Vai al contenuto

La partita più lunga della storia [Modera Polle] Giorno 5 fino al 13/06 ore 17:00


Recommended Posts

Allora, ragioniamo...
 
In questo momento siamo in 8 in vita:
 
 
Cita
2. Sunnina         sbranata notte 2  - risorta notte 3
3. Guru
4. Masa
5. Duke
9. Absolute
10. Sook
11. Lemon         sbranata notte 4 - risorta notte 5
13. Ballman
 
Sappiamo che Sunnina (salvo patata bollente) e Lemon non sono lupi, e sappiamo che tra gli altri 6 nomi (Guru, Masahashi, The Duke, Absolute, Ballman e me) ci sono sicuramente questi 4 ruoli:
 
Lupo Argenteo, Lupo Semplice, Immortale e Guaritore, più altri 2 ruoli (uno dei quali Duke dice essere la Fata).
 
Questo è il momento in cui, se c'è una ex patata bollente che ha cambiato ruolo la scorsa notte, dovrebbe saltare fuori e dirlo a tutti (e noi dovremmo bruciare la nuova patata bollente... e così è vittoria contadina matematicamente, perchè poi si applica il rasoio eliminando tutti i nomi di cui non si ha certezza).
 
Io ho trovato 3 cose che non mi quadrano su Duke che si è dichiarato fata, ma non ha importanza poichè c'è il modo di verificarlo sul campo: potere del veggente a Lemon, che dovrebbe poi passare la veggenza a Sunnina.
Sicuramente una tra loro due domani sarà ancora in vita e potrà dirci se Duke ha effettivamente passato il potere a Lemon, quindi l'eventuale bugia non andrebbe lontano. Naturalmente, se la fata è un'altra persona dovrebbe a questo punto scegliersi un destinatario diverso da Lemon.
 
Modificato da Sook
solita storia... non mi chiude i quote con il comando testuale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche io. Anche se l'interesse per questa partita si sta smarrendo!

 

Brucerei direttamente Ballman per il menefreghismo, ma è anche vero che mi sembra strano giocare così da lupo.

 

Invece appena ho un attimo cerco di rileggermi bene tutta la storia di Abso e Inglo perché non ho capito qualcosa. 

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sook dice:
Guru, Masahashi, The Duke, Absolute, Ballman e Sook 
 
ci sono sicuramente questi 4 ruoli:
 
Lupo Argenteo, Lupo Semplice, Immortale e Guaritore, più altri 2 ruoli (uno dei quali Duke dice essere la Fata).
 
Questo è il momento in cui, se c'è una ex patata bollente che ha cambiato ruolo la scorsa notte, dovrebbe saltare fuori e dirlo a tutti (e noi dovremmo bruciare la nuova patata bollente... e così è vittoria contadina matematicamente, perchè poi si applica il rasoio eliminando tutti i nomi di cui non si ha certezza).

 

Tecnicamente potrebbero esserci due lupi semplici e non uno solo, saremmo otto, di cui uno che non conta (patata) e saremmo quattro contro tre, nel conteggio. Se invece la patata è morta saremmo cinque contro tre.

Quindi anche nel caso peggiore abbiamo ancora oggi per rimediare.

 

Da parte mia posso dire che su Inglo non avevo assolutamente nulla, l'ho votato per vedere come si sarebbero mosse le cose e non capisco proprio perché tutti mi siano venuti dietro senza farsi due domande. Da come ha reagito direi che Inglo era un contadino semplice, quindi non lo escluderei come possibile nome del guaritore. Anche se è sempre meglio pescare tra gli sbranati (ma c'è il rischio di riportare la patata, qualora sia morta).

 

A questo punto io direi di mandare in arringa i sei nomi citati. Il problema è che Duke ha raddoppiato (me), quindi in otto potremmo mandare solo quattro persone e solo se i lupi collaborano e non si tengono il voto per ultimo, altrimenti potrebbero restringere a due persone, una delle quali sono io (che so di essere contadino). A questo punto io mi tengo il voto in caso di "flash mob". Tecnicamente se ce ne sarà uno vorrà dire che Duke è uno dei lupi, quindi nel caso io voterei Duke, ma mi serve che qualcuno gli dia almeno un voto nel frattempo. Masahashi e Ballman già hanno un voto ciascuno. I prossimi due voti andrebbero dati a Guru e Masahashi. Se fosse possibile mi piacerebbe che il prossimo voto sia dato da Ballman, che magari si fa anche un po' sentire e ci dice qualcosa di sé.

