Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 3 l'11.05 ore 11]


Recommended Posts

Galvix, sto partecipando poco anche perché non ho chissà quali cose da dire.

Non sono uno di quelli che scrive tanta roba per farsi credere buono. O che scrive cose già dette da altri. Quando scrivo é perché ho qualcosa da dire, ma per il momento non ho nemmeno chissà quali sospetti.

Se devo sparare un nome direi Jack. Ma solo sulle sensazioni e per piccole cose che ha scritto.

Sul mio ruolo invece penso di aver già detto cose interessanti e non aggiungerò altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che vi ha sconvolti il mio non aver capito i due contadini.

Ma lo so anche io che probabilmente rileggendo li avrei tranquillamente trovati, ma non l'ho fatto. Non mi andava, non lo ritenevo così necessario in quel momento, scegliete voi una motivazione. Avete detto che ci sono, lo avete detto in parecchi e mi sono fidata.

:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

night ha la presentazione di audience a san marino,  quindi credo che lo sentiremo lunedì (ho letto nel post che ha scritto al riguardo che in questi giorni è scomparso per finire i preparativi e ritocchi al tabellone)

visti i tempi della partita (e visto che nemmeno io ci sarò nel weekend :p ) direi che lo possiamo aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Prima dell'arringa un riassunto delle puntate precedenti, a cui mi sono dedicato con un sano binge-watching che mi ha lasciato alcune convinzioni in testa ma anche molti dubbi.

 

Riassunto notte 1:

- Alex provoca Settebello che non reagisce.
- Gli auguri di Tersite a silvia che a ringraziamento gli promette un voto.
- Elaine prevede di avere la patata bollente.
- Alex chiama Galvix, risponde Marsu.
- Soul fa l'analisi: sminuisce i lupi, dà per scontato che la patata bollente non li colpisca.
- Dissertazione su lupi e patata bollente.

 

Riassunto giorno 1:
- Ruolo Fatina: investigatore
- Silvia vota Tersite
  Settebello vota Kelli
  Aleman vota Soul
  Criceto vota Galvix
  Polle vota Elaine Marley
 
Riassunto notte 2:
- Arringa di Galvix: Arringo subito perché anche se abbiamo una settimana di tempo sono convinto che se tardassi tutti inveirebbero contro di me :D
Rimane comunque la prima arringa, quindi eviterò di scoprirmi per il momento. Non ricordo sinceramente neanche quanto sono stato presente finora in partita, il che significa probabilmente che non ci sono stato moltissimo, ma posso portare utili ragionamenti dalla parte contadina. Attendo le altre arringhe e poi valuto se sarà il caso di aggiungere altro o meno! Per il momento passo e chiudo.
Arringa di Elaine Marley: Madonna che ansia, sento i vostri fiati putridi sul collo, stasera tardi o domani arringo e se non arringo nemmeno domani non vuol dire che sia lupa. Sbaglio o il giorno dura una settimana? Potrei scrivervi anche tra tre giorni
- Arringa di Soul:
beh jack ci sono mille mila contadini e un argenteo che non muore e un immortale che muore e u guaritore e un negromante che vuol dire che questa partita non finirà davvero MAI. :D
Quindi, io arringo dicendo che pescando dal mucchio avete pescato male
- Arringa di Kelli: Allora io sono fuori tempo massimo, mi dispiace di essere arrivata in ritardo comunque arringo lo stesso.
Vorrei dire di più ma essendo la prima arringa non mi conviene quindi dico solo che non merito di essere rogata perchè posso contribuire.
- Arringa di Tersite: I buoni che votano per mandarmi in fiamME, DI TOrmenti e rimpianti vivranno la lunga partita.
- A Criceto è piaciuta l'arringa di Tersite, a Polle no.
- Soul propone Tersite, Polle approva
- Sette salverebbe Elaine Marley
- Criceto è confusa e vuole più info
- Jack salverebbe Elaine Marley e Tersite. Settebello approva.
- Polle salverebbe Soul, darebbe una chance a Elaine Marley e propone Tersite-Galvix-Kelli
- Lucky salverebbe Soul e Elaine Marley, critica Kelli ma la salva, chiede più info da Galvix e Tersite. Polle e Marsu su questa linea (Polle continua a far rientrare Kelli).
- Post lungo di Galvix che dà pareri sugli altri arringanti: Elaine Marley ok, Kelli ni, Soul meglio, Tersite ni.
- Galvix ha convinto Polle, Elaine Marley e Lucky.
- Alex esclude Galvix, Soul ed Elaine Marley. Indeciso tra Kelli e Tersite, vota Tersite.
- Tersite aggiunge qualcosa in cui cerca di apparire buono.
- Aleman lo difende e vota Kelli.
- Dissertazione sulla legge dei grandi numeri e nello specifico su Kelli lupo 4 volte di fila.
- Arriva Kelli a difendersi, dice di essere utile, salverebbe Soul. Galvix apprezza l'aggiunta.
- Criceto vota Galvix.
- L'aggiunta di Kelli ha convinto Polle a darle una chance.
- Tersite si mette alla finestra ma annuncia che voterà per salvarsi.
- Polle e Marsu sono orientati su Tersite.
- Tersite svia l'attenzione su Soul.
- Aleman e Polle son sempre su Tersite.
- Lucky non è stata convinta dall'aggiunta di Kelli.
- Polle vota Tersite
- Lucky indecisa tra Kelli e Tersite
- Tersite si difende ulteriormente dimostrando di tenerci a non morire e vota Kelli.
- Kelli vota Tersite.
- Jack dice che Kelli è più sospetta di Tersite e la vota.
- Elaine Marley vota Kelli.
- Scambio interessante: Kelli dice "Non mi sono giustificata a caso ma se non leggi quello che scrivo non é colpa mia.. inoltre preferisci non votare uno che chiede di essere salvato dal negromante.." Elaine Marley risponde "Ma a me sta cosa che vi appigliate al fatto che tersite abbia detto così non piace"
- Marsu vota Tersite.
- Polle nota l'altalena di voti Tersite-Kelli e invita l'investigatore ad andare su chi non muore dei due.
- Brucia Kelli con questo risultato:
  Alex vota Tersite
  Aleman vota Kelli
  Criceto vota Galvix
  Polle vota Tersite
  Tersite vota Kelli
  Kelli vota Tersite
  Jack vota Kelli
  Elaine Marley vota Kelli (salvataggio di Tersite? Troppo spudorato. Solo se Elaine Marley è Argenteo)

