Vai al contenuto

Il gioco del vocabolario-->ENTRO 13/07 ore 10


Zero
 Share

Recommended Posts

Io vi propongo il seguente gioco con una piccola premessa iniziale..: Non bisogna googlare altrimenti si perde tutto il divertimento e lo scopo del gioco stesso. (si confida nel buon senso dei giocatori).

Il master di turno darà una parola poco conosciuta prendendola da un vocabolario di lingua italiana.

Verrà riportato nel topic solo la parola senza il significato. il master dovrà copiare a parte il significato della parola con la spiegazione esatta (con le esatte parole) del vocabolario.

Ognuno di voi dovrà consegnarmi in privato una frase (che dovrebbe rappresentare il significato della parola). Ovviamente anche se conoscete il significato vi converrà metter un altro significato in modo tale da depistare l'avversario.

Una volta che il master ha ricevuto tutte le frasi le pubblicherà nel topic in maniera anonima ed ognuno di voi dirà quale definizione, secondo lui, corrisponde al reale significato della parola.

Per quanto riguarda il punteggio vi riporto un esempio..

Si iscrivono 10 persone.. se nessuno indovina il significato della mia parola io mi prendo 10 punti netti. se una persona X la indovina io prendo 0 punti e X 10.. se la indovinano 2 persone X e Y .. queste prenderanno 5 punti ciascuno. Se la indoviano 5 persone prenderanno 2 punti ciascuno e così via. (gli arrotondamenti si fanno per difetto)

 

Inoltre

Quanto più la vostra frase sarà designata dagli altri come la giusta definizione della parola proposta tanti più punti prenderete. (non potete autovotare la vostra definizione).

 

AGGIUNGO: nel caso in cui si dovessero aggiungere giocatori in corsa questi entreranno in partita con il punteggio del giocatore che è in ultima posizione in quel momento.

Il VInCITORE VERRà eletto dopo che per 2 volte ciasuno tutti quanti abbiam avuto il ruolo da master. Ad esempio siamo 10.. il gioco finisce dopo 20 turni.


OK . UFFICIALE .. ANCHE IL MASTER INSERISCE UNA FRASE FARLOCCA.

LE PAROLE USCIRANNO OGNI GIOVEDI. DA GIOVEDì A DOMENICA SERA SI INVIANO LE FRASI . DA DOMENICA SERA A LUNEDì MATTINA VERRANNO COMUNICATE NEL TOPIC LE FRASI. DA LUNEDI SI VOTA IN PRIVATO AL MASTER. GIOVEDì MATTINA USCIRANNO TUTTI I RISULTATI E LA PAROLA NUOVA.

PER IL MASTER SI RISPETTA L'ORDINE DI ISCRIZIONE PER CUI GIOVEDì PROX TOCCA AD @alex7784


Spero di esser stata chiara... io l ho già fatto ed è molto bello come gioco.


Inizio io e vi chiedo il significato della parola:

Tabì

 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Lo giocavo 30 anni fa a casa di amiche, era divertentissimo, solo che tu pensi che nessuno andrà a googolare? Ottimista!

Si, io gioco a casa di amici spesso.. ci proviamo dai.

Alla fine non si gioca per fare i fenomeni ma per divertirsi.. poi è ovvio che nessuno di noi conosce tutte le parole quindi non vedo perchè googolare.

Chi googla non solo fa un danno alla squadra e al gioco ma sopratutto a se stesso perchè non si diverte. Per cui io non ne vedo il senso .. e confido nel buon senso dei forumisti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lo conoscete già . Meglio :D Sono aperte le iscrizioni e potete già inviarmi il significato della parola entro DOMENICA SERA Alle 21 ..

@SCRIGNO MAGICO


giochi?

Volevo taggare anche @helder e @abso ma oggi ho problemi con i tag :(



Per cortesia niente googolate . Ci vogliam divertire tutti :)
 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Mai sentito nominare.

 

Vero Scrigno? :D

 

:D 

 

 

 

 

2 ore fa, Zero dice:


@SCRIGNO MAGICO
giochi?
 

 

Che dire, mi sarebbe sempre piaciuto giocarlo, ma purtroppo il limite dal farlo online è proprio che c'è sempre qualcuno che sgoogola anche se dice di no, e tu che non sgoogoli sei fatalmente sospettato di averlo fatto...

 

Ci provo ma sono molto scettico... Io lo so che non guardo google neanche sotto tortura, a carte se mi fai vedere per sbaglio una carta te lo rivelo subito, ma per esperienza ne ho visti troppi che proprio non ce la fanno, se non hanno controllo. :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gabriel Bussola dice:

@Zero mi piacerebbe partecipare però conosco già il significato della prima parola. Posso saltarla e partire dalla prossima?

Ovviamente anche se conoscete il significato vi converrà metter un altro significato in modo tale da depistare l'avversario.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...