Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 3 l'11.05 ore 11]


Recommended Posts

arringo io per prima allora!

 

Premesse: sono buona e contadina. Non lascerò mai indizi sul ruolo. Fine premesse.

Mi è stato detto che sono poco lucida da Silvia, e inconsistente da Elaine. Poco lucida purtroppo è vero, ma come ho già anticipato io i primi giorni fatico sempre ad orientarmi anche in quelle normali, figuriamoci in questa così dispersiva e dove oggettivamente di carne al fuoco ce ne sta molto poca.

Inconsistente nel senso che ha spiegato Elaine, ossia che dico cose che vanno bene a tutti... ecco no quello non mi pare: anzi sono stata quella che ha creato un po' di obiezioni al piano di Tersite, quella che ha ammesso candidamente di non aver capito i dichiarati umani... sarebbe stato più facile assecondare tutti e non farmi problemi.

Per ora non mi pare di dover aggiungere altro, tanto abbiamo una setttimana di tempo eventualmente per integrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette, ti voglio tanto bene, e dopo aver condiviso una partita, anche di più, ma ti prego, non mi costringere a tornare indietro nel tempo a leggere i tuoi post, se no ti vorrò bene un po' di meno :)

Lo dico a Sette, ma spero valga per tutti, me compreso... Lasciare briciole in una partita infinita è da tortura :p

Personalmente valuterò gli atteggiamenti e le sensazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, aleman dice:

Sette, ti voglio tanto bene, e dopo aver condiviso una partita, anche di più, ma ti prego, non mi costringere a tornare indietro nel tempo a leggere i tuoi post, se no ti vorrò bene un po' di meno :)

Lo dico a Sette, ma spero valga per tutti, me compreso... Lasciare briciole in una partita infinita è da tortura :p

Personalmente valuterò gli atteggiamenti e le sensazioni. 

Non voglio diventare patata bollente quindi se vuole lo fa codesta persona. I altri basta che si fidano di me che sono buono e mi basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Lucky dice:

ma a che vi riferite? Perchè se parlate della dinamica loro di solito fanno sempre così, Jack lo stuzzica e sette reagisce. Non penso dimostri la bontà o la cattiveria di nessuno dei due

 

La bontà o la cattiveria di uno o l'altro viene dal ragionamento che ho fatto, che si basa su alcune ipotesi molto precise. Ma sono, appunto, ipotesi. E comunque si devono valutare anche le dinamiche quando non si hanno altri elementi. A meno che tu non stia difendendo qualcuno per pelose cause a noi ignote :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucky dice:

ma a che vi riferite? Perchè se parlate della dinamica loro di solito fanno sempre così, Jack lo stuzzica e sette reagisce. Non penso dimostri la bontà o la cattiveria di nessuno dei due

 

Quoto nom c'è nulla tra di noi per chi non ha mai giocato con noi non sa che è cosa normale fare così 

Link al commento
Condividi su altri siti

sette io direi da parte tua ok, ma da parte di jack no, a meno che non stesse cercando di provocarti per inquadrarti a seconda delle reazioni. però se tu hai detto di aver messo indizi è strano che lui non li abbia colti, visto che sa bene come giochi, e invece ti provoca. posto che a me jack in questa partita non stava dispiacendo (e in genere è uno di quelli di cui sospetto sempre :^_^ )

comunque come ho detto aspetto tutte le arringhe per avere le idee più chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, silvia_fi dice:

sette io direi da parte tua ok, ma da parte di jack no, a meno che non stesse cercando di provocarti per inquadrarti a seconda delle reazioni. però se tu hai detto di aver messo indizi è strano che lui non li abbia colti, visto che sa bene come giochi, e invece ti provoca. posto che a me jack in questa partita non stava dispiacendo (e in genere è uno di quelli di cui sospetto sempre :^_^ )

comunque come ho detto aspetto tutte le arringhe per avere le idee più chiare

Be io lo faccio sempre o lascio indizi in arringa o per strada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, settebello dice:

Be io lo faccio sempre o lascio indizi in arringa o per strada :D

 

Io forse questi indizi li ho anche colti ed è da qui che ne nasce il mio dubbio di cui parlavo prima! Ma potrei anche avere preso fischi per fiaschi e non aver colto una mazza :D Ciò che ho colto però si riferisce a qualcosa in particolare, sentiti libero se vuoi di confermare o no, sia mai che la Patata sia io che cerca di estorcere informazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Galvix dice:

 

