Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 5 il 15.06 alle 11]


Recommended Posts

1 ora fa, Galvix dice:

Beh, prima dicevi che la mia era una mossa molto poco contadina, poi tiri in ballo che vuoi evitare flash mob (giustissimo, non fraintendiamo). A me subito pareva fosse un po' un tuo velato attacco contro di me e che mi accusassi non tanto di aver fatto il flash mob, quanto di aver preparato il terreno per renderlo possibile :D

 

Ehi Coso ( :) ) la mossa è poco contadina perché apre scenari da flash mob ai lupi, è più chiaro così? Una mossa poco contadina possono farla anche i contadini per errore, e mi auguro che sia questo il caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scrivere solo in arringa ma temo di non essere presente nei prossimi giorni e tengo a parlare di questa analisi.

Sono lupo e non sono credibile, ok, ma neanche i lupi hanno certezze su patata, negromante e guaritore e penso che un'analisi obiettiva su questo rogo si possa fare.

 

1. A me va bene bruciare anche stasera, tanto prima o poi deve succedere e non posso contribuire più di tanto. Anzi  il mio interesse è di bruciare prima di altri, così si evitano di far fuori altri potenziali negromanti. 

 

2. Polle probabilmente è la patata: è assai più facile che gli abbiano rubato il ruolo dopo che lo ha dichiarato, piuttosto che prima. Inoltre mi pare che facesse più il contadino dopo la sua resurrezione (quando ha rivelato il mio ruolo, di fatto salvando il contado, e a suo dire l'ha fatto mentre era patata) che adesso. 

 

In ogni caso, notate bene: se la patata diventa un lupo, la partita diventa un caos.

I lupi diventano variabili, non ci sono più punti di riferimento. la cosa facilita la vittoria dei lupi, ed è uno scenario da evitare per i contadini, ma non solo, anche per i lupi attuali, perché con i cambi di fazione potrebbero finire per perdere.

 

Se invece la patata muore, lo scontro è più chiaro e definito e ce la giochiamo fra lupi e contadini.

 

Tutto ciò per dire: trovo sensato bruciare me oggi, e non mi va neanche male, perché se anche il negro è morto, resterò lupo per sempre e posso sperare che vincano i lupi anche grazie alla patata.

 

Altrimenti bruciamo polle e con ogni probabilità poniamo fine al rischio patata.

 

La soluzione su cui metto in guardia, è bruciare una terza persona nel momento in cui abbiamo una probabile patata e un lupo dichiarato. 

 

Quindi, se si decide di bruciare qualcun altro, ricordatevi domani di tenere in considerazione che su lupi e patate, su me e polle, sapremo ancora meno di oggi.

Polle sarà diventato lupo? Sarà rimasto contadino perché non è mai stato patata?

Io sarò ancora lupo? Sarò diventato patata?

 

Delle due l'una: o credete convintamente a polle già tornato contadino dopo essere diventato patata, oppure vi troverete comunque a doverlo bruciare domani o nei prossimi giorni, perché per la patata il ruolo più facile da rubare oggi è il mio. 

 

Ora non importa che nessuno dica se ho ragione o torto, perché condividere la mia opinione fa pensare di essere prolupi.

invito solo a ragionare in anticipo sullo scenario di domani: stasera sappiamo che io sono lupo e che polle al 90% è la patata. Domani invece non si saprà un bel tubo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Nightbay dice:

se becca un lupo e la nuova patata poi becca un contadino i lupi hanno perso

 

Questo a un'analisi più profonda non è vero, e se ne è parlato già  in tempi non sospetti, prima dell'inizio della partita nel topic generale.

 

Però, se lo pensi davvero, dovresti (dovremmo) agire di conseguenza.

C'è una patata con un lupo dichiarato.

Un'ottima occasione per far perdere i lupi come dici. Ti va di fare una strategia a proposito? Per es. di bruciare una terza persona, verificare/proteggere domani l'ex lupo e aspettare che diventi contadino perché riveli gli altri?

 

Il mio timore, devi riconoscerlo, è che divento patata e mi bruciate credendomi lupo. a quel punto peggio anche per i contadini, perché i lupi fanno il bello e il cattivo tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...