Vai al contenuto

Fantascienza-spazio


tartina
 Share

Recommended Posts

Mi sto appassionando al genere, per ora ho visto:

-2001: odissea nello spazio 

-the Martian (mi è piaciuto così tanto che ho letto anche il libro)

-gravity

-interstellar 

-moon

Ne avete visti altri che potete consigliarmi? (Non ditemi star wars :D

Modificato da ElaineMarley
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano due titoli che avevo pensato anche io. Ma mentre Sunshine rientra nella categoria, Gattaca è ambientato sulla terra.

 

Lost in Space è davvero brutto, ricordo anche io che non mi dispiacque, ma era dovuto all'età, credo di averne rivisti cinque minuti qualche anno fa ed era inguardabile.

 

Comunque, se si vogliono evitare i film un po' datati con effetti speciali discutibili anche se comunque validi come contenuti, di film recenti memorabili non me ne vengono in mente molti oltre a quelli già citati. Di film gradevoli, ma non eccezionali ce ne sono ma appunto non essendo così particolari non saprei farne una lista sul momento. Ho provato a pensarci questi giorni, ma appunto ho pensato solo ai titoli già detti. Potrei aggiungere alcuni titoli che però non ricordo e non so quanto siano effettivamente validi (potrebbero risentire dell'effetto Lost in Space).

Atmosfera Zero

Pianeta Rosso

Mission to Mars

Punto di non Ritorno

2010 - L'Anno del Contatto (sequel di 2001, non paragonabile a Kubrick, ma neanche malvagio)

 

Lascio fuori Solaris, o meglio Soljaris di Tarkovskij, prima di tutto perché è più un film filosofico che un film di fantascienza e poi perché purtroppo Soderbergh ha fatto una cosa che ha avuto il coraggio di chiamare remake, quando solo a pensarci mi viene il nervoso. Quindi ti consiglierei l'originale, ma secondo me non rientra nella categoria da te richiesta.

 

Ce ne saranno altri ma al momento non mi vengono in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mist dice:

Seguendo la tua lista ti consiglierei Sunshine e Gattaca.

 

 

Sunshine l'ho visto anni fa e l'unica cosa che mi ricordo del film è la faccia di qualcuno che si spella. Lo rivedrò

 

@absolute che intendi per filosofico? Mi sta bene se è filosofico, ma comunque ambientato nello spazio. Dopotutto anche "2001: odissea nello spazio" ha una sua filosofia ed è tra i miei preferiti

Grazie per la lista, li guardo lo stesso anche se non sono geniali (in primis questo sequel di 2001 che mi incuriosisce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...