Vai al contenuto

I SEGRETI DI TWIN PEAKS - NOTTE 1 (fino alle 19,30 di lunedì 23)


Recommended Posts

 

Inizia così, con queste meravigliose immagini e questa musica ipnotica, la nostra storia... 

Siamo a Twin Peaks, ridente cittadina montana nei pressi del confine tra Stati Uniti e Canada. Un paese tranquillo, dove non accade mai niente... 

Ma sarà poi vero?

 

Ambientatevi, conoscetevi e studiatevi entro le 19,30 di domani.

 

Questa notte agiscono:

Lupo Vegetariano

Veggente Cieco

Angelo

Meretrice

Guardia del Corpo

Grillo Mannaro

Sceriffo

Psicologo

Rabdomante

Shelly Johnson

Assassino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, absolute dice:

Non ho capito nulla, stasera cerco di leggere con calma. Però da Nightbay non mi aspettavo nulla di meno, già ho capito che sarà una gran partita.

 

Aspettiamo tutti te :give_rose:

5 minuti fa, pin up dice:

cose belle neh

 

pin up

(ah no mi tocca aspettare domani :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto, ma non mi sono ancora chiare tutte le dinamiche. La storia dei PNG è davvero interessante, ma purtroppo ci darà ben poche sicurezze. L'unica certezza è che dovremo cercare di utilizzare la centralinista al meglio. Attenzione perché potrebbero approfittarne anche i cattivi per confondere le acque, ma confido nel buon senso di tutti nel riuscire a distinguere i messaggi affidabili.
Mi preoccupa la fazione dei lupi che è potenzialmente fortissima, lupo spirituale e rabbioso sono pericolosi, se ci aggiungiamo i diversi prolupi, il posseduto e l'assassino potremmo ritrovarci una partita molto difficile sin dai primi giorni. Molto dipende dalle componenti casuali, ovvero i PNG e il ruolo dell'affarista, oltre alla fazione della strega, giorno per giorno, e il responso del rabdomante.
Dalla nostra abbiamo qualche protezione (angelo custode, guardia del corpo, meretrice e sceriffo) e poteri di indagine (vegente cieco, psicologo, grillo mannaro, rabdomante). Ma se questi sono PNG sarà dura.

Analisi dettagliate non credo abbia senso farne perché con tutte queste incognite significherebbero ben poco. Sto valutando se ci sono belle combinazioni di ruoli, ma a parte una divisione dei ruoli di protezione (per non farli andare sulle stesse persone) non ne vedo. Ammesso che i protettori non siano PNG, in tal caso sarebbe inutile, quindi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Polle dice:

Uhm.

 

devo ancora riflettere bene ma a prima vista mi chiedo perché mai dovremmo rogare i PNG?

Per evitare loro eventuali poteri negativi. E perché tra loro potrebbe esserci un lupo che conta lupo, forse due, ma dubito. Però in effetti conviene cercare prima i lupi giocanti, perché un eventuale lupo non giocante non conta niente quando si arriva ad avere un solo giocante in vita. In effetti non conviene. Ci garantiscono la prevalenza numerica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però leggo che se rimane viva una persona e un png vince quella, una volta uccisi tutti i lupi basta teoricamente andare avanti e vinceremo noi contadini.

 

per quello che riguarda i poteri, i prolupi non sono fortissimi, lo spirituale fosse uno di loro non andrebbe ucciso, di fatto avrebbe senso uccidere solo il rabbioso fosse uno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo anche io il senso di rogare un png.. ma se ricordo bene dalle regole, che ho letto di corsa, un png lupo (che secondo me ci sarà) agisce comunque per mano degli altri lupi.. dunque se per esempio dovessimo scoprire che un png è il rabbioso conviene farlo fuori prima che agisca, no? 

Comunque, salvo casi estremi, a noi conviene cercare i lupi veri e giocanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...