Vai al contenuto

Quando la gente paga per vedere una nullità


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

13151567_10208368820091230_3766248403403

 

A me, quando delle totali nullità cominciano a fare serate, viene sinceramente un po' di schifo, considerazione di carattere generale. Vale per tutti quei "nessuno", senza alcun talento che sfornano trasmissioni come  "Uomini E Donne".

 

Non ce l'ho tanto con loro, che in fondo sono i meno "colpevoli". Se mi dicessero, ti do tot Euro se vieni a dire due cavolate la tal sera, ovviamente ci penserei.

 

Ma chi paga, cosa va a vedere? Capirei un cantante, un cabarettista, un musicista; già un attore in fondo cosa lo vai a vedere a fare? Ma la gente va per vedere "l'idolo" da vicino. 


Ma idolo de che? Vado a pagare dei soldi (di solito in più) per vedere un operaio tatuato che non sa fare niente, ma che è gentile? Il meccanismo di Maria De Filippi è semplice, ci sforna una pletora di incapaci, ma belli. Questi non vengono da un TALENT SHOW. Ma da una trasmissione in cui si dovrebbe cercare l'amore. Per il solo fatto che passino in TV, che diventino noti, qualcuno è disposto a pagarli per una sorta di rito pagàno in cui loro, povero popolo umile e anonimo, assurgano alla Luce, all''Elezione, all'Olimpo, pur di accostarsi al Semidìo di passaggio. Beh qualcosa mi si ribella dentro. Questa gente dovrebbe pagare ME per andarli a vedere, per avere questa gratificazione. Allora potrei pensarci...

 
Sono sempre stato contrario agli autografi e ai selfie, coi cosiddetti "VIP". Anche se pure io mi sono fatto una foto con Laura Pausini, quando andai a "Dediche" su Raidue. Ma Laura mi dedicò in diretta una canzone per una mia storia con una ragazza brasiliana, in cui ascoltavamo le sue canzoni da una parte all'altra dell'oceano. 
E non solo, fu la Rai a pagarmi per la mia presenza in studio! (300 mila lire! Sarebbero 150 Euro oggi!) 


Ma io già detesto che per UED non chiamino la gente non bella, che sarebbe quella che ha più bisogno di un aiuto a trovare un partner, figuriamoci se voglio anche premiarla con la mia presenza e soldi! Stesso discorso si potrebbe fare con altre nullità provenienti dal GF.
E Manuel mi è pure simpatico. Ma perdonatemi se mi ribello all'essere complice dl di un ingranaggio che disprezzo in tutto il suo processo, dalla sua origine alla sua conclamazione, l'approdo finale alla tariffa in cui verrà sancito, e pagato, il prezzo del NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Anche se pure io mi sono fatto una foto con Laura Pausini, quando andai a "Dediche" su Raidue. Ma Laura mi dedicò in diretta una canzone per una mia storia con una ragazza brasiliana, in cui ascoltavamo le sue canzoni da una parte all'altra dell'oceano. 
E non solo, fu la Rai a pagarmi per la mia presenza in studio! (300 mila lire! Sarebbero 150 Euro oggi!) 


 

 

 

Le prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni Infantino dice:

Il tuo post è allucinante però grazie per averlo scritto 

 

In che senso è allucinante? Articolate qualcosa di più comprensibile, tu e il tuo  sodale Martirix, che avete solo saputo mettere dei "meno" a quella mia riflessione approfondita. Giusto per capire il vostro pensiero (almeno finché ancora un po' mi interessa...),  espresso ad esempio  compiutamente da Tore.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gianni Infantino dice:

Scrigno quella gente viene pagata nelle discoteche perché a monte di tutto te e molte altre persone guardate uomini e donne e li rendete popolari

 

Vedi tu, come molti altri ignoranti, sottovaluti il fatto che guardare una cosa non equivalga ad apprezzarla. Per venire incontro alle tue capacità mentali, prendiamo ad esempio le squadre di calcio. Tu le guardi, le tifi, anche se gli interpreti non  ti soddisfano. Anche se non vai allo stadio.

 

Ancora: se non hai la macchinetta Auditel a casa, che tu guardi o meno una trasmissione non se ne accorge nessuno.

 

Contano invece effettivamente i ritorni economici dei passaggi pubblicitari in determinate trasmissioni e per determinate fasce di pubblico.

 

Altro errore del tuo enunciato: non sono le persone a renderli popolari, ma è LA TV. Il loro passaggio in TV. E "popolare" non è nemmeno del tutto giusto, in quanto ha un'accezione  positiva (contrario di "impopolare"). Diciamo che il  vederli in tv li rende semplicemente volti noti. 

 

La mia analisi, visto che evidentemente non lo hai capito, era proprio un modo di dissociarsi da quella fascia di pubblico che idolatra dei perfetti nessuno. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ancora: se non hai la macchinetta Auditel a casa, che tu guardi o meno una trasmissione non se ne accorge nessuno.

E se fondi gruppi e forum di discussione per parlarne?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

E se fondi gruppi e forum di discussione per parlarne?

 

E' un modo per confrontarsi sui contenuti, su cosa ti piace e cosa no. Un modo di riderci su e sfottere sulla gran quantità di schifezze che non condividi.  Ma di fatto non dai alcun ritorno né economico né statistico in questo modo.

 

E' una maniera per non iscriversi al popoloso partito del popolo bue, quello che ingolla tutto il disgustoso pastone che gi propina il "padrone", senza fiatare, quello che è tutto bianco o tutto nero, quello che c'è il telecomando, quello che se ci sono dei calciatori nella tua squadra che non ti piacciono non seguono più il calcio o cambiano squadra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...