Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 5 il 15.06 alle 11]


Recommended Posts

In ogni caso, ovviamente Polle cercherebbe di farci credere che la Patata gli sia stata data in tempo con il fatto che abbia potuto cambiare di nuovo ruolo. Mai più ci viene a dire "sì, sono ancora la Patata". Secondo me le probabilità che dica il vero sono estremamente basse e sono al momento convinto che sia la Patata attuale, ma ragionerò sulle tempistiche e sui suoi messaggi per capire se può essere avvenuto ciò che dice lui. Nel frattempo in arringa preventiva ce lo voglio. Polle

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante che votate solo me che sono contadino e che al massimo potrei al massimo essere la patata.

Addirittura il raddoppio.

 

Questo può voler dire solo che anche soul non era lupo e che quindi I lupi sono ancora 4.

 

Io voto aleman che tutti avevano capito immortale e non lo è 

Link al commento
Condividi su altri siti

i voti dovrebbero esserre questi

 

aleman vota criceto

sette vota polle

galvix vota polle (2)

silvia vota tersite (1)

 

io direi che tersite comunque lo portiamo in arringa. certo se polle è ancora la patata e non roghiamo nè lui nè tersite, c'è il rischio che diventi lupo polle. anche se tersite dovrebbe spingere il lista per sbranarlo. sempre che polle non lo sia già, perché effettivamente poteva rubare il ruolo a tersite che sapevamo tutti. bisogna capire se è vero che la patata gli è arrivata prima (sempre se è vero, e vedo che non sono l'unica a non fidarmi di polle).

riflettendo sulle tempistiche lui era morto la prima volta quando è mancata la protezione e tersite è diventato lupo, ed è tornato su dicendo che era la sentinella e tersite lupo, quindi il cambio dovrebbe essere avvenuto  dopo il primo ressaggio, prima del secondo sbrano su di lui, e quindi essere ancora patata. vi torna? 

sugli altri, oltre criceto io risentirei anche uno tra alex e galvix.

 

e cerchiamo di sfruttare questa fata madrina che oggi ha un potere interessante: @ElaineMarley dove sei finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Polle dice:

Mi sa che ho sbagliato a votare aleman.

 

È come dice lui.

 

Silvia come cacchio faccio ad aver rubato il ruolo a tersite che mi hanno SBRANATO?

ahahah stavo parlando a ruota libera, vagliando tutte le ipotesi

il fatto è che se sei patata probabilmente ruberai il ruolo a tersite, volevo intendere questo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, aleman dice:

Ma veramente Polle ha appena detto che la prima volta si è trovato morto e patata. In ogni caso è stato sbranato, quindi che senso ha votarlo?

Però senza sapere come agisce la patata è un po' difficile riuscire a capire le tempistiche.

 

se si è trovato morto e patata, la sentinella era viva (visto che era viva ieri) e avrebbe dovuto proteggere tersite, invece si è trasformato. è questo che non capisco. magari mi sono persa un pezzo, se me lo puoi spiegare più chiaramente...

aggiorno i voti che polle ha scritto in contemporanea con me

 

aleman vota criceto (1)

sette vota polle

galvix vota polle (2)

polle vota aleman (1)

silvia vota tersite (1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, silvia_fi dice:

 

se si è trovato morto e patata, la sentinella era viva (visto che era viva ieri) e avrebbe dovuto proteggere tersite, invece si è trasformato. è questo che non capisco. magari mi sono persa un pezzo, se me lo puoi spiegare più chiaramente...

 

Se la patata gli è stata data la notte che poi è stato sbranato (l'azione dei lupi è l'ultima), la cosa può essere. Quello che mi sfugge è se la ex patata divenuta sentinella, nella stessa notte avrebbe protetto secondo le indicazioni di Polle sentinella, o meno. @Mist ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, effettivamente conviene chiedere a mist come funziona e quando agisce la patata (in teoria i poteri di protezione sono i primi, ma la patata sembra una specie di maledizione tipo bushido :^_^ )

 

in ogni caso non capisco che vantaggio aveva polle poi nel salire su e dire che era la sentinella (= esporsi allo sbrano) se invece era patata? non poteva coprire tersite e poi fottergli il ruolo?

boh, mi sembra tutto molto strano 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è che Polle sia diventato patata dopo la resurrezione, avendo detto il ruolo, che gli è scappato di dire questa cosa e che ora stia facendo un po' i saltelli per distogliere l'attenzione da lui. 

