Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 3 il 18.05 ore 11]


Recommended Posts

La mia analisi voti dice che i più probabili negromanti sono Silvia e Soul. 

Piu il secondo, che ha poc'anzi suggerito di rogare Tersite (bella forza, tanto lo resuscita...)

 

Io vorrei in arringa anche loro due.

 

C'è anche Criceto, in seconda linea.

Ma io spero ancora che il Negromante fosse Kelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

amici, come già detto potete verificarmi quanto volete.

 

ho matematicamente escluso che ieri potessi essere lupo, essendo stato obiettivo dello sbrano, ma devo difendermi perché è vero, mannaggia alla miseria, che c'è una possibilità, per quanto astrusa, che lo sia diventato oggi.

 

A dirla tutta c'è un'altra possibilità oltre a quella del posseduto: ed è che fossi la patata bollente, che ieri notte ha sgamato un lupo. In quel caso, la sera la patata è un obiettivo valido per lo sbrano, ma poi si trasforma, e i lupi sbranano come ultimo potere, quindi dopo la metamorfosi da patata a lupo, quando lo sbrano non può più avere luogo.

 

Questo (che spero non abbia bisogno di conferme del master, è una questione di lana caprina) per suggerire che:

a) se i numeri non mentono, sono possibilità statisticamente davvero improbabili

b) in ogni caso ognuno di noi, per via della patata, in due fasi può diventare lupo. Occhio quindi a chi dà indizi sul proprio ruolo.

 

Le cose sono andate in maniera molto più semplice e mi sembra che lo dimostrino questi fatti:

 

- Polle mi attacca allo stesso modo da prima che scrivessi il primo messaggio, e oggi ha una reazione che, se avesse davvero il ruolo che dice, sarebbe eccessiva. Non varrebbe la pena di dichiararsi con tanta veemenza, oltretutto accusando di essere lupo chiunque non gli creda (perché se davvero fosse successo quello che dice, sarebbe obiettivamente imprevedibile e chiunque in buona fede lo penserebbe). Ci sono anche alcune imperfezioni nelle sua analisi, per esempio cerca il terzo lupo, ma se davvero si fosse attivato il posseduto ce ne sarebbero ormai 4.

 

- Tra le persone che lo mettono in dubbio potrebbe esserci la vera sentinella, che lo sta smentendo senza rivelarsi, e non li metterei ulteriormente alle strette.

 

- Come già scritto da altri, il negromante non ha agito nonostante kelli e lucky non sembrassero buone. Non sono poche le possibilità che il negromante ieri fosse morto, e che quindi sia Polle.

 

- Comportandosi in questo modo lui ha ottenuto la fiducia dei contadini il primo giorno (è stato sbranato, quindi non è lupo) mostrandosi attivo accusando una persona. Adesso resuscitando accusa la stessa persona, ma con motivi completamente diversi, per guadagnarsi la fiducia dei lupi, che sanno per certo che dice il falso. Contando sulla propria abilità e autorevolezza (oltretutto in una partita con ritmi molto blandi e persone disattente) in questo modo potrebbe essersi costruito uno scudo invincibile sia dal rogo, sia dalla patata, sia dallo sbrano.

 

Come ieri sono a disposizione per ricevere fata e il colpo del cacciatore.

In arringa voterei sicuramente Polle, ma se fossi in dubbio con chiunque altro, come osservato ieri da night, non varrebbe la pena per me votare per salvarmi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Polle come Negromante non ci sta per niente. Un prolupo non gioca come ha fatto lui il primo giorno, specialmente uno prezioso come il Negromante: ha attaccato, ha votato, ha fatto proposte contadine... e di conseguenza è stato sbranato.

Poi Polle è Polle e ci sta che abbia fatto il contrario di quello che ci si aspetta, ma il mio istinto mi dice che non è così.

 

Il comportamento di Tersite invece è perfettamente in linea con l'ipotesi Posseduto. Non ultimo questo post:

nell'arringa mi sono allineato al generale non dire niente in maniera gioviale, visto lo scarso successo e gli inviti ad aggiungere elementi, dico due cose meno fuffa:

- se brucio, confido nel corso della lunga partita di essere ripescato da uno tra negromante e guaritore (i.e. non sono nessuno dei due). Trad.: sto un po' di qua e un po' di là.

- sono buono, e per i buoni è sbagliato farmi fuori. Per i lupi no, però, vero?

 

Se fossi stato lupo, dopo un messaggio del genere, lo avrei sbranato al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sappiamo che a Lupi le probabilità vanno a farsi benedire. Prova lampante ne è il fatto che le probabilità che il piano del Domatore ci si ritorcesse contro con così tanta veemenza erano veramente basse. Il che fa di Tersite un peloso.