 

Riassunto giorno 2:
- Al rogo Kelli, sbranato Polle (molto contadino, a mio avviso)
- Ruolo Fatina: Domatore
- Polle da resuscitare lo dicono nell'ordine Lucky (domanda "stava dicendo cose giuste?"), Aleman, Tersite, Alex (risponde "non necessariamente"), Jack, Galvix (in linea con Alex) e Criceto.
- Tersite mi chiama in causa, ma senza votarmi (non mi vuole irritare?)
- Tersite propone "ha senso indicare una persona da far colpire al domatore, così la sentinella la protegge?" (non è una proposta da lupo... apparentemente: ha controindicazioni. Galvix ne ha evidenziata una, ma ce ne sono altre)
- Alex dice di aver votato Tersite per smuovere le acque ed effettivamente ha funzionato. No problema andare in arringa.
- Aleman ricorda che c'è la patata bollente (al fine di non applicare il piano?)
- Galvix sottolinea la seconda controindicazione
- Lucky concorda con Galvix e chiama in causa i silenziosi.
- Tersite vota Lucky
- Aleman torna sul "piano domatore" e valuta maggiore il pro
- Tersite anche e si offre pure volontario.
- Lucky è dubbiosa sul piano
- Galvix tira fuori tutte le controindicazioni.
- Criceto è dubbiosa
- Soul appare confuso (convinto sia stato rogato Tersite) e vota Lucky (già votata).
- Galvix lo punzecchia.
- Galvix suggerisce per l'arringa me, Alex e Settebello.
- Marsupilami mi vota.
- Galvix vota Alex
- Lucky concorda su Sette e dice anche Silvia.
- Tersite torna sul piano domatore e sintetizza con un'analisi apparentemente corretta.
- Galvix concorda.
- Silvia dice che come bersaglio del domatore sarebbe bene scegliere un sospetto (idea da valutare...)
- Silvia sospetta di Alex e Lucky (e un po' me e Marsu). jack, elaine, aleman e tersite le sembrano ok. Soul così così.
- Galvix non concorda sul sospetto come target (bravo)
- Jack vota Settebello
- Settebello vota Jack (voto di ripicca?)
- Silvia spiega ad Alex perchè le suona stonato (motivazioni plausibili)
- Alex spiega
- Lucky non concorda sul suo essere sospetta
- Elaine Marley aggiungerebbe anche uno dei superbuoni organizzativi Silvia (???) o Galvix
- Riassunto finale voti:
  Tersite vota Lucky
  Soul vota Lucky
  Marsu vota Night
  Galvix vota Alex
  Jack vota Settebello
  Settebello vota Jack