Poi la partita è lunga (come tempi) e non ricordo più una cippa, ci vorrebbe uno di quei riepilogoni alla Nightbay, per sintetizzare.

Però ricordiamo sempre che il nostro target sono i lupi, principalmente.

E il negromante prima di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire come funziona la patata.

In teoria dovrebbe essere: Polle sentinella protegge, la patata gli ruba il ruolo, Polle patata viene sbranato.

Però chiediamo al MASTER se le protezioni agiscono prima della patata.

 

Ma anche voi avete notato una cosa? Eh, purtroppo non è per niente bella :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come al solito non ho notato una mazza, se non che Alex e Silvia adesso mi sembrano buoni, mentre Galvix o è un buono confuso o è cattivo. 

L'idea di Soul negromante ce l'ho da inizio partita e sappiamo che da prolupo lui è fenomenale. Quindi buttare un altro rogo su Tersite mi sembra un'ottima idea. 

Scusate la latitanza, come vedete sono assente dappertutto, ma questo non ha a che fare con il ruolo... in ogni caso assicuro a chi se lo chiede che il mio lo sto facendo sempre, anche se magari non sempre al meglio. 

Facciamo che Galvix in arringa viene, va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, abbiamo qualcuno che potrebbe essere attualmente la Patata e che dichiaratamente in un punto della partita lo è stato e voi dite che non sono contadino io. Ok, l'ho raddoppiato. Ma vorrei farvi notare che l'ho doppiato 3 giorni fa, quando di voti ne erano stati dati solo 2 oltre al mio, su 12 giocatori vivi. Un'aggravante alla mia situazione sarebbe un voto vicino alla scadenza durante la notte, ma non solo ho votato con larghissimo anticipo, ma per l'arringa.

 

Spiegatemi in quale universo parallelo questo è un comportamento da malvagio. Votatemi perché non vi convinco (nessun problema), votatemi perché voi credete di aver visto qualcosa di Polle che io non ho notato (ma nessuno ha espresso commenti in tal senso), votatemi perché vi sto sulle balle (accetterei anche questo). Ma votarmi perché ho votato qualcuno che a me sembra sospetto in tempo utile per rimediare... Beh, è quantomeno interessante come mossa. E in ciò sono anche compresi coloro che mi hanno dato del non contadino senza votarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà per quanto mi riguarda non ho detto nulla sul tuo essere contadino. Ma votare Polle per la seconda volta,  apre scenari da flash mob, specialmente con Tersite dichiarato. Fortunatamente ha votato anche lui, quindi un eventuale flash mob ora rivelerebbe qualcun altro, il che non sarebbe male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per evitare flash mob che ho votato con 5 giorni di anticipo. Che mi pare sia l'esatto opposto di un flash mob.

 

In ogni caso, ho dato un occhio alle tempistiche e sono sempre più convinto che Polle sia la Patata. L'unico caso in cui avrebbe avuto il tempo di cambiare di nuovo ruolo sarebbe quello in cui la Patata gli avesse cambiato il ruolo (guarda caso come dice lui) prima di essere sbranato la prima volta, o nella stessa notte. Ovvero quando lui non aveva detto praticamente niente su di sé. Chi, da Patata, avrebbe lanciato un nome dicendo Sentinella (con 1 possibilità su 14) piuttosto che dire un nome a caso come contadino semplice (5 possibilità su 14)? Essendo quindi il primo scenario molto meno probabile del primo, io rimango della mio opinione: secondo me Polle è attualmente la Patata Bollente e sono sempre convinto di avere fatto bene a doppiarlo. Altro punto a favore di ciò, se davvero avesse già cambiato ruolo un'altra volta ci avrebbe già detto a chi ha passato la Patata, no? Poi possiamo disquisire sull'utilità di bruciare la Patata al rogo o meno (e io sarei per bruciarla), ma a questo ci penseremo nei prossimi giorni. Ma così come possibilità ce l'abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, prima dicevi che la mia era una mossa molto poco contadina, poi tiri in ballo che vuoi evitare flash mob (giustissimo, non fraintendiamo). A me subito pareva fosse un po' un tuo velato attacco contro di me e che mi accusassi non tanto di aver fatto il flash mob, quanto di aver preparato il terreno per renderlo possibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...