

 

Poi ci sta anche la componente fortuna, ne potevano fare 3 loro, ma ne potevamo fare altri 3 anche noi. 

 

Non dobbiamo esaltarci né pensare di aver già risolto la pratica, ricordate nel 2014 che alla vittoria con gli Inglesi seguirono due pessime sconfitte con Costarica e Uruguay che ci mandarono a casa! E la Svezia di Ibra è un avversario di tutto rispetto, non dobbiamo assolutamente correre il rischio di doverci giocare tutto all'ultima partita con l'Irlanda proprio per evitare le tensioni e i rischi che ci furono fatali con gli Uruguagi. Però il Belgio era decisamente l'avversario più ostico, ora abbiamo il dovere di bissare a livello di tensione e concentrazione questo impegno con gli Scandinavi  alla ricerca della qualificazione anticipata.

 

Dei singoli che dire? Io ho visto un commovente e fondamentale Candreva, quasi un "regista largo". Uno Giaccherini disastroso prima del gol ed eccellente dopo. Tutti i difensori hanno fatto prevalentemente grandi cose anche se nessuno di loro ha fatto la partita perfetta. Unica bocciatura per me Darmian, e anche un Parolo non eccelso ma che ha fatto un gran lavoro di sacrificio. Il fatto di non avere grandissimi campioni paradossalmente può "favorire" Conte, che si può permettere di cambiare senza problemi 3-5 elementi senza per questo alterare gli equilibri della squadra. 

 

Soddisfazione. E forza azzurri! :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Helder dice:

Io Candreva l'avrei menato per 86 minuti, oggi.

 

Per me migliore dei nostri di gran lunga! Ha solo sbagliato un passaggio mettendola a metà tra due dei nostri e facendo partire un pericoloso contropiede... Ma è il più pensante di tutti i nostri dal centrocampo in su... Fondamentale... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Bless dice:

 Mmmhhhhhh

 

Questa va spiegata! Avevo visto e scritto Bonucci. Poi mentre scrivo sento quel c... di Zenga dire che il lancio era di De Rossi, il  telecronista non lo corregge e poco convinto ho corretto pensando di essermi sbagliato io! :angry

 

Ho rimesso la MIA prima versione! :angry

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Helder dice:

Io Candreva l'avrei menato per 86 minuti, oggi.

 

Meno male qualcuno che la pensa come me... certo ha toccati tantissimi palloni e fatto delle belle giocate, ma ha tenuto troppo il pallone e sbagliato dei palloni sanguinosi al pari di quello che è costato la sostituzione a Darmian... lui è stato solo fortunato che i contropiedi nati da suoi errori non si siano concretizzati.

 

Per il resto partita vinta da Conte che l'ha preparata in modo impeccabile, mettendo in campo una squadra compattissima che si muoveva come una cosa sola.

 

Il problema è che questa squadra per vincere deve giocare sempre a 1.000 allora (ieri abbiamo corso circa 10 km più del Belgio, dato uefa) e non sarà facile farlo per tante partite. Sarà fondamentale fare moltissimo turnover, e non avendo particolari campioni dovremmo essere in grado di farlo, visto che le "riserve" sono grossomodo sul livello dei "titolari" (a parte la difesa, ma i difensori spendono meno quindi possono fare meno turnover).

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che contro una squadra davvero di fenomeni dalla cintola in su non abbiamo concesso proprio nulla se non su errore di un singolo

 

(ieri prendere un goal in contropiede sull1-0  e DA ITALIANI, sarebbe stato da suicidio :D )

 

Pure a me ha fatto schifo Darmian ma è stato un caso secondo me. Gli altri più o meno hanno fatto il loro dovere, mi è piaciuta la personalità di Parolo, non me l'aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non è un contropiedista, e comunque io non l'ho visto cosi male in appoggio (ha sbagliato più Candreva che lui). Poi si è sobbarcato un lavoro incredibile, prendendo botte e facendo salire la squadra, ripiegando sino alla nostra area. Ha pure segnato, sei mi sembra pochino. Però è anche vero che un tuo 6 a Pellè vale almeno 7 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, liotru dice:

 

Sti cazzo di televisori cinesi :D avrò visto un'altra partita

 

Era il commento del primo tempo, si era mangiato un gol già fatto e aveva sbagliato tutti gli appoggi ai compagni di reparto. Nella ripresa ha fatto meglio, anche se il tiro parato da Courtois poteva essere più angolato. Ovviamente dopo il gol del 2-0 è diventato un eroe! ;):D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...