 

L'ipotesi Polle Negromante... No, non penso. Cioè, già sono infime le probabilità di ciò che è successo nelle due righe sopra, sarebbero ancora più basse. In più quale sarebbe il senso della mossa? Kelli Sentinella che dice a Polle quello che è, Polle che sa che qualcosa è andato storto e da Negromante si finge Sentinella per sbugiardare un Lupo che fino a quell'istante tutti stavano dando per buono? Così da tirarsi tutti contro una volta che sarebbe risorto il prossimo dal cimitero? Mi pare la Sagra della Fantascienza. Polle è buono, magari sta coprendo Kelli Sentinella, ma di sicuro non è Negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludo kelli negromante o patata. Lupo no perché non hanno chiesto di riportarla.

 

Di fatto ha detto di essere importante ma non ha specificato cosa. Di fatto non può essere però nessuno dei ruoli importanti. 

 

A meno che kelli non fosse fatina ed elaine sparita non abbia ricevuto alcun potere.

 

In ogni caso che il posseduto sia attivato è certo.

 

Occhio poi a come votiamo perchè ci sono 4 cattivi sicuri più il negro se non è kelli 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che l'unico motivo per cui polle potrebbe uscirsene con una storia del genere è che sia negromante, come avevo già detto in precedenza. ma sarebbe stato smentito, vista l'importanza del ruolo per la partita. 

quindi per me polle è  ok, e il negromante credo sia al cimitero o qualcuno molto defilato che sta seguendo poco la partita. le possibilità che sia uno tra lucky e kelli sono piuttosto alte, visto che nonostante le difese davvero brutte non sono state riportate in vita. per rispondere a night, che mi dice possibile negro, io da negro le avrei sicuramente ressate, visto che buone non sembravano, male che vada potevano essere patata (che può giocare anche a vantaggio dei lupi) e posseduto. su kelli ci potrebbe essere la possibilità che sia fatina, ma possiamo scoprirlo e in caso resuscitarla.

 

propongo quindi: spariamo a tersite col cacciatore, così possiamo sia fare la controprova se il negro è morto sul serio, sia capire se la fatina è viva.

 

altri possibili negromanti qualcuno che sta seguendo poco il gioco, soul, criceto e marsu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La controprova sul negromante uccidendo tersite col cacciatore coma la fai? 

 

E poi perchè io negro avrebbe dovuto per firza riportare su kelli e lucky anche se sembravano losche. Potevano essere qualunque cosa. 

 

Poi il cacciatore non è automatico, nel senso che ci va una persona che si offre di riceverlo, elaine non è più un bersaglio certo perchè se la patata ieri era viva sará sicuramente andata da lei

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polle dice:

La controprova sul negromante uccidendo tersite col cacciatore coma la fai? 

 

 

 

eh sapremmo subito se la fatina è viva, e il giorno dopo se il negro lo è. ma almeno così cerchiamo oggi un possibile negromante. 

ma la patata agisce prima o dopo? (nel senso, non vorrei che prendesse il ruolo di tersite prima che lo uccidiamo)

perché sul negro certezze non ci sono che sia morto (come ho scritto potrebbe essere tra uno di quelli poco presenti), e sprecare il cacciatore è un peccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la fatina é viva per firza silvia. Non può essere né silvia né lucky per cui non capisco il senso del tuo discorso

E il negro non può resuscitare tersite la stessa notte cheblo uccide il cacciatore. Per cuo domani sul negromante ne sai quanto oggi così facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sembrato di capire che hai detto che poteva essere kelli

per quanto altamente improbabile, eh

 

sul negro il giorno dopo intendevo la fase dopo. per me rogare tersite non ha molto senso, meglio sparargli (visto che siamo sicuri che è lupo) e rogare un altro possibile cattivo ma del quale non abbiamo certezze. almeno io la penso così. poi siamo in due a parlare, quindi sentiamo anche gli altri: ho detto la mia, ma sono pronta a valutare altre proposte (come ieri sul piano del domatore), se ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

No silvia.

 

Io ho detto che kelli si era detta un ruolo importante ma che di sicuro a sto punto non può esserlo, per cui ritengo possa essere patata o negromante perché fosse stata contadino semplice penso lo avrebbe detto.

 

Di certo non è fatina. 

 

Sul piano, voi la fate facile ma guardate che il potere deve anche arrivare, ci vuole anche un ricevitore e al momento non ne abbiamo, già ci siamo fatti fregare scorsa giornata con questi piani.

 

Cosa diversa sarebbe se ci fosse il cacciatore in gioco, allora sarebbe diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...