Io forse questi indizi li ho anche colti ed è da qui che ne nasce il mio dubbio di cui parlavo prima! Ma potrei anche avere preso fischi per fiaschi e non aver colto una mazza :D Ciò che ho colto però si riferisce a qualcosa in particolare, sentiti libero se vuoi di confermare o no, sia mai che la Patata sia io che cerca di estorcere informazioni :D

Ti posso dire che gli indizi sono solo 2. Se ne trovi di più uno è sicuramente errato come se ne trovi 4 5 ecc ecc . E con jack non ho nulla a che fare. La diatriba tra noi c'è ogni partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa:

ho ben  poco da dire. Non mi sento per nulla di poter essere messo nel calderone e dei sospetti e tantomento dei rogabili per come ho giocato. Ho preso posizione nel rogo kelli-tersite, tirando fuori ragionamenti e opinioni che sono da contadino. Sono anche andato controcorrente confrontandomi con Polle che tutti (e pure io) riteniamo sis tesse comportando da guida contadina. Che devo essere se non contadino che non ha paura di dire le sue idee perche' sa di essere sincero e sa di dire quello che pensa?
Dai veramente, mi rifiuto in questa arringa di difendermi piu' cosi', sono buono e sto giocando e penso anche di averlo dimostrato con i miei post, quindi tanto vi basti.

Per quanto riguarda la diatriba me-settebello, Galvix e' un viaggio mentale tuo. 
Gli indizi di settebello non li ho notati per nulla, lui ha scritto ora che lascia sempre indizi, ma a me sta cosa torna nuova. SI vede che lo fa qua su foruml, io non ci sono abituato a lui che lascia indizi. Da quando sono tornato a giocare mi ricordo che lo abbia fatto quando era meretrice, solo quella volta.
Non e' un' accusa a lui eh, sto spiegando come mai non mi aspettavo di dover cercare indizi nei suoi post.
Per quanto riguarda le dinamiche tra me e lui, confermo quello che ha detto Lucky e cioe' che tra me e lui va spesso cosi': io lo stuzzico per vedere come reagisce perche' penso di poterlo un po' capire quando e' sotto pressione, lui impazzisce e mi accusa e/o mi vota. Ma non e' una dinamica che ha solo con me :D , ho visto che ne ha dato prova anche qui su Foruml con altri utenti. Forse tu galvix non ci sei abituato. Prova a mettergli un voto per il rogo aggiungendo 'mi sembri cattivo' e e altro che "teatrino" ti combina (se e' buono).

Per chi votare ci devo pensare, sti giorni non ho tempo e dato che qui non c'e' fretta aspetto di poter leggere e rileggere con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' il punto della situazione dopo più di 24 ore dall'apertura della fase. Esprimo quattro opinioni personalissime sugli arringanti :D

 

Alex, finora è quello che mi convince meno, per qualsivoglia motivo ha partecipato poco e le scuse del "mi dimentico continuamente il ruolo" mi fanno un po' storcere il naso. Ovviamente in arringa parla del suo ruolo e questo mi fa trarre delle conclusioni, ma non esplicherò quali perché non voglio facilitare Mr. Potato. Purtroppo queste vanno in controtendenza con le mie sensazioni, quindi mi viene da credere che potrebbe essere un buon nome, ma per il momento non riesco a votarlo.

 

Jack, non riesco ancora a interpretarlo. Partecipa più di Alex, ma non ricordo interventi di spicco quindi si può dire che non mi abbia colpito particolarmente per il momento. Se Alex mi è neutrale per due "estremi", lui lo è perché è proprio non sbilanciato. Disposto a cambiare idea quando dirà dell'altro. Mi è però arrivata la notifica che ha scritto mentre stavo scrivendo anche io, quindi poi integrerò. Parli del diavolo e spuntano le corna, impressionante.

 

Lucky, vittima di un doppiaggio di voti alquanto birichino da parte di Soul (che è abbastanza sparito). Partecipa e cerca di ragionare insieme alla comunità, l'unica cosa che mi stona è l'aver sottolineato più di una volta che lei non ha colto chi sono i Contadini per la Fata che si diceva essersi dichiarati. La cosa può avere molteplici chiave di lettura, una delle quali è che sia la Patata, le altre la vedono abbastanza buona.

 

Night, arrivato e sparito. Faccio molta fatica a farmi un'idea su di lui perché di solito, nel bene e nel male, è molto più presente. Questa volta è proprio assente, il che mi lascia molto perplesso. Speriamo arrivi ad aggiungere qualcosa, altrimenti potrebbe essere il mio candidato numero uno.

