Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 2 il 04.05 ore 11]


Recommended Posts

1 ora fa, silvia_fi dice:

io non capisco perché rischiare anche un minimo (ipotizziamo 5%)  di uccidere l'altro contadino semplice piuttosto che rischiare di uccidere uno che sembra cattivo.  avremmo comunque delle informazioni dall'esito dell'uso del potere, e in entrambi i casi (sia se scegliamo un sospetto, sia che scegliamo un contadino semplice) non le avremmo complete. sbaglio?

 

Perché dal mio punto di vista un sospetto lo puntiamo credendolo malvagio e in quel caso in 3 casi su 4 (se Lupi e Negromante sono tutti vivi) sprechiamo l'utilizzo del Domatore senza avere informazioni in più, ovvero se puntiamo un Lupo la deviazione dello sbrano sul protetto non avviene e i Lupi sbranano comunque. Secondo me il top sarebbe puntare un Contadino Semplice, perché al massimo ci si perde solo un Contadino Semplice se il piano non funziona. Se però puntiamo un Lupo come bersaglio del Domatore la deviazione non avviene, noi vediamo uno sbranato la mattina e non sappiamo se è perché il Domatore ha puntato un Lupo o se è perché la Sentinella o la Fata Madrina sono morte. Se invece il Domatore punta, nell'ipotesi migliore secondo me, un Contadino Semplice siamo sicuri che se vediamo uno sbrano è perché la Fata Madrina o la Sentinella sono morte.

 

Ci sono pro e contro in ogni caso. Nel primo (si punta un sospetto come bersaglio del Domatore) il pro è che si potrebbe far fuori il Negromante o la Patata Bollente, il contro è che è più probabile beccare un Lupo e che quindi il piano non funzioni proprio, sprecando la combo Domatore/Sentinella per far saltare lo sbrano. Nel secondo (si punta un Contadino Semplice) il pro è che abbiamo più certezze se il piano fallisce, il contro che muore un buono (ma comunque risparmiamo che muoia uno con poteri, che magari ci risulta sospetto perché ha detto poco) e abbiamo un ruolo certo per la Patata Bollente.

 

Ma siamo qua per discuterne, quindi, discutiamone e decidiamo cosa preferiamo fare! Magari non ho visto degli altri punti favorevoli o meno a una o l'altra strategia e cambiano le carte in tavola anche per me evidenziandoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, JackShepard dice:

settebello un giro se lo fa, poco costruttivo finora, se non ricordo male se ne è strafregato del rogo

e io ti ci mando perchè ti ho appena masterato e trovavi queste scuse per votare le persone anche considerando che non voto quasi mai al rogo al giorno 1 jackshepard

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, alex7784 dice:

@silvia_fi quali miei post ti hanno stonato?

 

in primis questo:

Il 27/4/2016 at 11:20, alex7784 dice:

 

Bah, che vada riportato su ok. Ma che stava dicendo cose giuste non ci giurerei. Magari è quello che ci vogliono far credere

 

che dovrebbero farci credere? non ho capito quali cose ha detto polle che tu non ritieni giuste

posto che per me, conoscendolo come giocatore, potrebbe pure essere il negro che ha cercato la giocata e si vuole far ressare dal guaritore.

di certo i lupi a seccarlo così su due piedi, se la sono rischiata 

poi qui:

 

Il 28/4/2016 at 13:41, alex7784 dice:

A domanda rispondo. Mi trovo in difficoltà a giocare sta partita. Pensavo fosse semplice visti i tempi lunghi ma in realtà ciò la rendo più complicata.

Per di più devo andare sempre a rileggermi il ruolo LOL

 

Sono il primo ad aver votato Tersite perchè volevo un po smuovere le acque.. e qualcosina si è mosso. 

 

Io vado tranquillamente in arringa se volete.

 

 

ho trovato un po' di motivazioni banali, ad es la cosa del rileggerti sempre il ruolo (non so a quante delle 10 partite in corso stai giocando)

il voto su tersite invece è da te, su quello io non ho niente da dire perché lo faresti con ogni ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di preciso a cosa mi stavo riferendo a Polle. Ma se Polle aveva fatto dei nomi sospetti, il fatto che sia stato sbranato non significa che quei nomi siano cattivi. Questo intendevo.

 

Sulle motivazioni... ti potranno sembrare banali ma sono vere. 

Comunque cercherò di essere più presente, promesso ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro, ma ok. Cinque persone in arringa, tra quei 5 i più sospetti per ora sono lucky che è inconsistente e ha pure sbagliato a parlare, e Jack che ha fatto la stessa cosa dell'altra partita, cioè il populista ("polle da tirare su"). Va be' vedremo in arringa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh funziona che vanno in arringa tutti i piu votati che hanno stesso numero di voti.
Se c'e' uno solo a piu voti degli altri, non puo' andare in arringa da solo e quindi ci vanno anche tutti quelli immediatamente sotto di lui come numero di boti.

Comunque nella partita scorsa mi sono messo di impegno perche' mi avevi strasgamato all'inizio, qui non hai notato nulla di strano mai, quindi saro' buono :o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lucky dice:

inconsistente può essere, i primi giorni di ogni partita fatico sempre a trovare il bandolo della matassa (infatti Silvia che dice che da contadina sono più lucida, mah :D) ma sbagliato a parlare dove?

Inconsistente nel senso che non accusi nessuno, dici cose che vanno bene a tutti..lo "sbagliato a parlare" era riferito a tersite e al morirai, ma rileggendolo per copincollartelo non sono sicura che tu l'abbia detto in cattiva fede :0 vedremo

8 ore fa, JackShepard dice:

Eh funziona che vanno in arringa tutti i piu votati che hanno stesso numero di voti.
Se c'e' uno solo a piu voti degli altri, non puo' andare in arringa da solo e quindi ci vanno anche tutti quelli immediatamente sotto di lui come numero di boti.

Comunque nella partita scorsa mi sono messo di impegno perche' mi avevi strasgamato all'inizio, qui non hai notato nulla di strano mai, quindi saro' buono :o no?

Che vuol dire scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda i voti (che ricordiamo a @ElaineMarley non essere voti per il rogo, ma per l'arringa :D)

 

Tersite → Lucky (1)

Soul → Lucky (2)

Marsu → Night (1)

Galvix → Alex (1)

Jack → Sette (1)

Sette → Jack (1)

 

Per ora ci vanno tutti i votati in arringa, a meno di raddoppi barbari dell'ultimo minuto. Ci sono ancora 7 persone vive che devono votare, potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto. Come nomi a me non dispiacciono, valutiamo se è il caso di inserirne altri. Le probabilità dicono comunque che un malvagio dovrebbe esserci, ma il manuale di Lupus dice anche che le probabilità in questo gioco non valgono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...