 

Quindi ora pretendo una spiegazione del voto di Duke che quando si è in pochi vivi non esiste che si mettano raddoppi a caso senza alcuna certezza. Se prima gli credevo in quanto fatina ed ero sinceramente intenzionato a non considerarlo in quanto, nel peggiore dei casi, era patata, il suo voto mi lascia molti sospetti.

 

Poi vorrei che tutti si esprimano così come ha fatto Sook e così come ho fatto io. Al momento Sook mi sembra abbastanza affidabile, è il primo che ha cercato di fare ordine e apprezzo il suo sforzo che mi sembra genuino. Degli altri io non so nulla, nonostante abbia provato a lanciare accuse (tipo a Guru nella fase precedente) erano solo tentativi al buio, come il mio voto a Inglo. Sarei curioso di sentire le ragioni di quelli che mi hanno seguito contro Inglo e magari si esprimano per vedere se è un buon nome per il guaritore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Duke credo abbastanza perché gli avevo già mezzo assegnato quel ruolo e perché spiega tutta la fiducia che aveva in Ulixess (anche se...come faceva a sapere che Ulixess ha ricevuto il potere?). Certo, potrebbe essere diventato patata, ma lupo non credo proprio. Però non capisco allora Inglo, che diceva di godere della fiducia di qualcuno, quando l'unico modo per godere della fiducia di qualcuno in questa partita mi sembra sia ricevere la fatina:unknw:

Riguardo la persona a cui inviare la veggenza...ma si può inviarla a Ulixess che viene riportato? @Polle? Il guaritore di certo non è morto, e così siamo sicuri che la veggenza arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎09‎/‎06‎/‎2016 at 10:58, absolute dice:

A questo punto io direi di mandare in arringa i sei nomi citati. Il problema è che Duke ha raddoppiato (me), quindi in otto potremmo mandare solo quattro persone e solo se i lupi collaborano e non si tengono il voto per ultimo, altrimenti potrebbero restringere a due persone, una delle quali sono io (che so di essere contadino). A questo punto io mi tengo il voto in caso di "flash mob". Tecnicamente se ce ne sarà uno vorrà dire che Duke è uno dei lupi, quindi nel caso io voterei Duke, ma mi serve che qualcuno gli dia almeno un voto nel frattempo. Masahashi e Ballman già hanno un voto ciascuno. I prossimi due voti andrebbero dati a Guru e Masahashi. Se fosse possibile mi piacerebbe che il prossimo voto sia dato da Ballman, che magari si fa anche un po' sentire e ci dice qualcosa di sé.

Bisogna decidere che si vuole fare, o ballottaggio largo o ristretto. Non potendo contare su Ballman, raddoppiando ci ritroveremmo a dover scegliere tra 3 nomi.

Impariamo la lezione: Sunnina e Lemon, tocca a voi tenere il voto per le fasi finali.

 

Il ‎09‎/‎06‎/‎2016 at 12:18, Lemon dice:

Azz, allora a Sunnina per forza. E arriverà con un giorno di ritardo se la fan fuori

 

Il destinatario della fata è avvisato di aver ricevuto il ruolo che è offerto in dono? Perché se è così, domani sapremo in ogni caso qualcosa di Duke (e non sarebbe poco, domani i dubbi ci sarebbero su 4 nomi al massimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎10‎/‎06‎/‎2016 at 00:04, Lemon dice:

Io non sono stata informata...non so se perché era ovvio o perché non potevo esserlo

 

Non è una cosa ovvia... se sia te che Tidus aveste indicato Momo, chi ha sparato? (se dal cimitero leggete, domani ci date la conferma di chi ha sparato?)

@Polle: puoi chiarire se avvisi il destinatario della fata che ha ricevuto il potere o se non gli dici nulla?

 

Io passerò in pausa pranzo per votare, ditemi se devo allargare o se devo raddoppiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sook dice:

 

Non è una cosa ovvia... se sia te che Tidus aveste indicato Momo, chi ha sparato? (se dal cimitero leggete, domani ci date la conferma di chi ha sparato?)

@Polle: puoi chiarire se avvisi il destinatario della fata che ha ricevuto il potere o se non gli dici nulla?

 

Io passerò in pausa pranzo per votare, ditemi se devo allargare o se devo raddoppiare.

Credo di essere stata io, appena morta l'ho detto in cimitero e Tidus ha letto senza contestare. Si è forse anche chiesto il perché del suo sbrano, ma non ne sono certa :ph34r:

Ah, ok, il master ha specificato che non me l'ha detto solo perché era ovvio.

Modificato da Lemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...