Vai al contenuto

Il futuro numero uno


Mist
 Share

Recommended Posts

Cristiano Ronaldo ha 31 anni.

Messi ne ha 29. 

Ibra ne ha 35.

Stiamo, piano piano, arrivando alla fine di un'epoca.

Chi sarà il futuro numero uno al mondo?

Io una mia idea me la sono fatta, negli ultimi mesi, e penso proprio che la risposta sia Marcus Rashford.

Velocità, fantasia, concretezza, maturità... a 18 anni è un mix abbastanza unico. (un consiglio: la giocata a 2.50)

 

 

Altre idee? :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora è presto per poterlo dire ed un ragazzo a 20 anni ti smentisce dopo poco, però io lui l'ho seguito dai tempi della primavera a Catania non so se diventerà un campione però ha colpi, un gioco di gambe incredibile, fisico e la stessa spocchia di Ibra. Trattasi di Bruno Petkovic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è impressionante, e chi domina in quel modo in serie B farà sicuramente grandi cose anche in A.

 

Però numero uno al mondo non credo dai... soprattutto perchè è una testa di cazzo, ho visto un'intervista a Cosmi in cui diceva che sarebbe da tenere fuori tutte le partite per come si comporta durante la settimana... ma che però è costretto a farlo giocare perchè poi gli fa comunque vincere le partite. Finchè sei in serie B e la squadra dipende da te OK... se continui a farlo a livelli superiori o sei davvero il nuovo Ibra oppure rischi di fare la fine di un Balotelli o un Arnautovic qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Addirittura da numero uno al mondo?

A me ricorda molto Ibra, se tu metti Ibra (che per me non è mai stato il numero uno al mondo) come punto di riferimento del topic io te lo cito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Se volevi parlare di Rashford è un conto latimenti ci sarebbe parecchio da discutere.

Intanto  CR7 e la pulce hanno ancora davanti 3/4 stagioni.

Poi direi che neymar e Pogba hanno già dimostrato qualcosa, e anche Dybala non è che si presenti proprio male.

 

Il discorso è: tra i ventenni di oggi c'è il numero uno al mondo di domani. Bisogna giocarsi un nome, azzardare. Quelli che tu mi citi sono già giocatori affermati ormai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vedo Dybala fra i migliori al mondo entro un paio d'anni. Purtroppo non giocando più a Championship Manager ho perso un pò il contatto coi talenti in erba. 

Quanto a giocatori che avevano numeri impressionanti, mi viene in mente il nostro Mastour che a quanto pare lucida la panchina a Malaga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastour è l'equivalente calcistico di uno youtuber, praticamente.

Jim, il fatto è che quest'anno ho seguito più la premier della serie A :D

Buona chiamata Martial, e il fatto che lui e Rashford giochino insieme a Mourinho e Ibra quest'anno fa un po' paura.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il precisino, ma riprendendo l'incipit del  messaggio di apertura di Mist:

 

"Cristiano Ronaldo ha 31 anni.

Messi ne ha 29. 

Ibra ne ha 35.

Stiamo, piano piano, arrivando alla fine di un'epoca.

Chi sarà il futuro numero uno al mondo?"

 

Mi si danno 3 nomi. 2 hanno monopolizzato le ultime 8 edizioni del pallone d'oro (5 la pulce e 3 CR7) il terzo non l'ha mai vinto ma è un giocatore

che (se non impegnato nel medesimo campionato dove giocano i primi 2) in pratica ha quasi sempre fatto vincere il titolo alla sua squadra nazionale.

 

Quindi il futuro numero 1 io lo intendo principalmente come il prossimo pallone d'oro, quindi il quesito alla fine mi suona così :

chi sarà il primo avincere il pallone d'oro escludendo Messi, Ronaldo ed Ibra?

Io dovessi mettere 100 euro su una scommessa di questo tipo li piazzarei su Neymar (o eventualmente Pogba o Dybala) molto più volentieri che su Rashford o qualche altro prospetto.

A nulla mi rileva che i giocatori che nomino io siano già affermati.

Magari poi ha ragione Mist e il primo a vincere il pallone d'oro sarà proprio Rashford, ma tra 3-4 anni e a quel punto lui stesso sarà un giocatore già affermato.

O magari lo vince uno tra Higuain, Suarez Lewandowski, Cavani etc etc.

Oppure sarà un giocatore di quelli già citati   del tipo di Bale o James ma ne vincerà uno solo e poi sarà soppiantato da qualcun altro che ne vince 5 di fila.

 

Anche perchè, a livello numerico, Rashford e Martial  sono dei...............berardi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dybala è mostruoso, signori! E' passato quasi sotto silenzio il suo rendimento che non ha fatto rimpiangere Tevez, con la quasi ostilità di Allegri inizialmente, senza gli assist di Pirlo né l'appoggio per lungo tempo di Marchisio...

 

Se giocasse nel Barcellona o nel Real lo vedremmo vincere un Pallone d'Oro un anno sì e uno no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...