Vai al contenuto

STS


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

00.jpg

 

Visto che sembrate in vena, vi propongo STS! ...Un altro modo per mettere alla prova la vostra fantasia! ;) 

 

Quattro giocatori, nell'ordine, scrivono una parola a testa. Esempio:

 

Terso - 1 - Sole

Liotru - 2 - Cuore

Silvia - 3 - Amore

Scrigno - 4 - Parole

 

Ecco, quando il giocatore 4 ha postato la sua parola, si può partire! ;) 

 

Il gioco consiste nel comporre frasi, pensieri, componimenti,  di qualsiasi tipo, tema e spirito, che contengano tutte e quattro le parole incipit, esattamente come sono state postate, non necessariamente nell'ordine ma se la parola è CUORE, CUORI non vale. In questo caso: 

 

Sole - Cuore - Amore - Parole

 

Esempio di frase: "Sole, Cuore, Amore" era una nota canzone di Valeria Rossi: "Dammi tre parole!"

 

Dal giorno-orario in cui viene postata la quarta parola-incipit iniziano a decorrere 48 ore, entro le  quali si dovranno postare/votare le frasi. 

 

Ogni giocatore ne può postare anche più d'una, ma in post diversi e non consecutivamente.

 

Il gradimento viene determinato dal numero dei "mi piace", che possono anche essere assegnati immediatamente dopo la pubblicazione di ogni frase. Possono votare sia i partecipanti (ma non per il/i propri componimenti) che gli spettatori, e non c'è limite al numero dei "mi piace" che possiamo mettere: se su dieci frasi ce ne piacciono sei possiamo tranquillamente mettere sei "mi piace". :) 

 

Per ora non vi aggiungo altro, stiamo a vedere se il gioco trova partecipanti, nel qual caso si potrà eventualmente aggiungere/modificare qualcosa. :) 

 

Metto io la prima parola-incipit:

 

1 - ricordo

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

- Sicuro di non voler parlare di come è andata?

- Sicuro. E' un ricordo che non voglio portare con me. Mai più.

La pioggia battente gli rigò il volto, le gocce che sembravano fantasmi delle lacrime della sera prima. Vomitò per terra.

- La prossima volta che mi mostri una bottiglia di tequila te la pianto nello stomaco. Promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo - pioggia - mostri - volto


Era un sabato sera e la pioggia cadeva ininterrottamente sul suo candido viso delineando i contorni del suo volto.

La osservavo da lontano intimidito da quel suo sorriso, quel suo sguardo; un  ricordo quasi indelebile nel mio cuore..

 

e poi, e poi quei mostri, sì, quei mostri che arrivarono di soppianto con una pistola su di lei . E fu la fine.

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quel film che segnò la mia infanzia... Come si chiamava? Accidenti... succedeva in una notte di pioggia, la vittima si recava in quell'inquietante casa...e lungo il corridoio non si accorse di un quadro che raffigurava dei mostri, tra i quali si celava...il volto dell'assassina!  

 

Profondo-Rosso-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E' che speravo che con questa formula molto snella si interessassero anche i...contestatori seriali di regolamenti... ;) 

 

Anna ti cedo la gestione, promulga pure tu quanto ti pare più utile, hai carta bianca. :) 

scrigno, ma non puoi mollare la gestione a caso ad Anna, poverina :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E' che speravo che con questa formula molto snella si interessassero anche i...contestatori seriali di regolamenti... ;) 

 

Anna ti cedo la gestione, promulga pure tu quanto ti pare più utile, hai carta bianca. :) 

 

già che ci sei, cedigli anche fuga da scignolandia

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MasterMatrix dice:

già che ci sei, cedigli anche fuga da scignolandia

 

Quella resta una creatura mia che tu col tuo comportamento  hai contribuito a farmi passare la "poesia" di continuare. E la cui gestione è enormemente onerosa dal punto di vista dell'impegno e del tempo da dedicarvi. Cosa che riesci a fare finché ti sorregge l'entusiasmo, fino a che  hai serenità e non ti si  spezza qualcosa dentro per cui devi mollare il colpo.

 

Semmai un giorno  starò meglio magari forse proverò a recuperarlo, chissà. Oggi non sarei in grado di scriverci mezza riga.

 

P.S. Sei OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...