 

Riassunto notte 3:
- Arringa Lucky:  Premesse: sono buona e contadina. Non lascerò mai indizi sul ruolo. Fine premesse.
Mi è stato detto che sono poco lucida da Silvia, e inconsistente da Elaine. Poco lucida purtroppo è vero, ma come ho già anticipato io i primi giorni fatico sempre ad orientarmi anche in quelle normali, figuriamoci in questa così dispersiva e dove oggettivamente di carne al fuoco ce ne sta molto poca.
Inconsistente nel senso che ha spiegato Elaine, ossia che dico cose che vanno bene a tutti... ecco no quello non mi pare: anzi sono stata quella che ha creato un po' di obiezioni al piano di Tersite, quella che ha ammesso candidamente di non aver capito i dichiarati umani... sarebbe stato più facile assecondare tutti e non farmi problemi.
Per ora non mi pare di dover aggiungere altro, tanto abbiamo una setttimana di tempo eventualmente per integrare.
- Arringa Settebello: sono buono. E ho lasciato 2 indizi nei miei post da inizio partita che se sarò costretto li riprenderò. Questo non vuol dire che sono per forza una persona con poteri, posso tranquillamente essere un contadino o qualunque altra cosa.  
- Arringa Alex: Nonostante stia partecipando poco ho un ruolo che non mi dispiace. Non é tra i miei preferiti in assoluto però cercherò di sfruttarlo al meglio.
- Galvix nota la dinamica Jack/Sette. Silvia pure. Lucky minimizza.
- Aleman storce il naso per i due indizi di Settbello, Silvia li mette in relazione con Jack, Galvix sembra averli colti (rafforzando l'idea del collegamento con Jack).
- Arringa Jack: ho ben  poco da dire. Non mi sento per nulla di poter essere messo nel calderone e dei sospetti e tantomento dei rogabili per come ho giocato. Ho preso posizione nel rogo kelli-tersite, tirando fuori ragionamenti e opinioni che sono da contadino. Sono anche andato controcorrente confrontandomi con Polle che tutti (e pure io) riteniamo sis tesse comportando da guida contadina. Che devo essere se non contadino che non ha paura di dire le sue idee perche' sa di essere sincero e sa di dire quello che pensa?
Dai veramente, mi rifiuto in questa arringa di difendermi piu' cosi', sono buono e sto giocando e penso anche di averlo dimostrato con i miei post, quindi tanto vi basti.
- Jack nega ogni collegamento con Settebello.
- Sospetti di Galvix: Alex ni, Jack boh, Lucky meglio, io aspetta, Sette quasi ok.
- Tiene ancora banco il collegamento Jack/Sette (io tenderei a escluderlo).
- Tersite difende la mia assenza, come poi Silvia e Lucky che sanno perchè son sparito. Grazie.

 

 

La mia arringa in verità è molto stringata. Non ho informazioni da condividere ma posso certamente essere utile (se per il ruolo o per la mia persona meglio non specificarlo).
Sono stato super assente, vero, ma la vacanza è finita e ora intendo riappropriarmi del mio status. Fare il ninja non mi è proprio.
Rileggendo tutto d'un fiato credo che a questo punto mi sarei autovotato io stesso, quindi comprendo le vostre perplessità, ma apprezzo il fatto che abbiate compreso le ragioni della mia assenza. Sono buono e nel corso della partita ve ne renderete conto, per cui lasciate che possa dimostrarlo.

 

A breve aggiungerò i commenti sugli altri arringanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooh bentornato night!

 

Prima della fine delle arringhe bisogna anche dirimere la questione domatore. 

Il riassunto delle puntate precedenti è che serve un volontario per ricevere il potere e uno per fare da target protetto dalla sentinella.

Io faccio cosa vi pare ma ero stato proposto per ricevere il potere.

 

Ma a questo punto la farei più semplice: di fatto qualcuno stanotte potrebbe - se la fata è viva - ricevere il potere del domatore e dirottare lo sbrano dei lupi. 
Facciamo che ognuno indica un target a caso, scelto individualmente, o lo dichiariamo prima così la sentinella - se è viva - lo protegge nel caso il dirottamento funzionasse?

 

Messa così mi sembra che decadano ulteriori controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il riassuntone mi viene anche in mente che nessuno ha parlato più dell'investigatore.

