Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura giorno 2 il 04.05 ore 11]


Recommended Posts

Il fatto che tu l'abbia fatto adesso depone a tuo favore effettivamente. Adesso ci dobbiamo regolare di conseguenza.

 

Io per ora rimango della mia idea che in arringa mi piacerebbe avere in primis Alex, Night e Sette; in seconda battuta anche Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, =marsupilami= dice:

Ahh ma è già oggi che si chiude, come vola il tempo quando ci si diverte.

Dato che ad ora ci son solo i 2 voti su lucky, io seguo il consiglio di galvix e sentirei in maniera simpatica nightbay.

 

chiusura giorno 2 il 04.05 ore 11 :D 

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io allora seguo il consiglio di Galvix e voto Alex.

 

A questo punto dobbiamo stare molto attenti alle prossime mosse in materia di voti, avendo un nome a due voti potrebbe essere molto facile per i malvagi chiudere l'arringa a persone favorevoli per loro. Abbiamo votato in 4 su 13 vivi, mancano quindi 9 voti per coordinarci.

 

Tersite → Lucky (1)

Soul → Lucky (2)

Marsu → Night (1)

Galvix → Alex (1)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul domatore, correggetemi se sbaglio, la cosa peggiore che può succedere è che i lupi sbranino regolarmente. 

in pratica, bene che vada salta lo sbrano, male che vada non cambia niente.

 

casi sfigati:

se manca la sentinella, muore quello scelto da noi invece che quello scelto dai lupi

se manca la fata, non cambia niente (i lupi sbranano regolarmente)

se chi si offre per morire è un lupo, l'effetto del domatore non funziona, per cui non cambia niente (i lupi sbranano regolarmente)

se chi si offre per fare il domatore è un lupo, non può ricevere il dono dalla fata, per cui non cambia niente (i lupi sbranano regolarmente)

 

l'altra controindicazione trovata (rivelare ruoli alla patata bollente) non è un problema per il bene dell'intero contado, ma solo individualmente per chi dichiara il suo ruolo. Ora, visto che qualcuno l'ha già fatto, secondo me sarebbe solo un modo di verificarlo.

 

Tutta questa filippica sarebbe ipocrita se non mi proponessi volontario per qualsiasi dei due ruoli (ricevere dono della fata e target).

Io ribadisco di poterlo fare, poi non insisto oltre, anzi sono interessato a possibili correzioni della mia analisi.

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi era sfuggito, infatti se notyi ho sempre detto che non avevo capito di chi parlassero quando hanno detto che erano gia usciti due contadini semplici :D

 

quindi ce ne sta anche un altro che non so chi sia, sappiatelo xD

no @aleman so che diventerà patata bollente, morirai era un modo di dire per creare la frase, dire: diventerai patata bollente da eroe non rendeva molto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici comunque mettiamoci in pari, è facile leggere tutto, abbiamo scritto 10 pagine in un mese. Nelle partite che giocate di solito si scrivono in un giorno. La scorsa fase è qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?/topic/35570-la-lunga-modera-mist-chiusura-notte-2-il-2704-ore-10/&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'analisi di Tersite, è una situazione Win-Neutral. Come dice lui, se va male va come andrebbe comunque, quindi tanto vale provare. Per evitare di aiutare ancora maggiormente la Patata Bollente direi che la Fata può dare il potere a Tersite, ora c'è solo da capire su chi dirottare lo sbrano e quindi chi proteggere. Per mettere un po' di pepe in più e per fare anche sì che la Patata non abbia già la pappa pronta, ricordiamo che non è automatico che chi riceve il potere dalla Fata sia Contadino Semplice. In ogni caso, concordo anche su questo punto con Tersite, purtroppo alla fazione contadina non cambia niente questa cosa, i numeri rimangono quelli, quindi come fazione sarebbe probabilmente la giusta mossa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono rimessa in pari, incluso il ruolo del domatore che non conoscevo, come tutela ulteriore sarei per scegliere come bersaglio sempre un sospetto, visto che comunque anche una piccola possibilità di morire ce l'ha.

sui giocatori: tra quelli che mi convincono di meno c'è lucky (che vedo già sotto osservazione), quando è contadina è più lucida, leggendola qui invece non mi convince per niente. in seconda battuta alex, del quale alcuni commenti mi hanno proprio stonato. night non ha scritto nulla e ci sta chiamarlo in causa (quantomeno vogliamo una analisi della partita)

galvix mi sembra carico a pallettoni, nel bene e nel male (potrebbe anche essere un cattivo che approfitta delle ere di gioco per prendere le redini del contado), allo stesso modo marsu solo che mi sembra voglia far vedere di essere presente, ma poi si limita a votare e basta (anche se marsu in genere non partecipa molto, però non lo fa nemmeno coi voti, invece qui entra vota e va via... e quindi? boh ci devo pensare)

jack, elaine, aleman e tersite mi sembrano ok, anche soul mi era piaciuto con l'arringa, anche se dopo non ha partecipato poi molto

sugli altri che non ho nominato, non ho nessuna idea

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre ottima la nostra silvia, il galvix carico a pallettoni mi piace :D

 

Sul fatto di scegliere un sospetto come bersaglio però non sono d'accordo. Partendo dal presupposto che uno viene sospettato di essere malvagio, di entità maligne ne abbiamo 4 in partita: 3 Lupi e 1 Negromante. Ciò significa che nel 75% dei casi stiamo sprecando il potere del Domatore senza evidenti benefici, ovvero non siamo sicuri del motivo per cui il tutto non è andato in porto se lo sbrano avviene comunque. Non andrei neanche su uno dei "buoni" in prima linea, che giustamente potrebbero essere coperture, perché se il potere riesce ma non abbiamo la Sentinella ce ne mangiamo uno e potrebbe non essere positivo. Ci vedrei bene un borderline come bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perché rischiare anche un minimo (ipotizziamo 5%)  di uccidere l'altro contadino semplice piuttosto che rischiare di uccidere uno che sembra cattivo.  avremmo comunque delle informazioni dall'esito dell'uso del potere, e in entrambi i casi (sia se scegliamo un sospetto, sia che scegliamo un contadino semplice) non le avremmo complete. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...