 

Sette, ho già avuto modo di esprimere le mie perplessità riguardo al suo scambio di battute con Jack. Non necessariamente deve essere inteso che io ce l'abbia con uno dei due a causa di questo scambio, ma qualche pensiero me lo ha dato. Che sia poi vero che lo fanno sempre a me importa poco, potrebbero benissimo nascondercisi dietro a questo "ma facciamo sempre così". Evito quindi di considerare cosa "si fa sempre", anche perché in questo caso io sono uno che sta parecchio zitto sia da buono che da cattivo quindi avrei mandato all'aria molti schemi riguardo al mio comportamento :D  Tendo comunque a crederlo dalla parte dei buoni.

 

Al momento la mia lista di priorità è: Night, Alex, Jack, Lucky, Sette.

 

E adesso vado a leggere che ha scritto Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle arringhe brucerei uno tra Jack e Night, però Jack dagli atteggiamenti avuti mi è piaciuto, per cui dico che al momento, con 6 giorni di anticipo sulla scadenza, sono orientato su Night. @Nightbay fammi cambiare idea.

 

 

edit: mamma mia sto fuori come un balcone di campagna, Night non ha arringato ancora. Ritiro tutto e aspetto la sua arringa.

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

Dalle arringhe brucerei uno tra Jack e Night, però Jack dagli atteggiamenti avuti mi è piaciuto, per cui dico che al momento, con 6 giorni di anticipo sulla scadenza, sono orientato su Night. @Nightbay fammi cambiare idea.

Eh ma la mia arringa e' proprio basata sul comportamento. E' la mia arringa il mio comportamento. Non voglio arringare in pratica, secondo me non ce ne e' bisogno ora come ora, saro' presuntuoso, ma non ritenfgo di aver giocato in maniera da essere sospetto, anzi mi pare che state un po' esagerando a mettermi in mezzo.
Capisco che e' noioso rileggersi ogni volta le stesse cose, ma andate a guardare i miei post e vedete un po' se vi sembro quello da rogare io

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard non ti quoto perché se no viene un messaggione gigante :D Comunque ti sei guadagnato qualche punto ai miei occhi, non male come intervento. Diciamo che adesso tu e Sette siete gli ultimi in lista.

 

Riguardo invece al vostro scambio, comunque se da parte mia decido che non c'è niente dietro sappiate che non è perché "lo fate sempre", ma perché avrò capito che non avete nessun tipo di vantaggi. Come ho detto nel mio post, il fatto che sia una cosa che succede spesso non lo prendo come una giustificazione perché può benissimo essere che prima o poi vi ci possiate nascondere dietro a questo "succede sempre" e chi mi dice che non sia questa la prima volta? In ogni caso, ve lo posso anche dire quello che pensavo perché non vedo controindicazioni: la mia ipotesi era che Jack Patata Bollente avesse nella scorsa Notte rubato il ruolo di Sette avendo capito i suoi indizi e che adesso, sapendo che è la Patata Bollente, spingesse per farlo rogare. Se fosse vero non vedo perché confermare da parte di Jack (non credo sia successo il contrario), ma dopo l'arringa di Jack sono portato a credere che questo scenario abbia viste ridotte moltissimo le sue probabilità. Ripeto quello che ho detto prima, per ora Jack mi pare buono e quindi non è il nome giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta sul domatore ha avuto una conseguenza (non so se è un merito): la scomparsa dei contadini semplici dalle arringhe. 

La prima notte erano tutti contadini semplici, oggi invece hanno tutti un ruolo interessante, buono e che non si può rivelare.

 

Aspetto a votare perché c'è tanto tempo.

 

@Nightbay  è tra i pochi che so come gioca. Non ha mai scritto niente e mi dispiacerebbe perderlo perché è tra i più bravi. 

ripeto che escludo sia lupo perché, se lo fosse, sarebbe sollecitato in lista, quindi sarebbe più presente. Potrebbe avere un altro ruolo negativo, senza dubbio. Però mi sento di garantire che il suo silenzio non è una strategia di un cattivo che vuole passare nell'ombra (per es. un negromante che sta zitto tutta la partita per non dare nell'occhio) perché sarebbe una tattica antipatica non da lui. Penso semplicemente che non stia giocando.

Lo ritaggo per bombardarlo di notifiche, c'è bisogno della sua arringa, perché se non abbiamo certezze sugli altri, ha senso punire chi per un motivo o per un altro non partecipa.

 

Mi stona tanto Lucky che conosco solo come bravissima in enigmistica, e ciononostante è andata ripetendo che non capiva i messaggi e non ricordava i ruoli, quando ci vuole di più a scrivere un messaggio dicendo così che ad andarsi a rileggere le 2 pagine dei primi giorni.

 

Su settebello, alex e jack davvero mi regolo male. Magari in questi mesi gioco altre partite al solo scopo di capirvi meglio in questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...