Solo settebello ha domandato un parere se convenisse o meno farne sapere il risultato (e io, che ero stato indicato da polle come buon bersaglio per l'investigatore, ho specificato che se si avesse il mio responso mi avrebbe fatto un gran piacere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di non capire quello che intendi, Tersite. Ma mi è venuta l'illuminazione mentre scrivevo la frase prima, quindi niente :D

 

In pratica tutti si dovrebbe indicare lo stesso nome, così che la Sentinella sappia chi proteggere. Il problema è se la Fata si fida di coloro che si sono detti Contadini o meno. In pratica, se diciamo alla Fata "vai su di lui" e a questo diciamo "dirotta su quest'altro" abbiamo un quadro più preciso in caso il potere fallisca. Se lasciamo la prima fase al caso secondo me lasciamo aperti dei punti di domanda in più in caso. Più che altro, pensandoci, i punti di domanda sarebbero gli stessi (era davvero Contadino? la Fata è ancora viva? la Sentinella è ancora viva? ha dirottato su un Lupo?), ma forse dovrebbe rivelarsi la Fata per capire quali sono applicabili. Ma forse dovrebbe rivelarsi lo stesso. Uhm... Potrei essere molto confuso, a quanto pare :D Abbiamo comunque ancora più di 24 ore per dipanare tutti i dubbi, ma la tua è comunque un'alternativa molto valida da tenere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galvix dice:

 

Comunque io sono molto curioso di leggere una tua impressione spassionata su tutti quanti, non solo sugli arringanti! :D

 

Pronta:

 

Aleman: altalenante... A notte 2 vota Kelli poi però si orienta più su Tersite. Inizialmente non sembra convinto dal piano domatore, poi però lo sposa con gli elementi sul tavolo. Per me contadino che non sa bene da che parte andare. Ma anche lupo che fa l'ingenuo.

Settebello: Buono. Credo anche di avere capito il suo ruolo.

Polle: decisamente contadino.

Silvia_fi: mah... mah... Fatico a inquadrarla. Ha votato Tersite che per me buono non è, ma era un voto di amicizia per cui lascia il tempo che trova. Lucky la vorrebbe in arringa e lei la sospetta, non mi è piaciuta l'idea di bersagliare un sospetto col domatore, le sembra ok Tersite (che ribadisco per me buono non è), sale sul carro della dinamica Sette/Jack... Non mi convince, mi spiace.

Galvix: il più lucido dei contadini, per me. Se è cattivo, applausi.

Soul: so che a Polle piaceva, ma a me non piace per niente. Ma niente niente, eh...? Ma proprio niente. Vorrei riparlarne con Polle domani, però.

Elaine Marley: non la conosco abbastanza bene da poter giudicare il suo atteggiamento, ma diamine, quel voto a chiusura di notte 2 mi lampeggia in testa. Se dovessi chiudere qualcuno nella sala degli interrogatori partirei da lei.

Lucky: a me sembra la Lucky contadina che non sa che pesci pigliare e procede a tentoni. Patata bollente non la escluderei, però.

Criceto: mistero misterioso. Non buona, secondo me.

Alex: non gioca come quando è lupo... Ma potrebbe essere tante altre cose. Dovessi sbilanciarmi direi buono, però.

Tersite: mi spiace perchè non giocava da tanto, ma se avessi un fucile in mano, stanotte gli sparerei ad occhi chiusi. Non crederei al suo essere contadino neppure se mi mostrasse la consegna del ruolo. Aspetto domani però per esplicitare i miei sospetti perchè non è in arringa e non voglio aiutare la Patata Bollente.

Nightbay: buono, buonissimo, travolgente...

Marsupilami: io con Marsu mi arrendo prima di cominciare. Credo di averlo capito una o due volte in tutto da quando gioco con lui. Spero sia buono.

Kelli: Per me è stato un buon rogo. Credo fosse un cattivo di genere differente da Tersite.

Jack: la sua partita mi sembra da buono, però... c'è un però. Lo porterò avanti con calma perchè devo trovare il modo giusto per farlo.

 

Credo di non aver dimenticato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'opportunità immancabile è quella di provare a far saltare lo sbrano. non so quante probabilità ci siano di riuscirci viste tutte le variabili, ma a occhio non sono trascurabili.

ripeto, nel peggiore dei casi i lupi sbranano regolarmente, come se non avessimo fatto niente.

 

night su di me ti sbagli, la partita è lunga e approfondiremo. comunque tutti gli arringanti li hai indicati orientativamente buoni. 

 

a me (per quello che può valere) a occhio è piaciuto di più jack e sono piaciuti di meno alex e lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...